di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

15/03/21, ore 11:03

Buongiorno.
Ho trovato questa poesia molto piacevole e ben strutturata.
L'azione del navigare si rifà sia in senso reale che metaforico, come un andare avanti tra le parole di una poesia.
Mi è piaciuta, complimenti.

Ame

18/07/20, ore 07:34

Ciao Francesco, guarda caso ho letto la poesia e ti sto recensendo dal mio Tablet. Quindi autore/recensore risultano ad armi pari. :-)
In questa poesia si prefigura l'anima dell'autore che secondo un mio umile parere i versi stanno ad indicare un "soggetto" mutevole, un contenitore elevato di emozioni speculari o diametralmente opposte.
Nonostante un solcare nelle acque della malinconia l'io lirico riesce a remare di gran lena tanto da riconoscere e trovare ampi spazi per le gioie della vita e le sue stupende espressioni. Inoltre, un comparto fondamentale della poetica è il rispetto rivolta alla donna amata.
Riscontro una poetica garbata nella quale scovo grande sensibilità e spessore, ogni verso viene centellinata o comunque mi appare perfettamente dosato nel suo bilanciamento tra parola e immagine.
In conclusione componimento di un certo calibro che assume un valore piuttosto consistente nella parte centrale per culminare in una mirabile chiusa.
Continua a navigare, possibilmente sull'Oceano Pacifico della Poesia.
Bravo, una bandierina verde come i prati di Cork (Irlanda)

18/03/18, ore 13:50

Buon pomeriggio.
Una poesia sicuramente molto sentita, molto introspettiva.
Complimenti come sempre, apprezzo molto questi tuoi componimenti così personali e gradevoli.
Buona domenica :)