di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

16/03/21, ore 10:48

Buongiorno.
Questa poesia l'ho trovata estremamente interessante, forse perché tendo a sentirmi più rappresentata dalla scienza rispetto alla religione e trovo molto più appiglio alla genetica e tutto ciò che l'evoluzione (sia umana che della scienza stessa) ha portato con sé.
Però questa poesia ha il suo fascino, perché l'idea che un tempo eravamo angeli prima che Eva mangiasse la mela (e che quindi fossimo eterni dal principio) è sicuramente un punto di vista interessante e sul quale si potrebbe aprire un confronto altrettanto stimolante.
Complimenti, mi è piaciuta.

Ame

20/03/18, ore 17:36

Salve.
Questa poesia, come la precedente, mi lascia stupita e ammaliare. Non ho termini per definirla perché nessuno renderebbe l'idea, mi limiterò a riferirti che mi è piacita davvero molto. Fa riflettere, mostra quanto cedere alle tentazioni ci distrugga propio come per Eva che mangia il frutto proibito, per citare la tua opera. È nonostante io non siane una poetessa ne un'esperta ci tenevo a complimentarmi con te.

Lieta che la prossima volta in cui ho sperato nella recensione della scorsa porsi, spero che l'occasione si ripeta nuovamente, perciò ti saluto con un " alla prossima volta".

Ssj13

20/03/18, ore 13:44

Buon pomeriggio.
Una poesia che ha un aspetto quasi profetico.
Beh, c'è da dire che oggi siamo molti di più... e a volte molto più stressati di un tempo ormai lontano dalla nostra memoria comune.
Bene, bene come sempre!
Buona giornata :)