Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

22/03/18, ore 20:42

Carissimo amico mio,eccomi qua.
Perdona il MOSTRUOSO ritardo con cui riesco ad esprimere il solito modesto parere da lettore ma questa settimana è stata piuttosto piena.
Che dire...un capitolo maledettamente lungo,a cui,però,in compenso,non manca proprio nulla.
Dalla suspance al sentimento,dall'azione alle situazioni tragicomiche e...qualche colpo di scena.
Fantastico!

Il protagonista della "puntata odierna" è lo sceriffo Bishop che,prima e dopo essere passato per casa Hopps,ne ha passate davvero tante.
Troppi pensieri gli riempiono la testa e addirittura lo portano quasi sulla "highway to hell" (complimenti per la scelta) per una distrazione...e per tutte quelle cose strane che trova nei pressi del boschetto.
Ma credo,che tutti noi,abbiamo capito di cosa abbia provocato quei segni sull'asfalto e sui tronchi degli alberi.

Intanto,la lince riesce ad arrivare al cantiere e quello che si trova davanti è assurdo.
A cominciare da un improbabile trio,composto da un ovino,impegnato a raccontare storie inverosimili,un canide,occupato a "subire" i racconti e le attenzioni dei due presenti e una piccola pantera,che è interessata a sapere come una certa volpe e una certa coniglietta si sono conosciuti e come stanno le cose tra loro...purtroppo non avendo risposta.
Ma credo che non si arrenderà facilmente,la piccola...

Poco più avanti,lo sceriffo,superata l'improbabile coppia di operai,impegnati a cercare di trovare una soluzione a quella situazione assurda,si ritrova davanti ad una situazione tragicomica.
Tralasciando le "affettuose attenzioni" che ha Sheldon nei confronti di Mr Karp e dei due agenti impegnati a trattenere il suino dal fare un macello,le condizioni favoriscono impensabile.
Un dialogo.
Tra Sheldon,noto antagonista degli agenti immobiliari e il signor Karp..e tutto questo,grazie anche all'aiuto di Judy.
Tra i due,questo dialogo chiarisce definitivamente le loro posizioni in merito a quell'assurda e impensabile situazione.

Alla fine,ognuno ha i propri motivi per comportarsi in un certo modo...dopotutto,ognuno di noi ha un cuore.
Per Sheldon,quella catapecchia è tutto.
E' la sua casa,è il contenitore dei suoi ricordi ed è simbolo e dimostrazione che qualcuno ha davvero creduto che ci fosse del buono in lui.
Analogamente Jeremy, porta sempre con se quella valigetta morsicata,che è un segno tangibile dell'affetto che ha verso la sua figlia adottiva.

E poi,beh...poteva mai non esserci un imprevisto con questa comitiva di folli?

Ad ogni modo,caro amico mio,perdonami per la mia breve esposizione ma,concludo dicendo che,se tutti i capitoli fossero così...non mi dispiacerebbe affatto.

Tutti i personaggi sono al loro posto e sanno bene cosa fare.

Un lavoro eccezionale.

Buone vacanze

Enzo
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 08:43 pm)

22/03/18, ore 19:02

Rieccomi qua!
E scusa il ritardo.
Un altro capitolo molto divertente. Considerando il numero di personaggi che interagiscono, ed il fatto che le scene di dialogo avvengano quasi sempre in interni...in certi casi mi sembra di assistere ad una piece teatrale o a uno sketch da sit-com. Molto bravo, davvero.
Alla fine arriva anche Rafael, e siamo tutti al gran completo!
La piccola Elodie e' tenera ed adorabile come sempre, e Sheldon...per la prima volta in vita sua, chiede SCUSA per la prima volta in vita sua. E promette di non uccidere piu' alcun agente immobiliare. D'ora in poi si limitera' solo a ferirli gravemente, credo.
E chi se lo aspettava? Anche i venditori/compratori di case HANNO UN CUORE! E UNA FAMIGLIA...
Comunque...il merito e' ancora una volta di Judy. E' stata la nostra coniglietta, con le sue esortazioni, a far compiere al vecchio capitano il passo decisivo. E' davvero unica, ed ispira chiunque la incontri.
E Anne? Alla fine la risposta era piu' semplice e scontata di quanto si potesse immaginare. Ovvio che fossero della stessa specie, altrimenti il buon sceriffo non progetterebbe di metter su famiglia...
Gia'. La stessa specie. Ma nel caso di Judy e Nick, potrebbe mai davvero funzionare?
In ogni caso, tutti se ne sono accorti. Compresa Elodie. E Nick a momenti si tradiva...
Certo che Rafael l'ha scampata davvero bella. I casi sono due: o CROC ha una funzione di "armamento" finalizzata a combattere (e c'e' da sperare che nessuno la attivi, tipo Sailas), o...c'e' in giro un suo GEMELLO. Costruito con scopi molto meno pacifici. Se cosi' fosse...mi aspetto un duello finale coi fiocchi.
Complimenti ancora e alla prossima!
E...ti invidio per la costanza e la puntualita', davvero. Non deve essere facile. Continua cosi'!!
Io ho avuto vari problemi, tra cui di salute. Ma tra non molto torno!

See ya!!

Roberto

19/03/18, ore 21:19

Ok, è il mio capitolo preferito, punto, magari sapessi creare siparietti comici come te XD. Nelle mie storie c'è un bordello di sangue e altre cose non belle tipo Bloodborne XD

19/03/18, ore 19:26

Ciao carissimo, ero davvero ansioso di scoprire come sarebbe finita tra Sheldon e la lontra, se non fosse che la storia è tua ci sarebbe stato un bagno di sangue XD

Rafael ha veramente rischiato grosso, chiunque fosse il misterioso individuo non era di certo Croc, quindi mi viene da pensare che non sia nemmeno stato lui a causare l'incidente.

Elody è stata assente per un bel pezzo, ma è tornata col botto, le sue domandine provocanti sul rapporto che una certa volpe ha con una certa coniglietta sono fantastiche, così come la sua reazione quando Nick cerca di sviare il discorso, ma dubito seriamente che la piccola si arrenderà, troppo curiosa.

Tutta la parte della sfuriata nell'ufficio è un'opera d'arte, sinceramente ero convinto che Rafael avesse scaricato la pistola prima di darla alla lontra, macchè, se non altro Sheldon non se l'è presa, alla fin fine, anzi, Judy è riuscita a fargli tirare fuori quello che anche Otto aveva visto in quel mammifero, bella anche la storia della lontra, non bisogna mai giudicare dall'apparenza, come con Sailas.

Concludo facendoti i complimenti, un ottimo capitolo, lungo si, ma mai noioso.
E visto che lo hai chiesto (bugia, lo avrei fatto comunque) eccoti gli errori che ho notato.

Mentre continuava a riflettere, i felino si sporse oltre la staccionata
aLa carpenteria si trovava esattamente sotto di lui … ms non c’era traccia di alcun veicolo

Qua ci sono 3 errori, prima riga manca una L prima di felino. seconda una A iniziale di troppo e un MS che dovrebbe essere un MA

Forse era uno di quei tanti piccoli tempistelli

Teppistelli scritto male

Ma, da genitl animali quali siamo

Gentil scritto male

Non mi pare di averne visti altri, un consiglio che posso darti è di stare attento agli spazi, specialmente dopo le virgole, mentre di solito non vanno usati per staccare una parola da un punto esclamativo o interrogativo, comunque non si tratta di un errore.

Complimenti ancora e alla prossima
Davide