Annie, are you ok?
di XShade_Shinra

10/03/19, ore 20:41

Cara, non mi hai lasciato nessun link, così ho scelto io ^^
Recensione premio per il miglior titolo nel contest:
Make love to me tonight, like there's no tomorrow - di Setsy
Che vedono i miei foschi occhietti? Che storia particolare, non già vista e rivista, davvero. Sarà questo trio che è più che logico mostrare insieme ma che durante la serie non poteva essere fatto per ovvi motivi. Sarà che questo fandom ti è molto congeniale, e quando si è bravi e in più si utilizza qualcosa che piace le cose diventano naturali, e si vede subito.
Annie è così bassa? Sai che non ci ho per niente fatto caso? Lei ha un carattere molto particolare, non dico che fosse necessariamente sospetta dall’inizio, però era misteriosa, e questa strategia che hai inventato è così logica e credibile che mi meraviglio che non sia parte della vera trama.
Sarebbe giusto, ovvio e necessari che avessero un paino del genere altro che vuoti di sceneggiatura!
Reiner ha il controllo, qui, forse più della realtà, ma ci vuole un pochino di personalità propria per non fare una specie di copia/incolla dei personaggi. Certo la più fredda e razionale è Annie, e qui ci siamo con l’IC al mille per mille. È persino un po’ antipatica, ma credo sia una difesa, alla fine, e tu l’hai resa benissimo. Mikasa è molto intelligente e sta subodorando che qualcosa in quella richiesta di parlare di notte sia strana. All’inizio ero perplessa che pensasse a Reiner come una specie di stupratore, ma poi ho letto di nuovo e ho capito che pensa in modo pessimista anche se è il contrario di una “vittima”. Non prende le persone per buone e basta, la capisco. Berthold invece lo troviamo in piena crisi –vorrei vedere – ma l’aiuto degli amici può fare tantissimo. Credo che il fulcro della storia sia questo, il potere dell’amicizia, il suo essere una verità, una fonte di vita e di forza anche per chi proprio umano non lo è più; è stata illuminante, in questo senso.
Apprezzatissime da parte mia sia Annie di Misery non deve morire (fantastico) che Annie di Michael Jackson. Amo le citazione ben usate!
a presto, cara, è stata una gioia averti nel contest
Setsy

18/03/18, ore 20:33

Che bella ff!
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai delineato il carattere di Annie: del tutto uguale all’originale !
Devo essere sincera, questi sono i tre personaggi che più detesto della serie, benché inizialmente mi piacessero (soprattutto Berth: in quanto a personalità siamo pressoché identici!) però è stato magnifico come sei riuscita a trasmettere con le parole le loro preoccupazioni e i loro turbamenti. Davvero una one-shot niente male, complimenti! Ottima la scelta della canzone che fa da titolo ;)
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 08:34 pm)