Digimon Tamers Reload
di Justice Gundam

11/04/18, ore 11:26

Ciao, Justice, magnifica di uno degli scontri più epici della mia infanzia, ho adorato ogni momento. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e visto che Domenica era il mio compleanno, lo considero il tuo regalo. Spero di vederti prima o poi anche sulle mie storie, buon lavoro e a presto.

27/03/18, ore 14:12

Quanto ho aspettato questo momento, finalmente il mio preferito tra i Cavalieri Reali ha fatto la sua apparizione in questa storia; unica nota, non ha gli occhi azzurri, ma gialli, so che non è una questione rilevante, ma ci tengo a precisarlo perchè sui miei personaggi preferiti sono alquanto puntiglioso. Comunque, il suo scontro con Beelzemon è decisamente interessante e promette di esserlo anche nel prossimo capitolo, ho apprezzato come Takato e Guilmon stiano cercando di farlo ragionare e fargli capire che così non sarà affatto migliore di coloro che lo tormentavano, al contempo però senza risparmiarsi nel combattiento, a dimostrazione che, a volte, servono un pò di mazzate per aggiustare la testa a qualcuno e Beelzemon ne ha decisamente bisogno. Ovviamente la presenza dei Deva nelle vicinanze non mi rassicura per niente, e poi il fatto che Zuqhiaomon potrebbe anche decidere di presentarsi direttamente non è per niente un buon segno, sarà meglio che per allora Gallantmon sia riuscito ad avere la meglio sul suo avversario e che il gruppo dei Tamers si sia concesso una ritirata strategica.
Vedremo, alla prossima Justice.

20/03/18, ore 16:44

Felice di rivederti Justice!
Lo scontro tra Beelzemon e Cyberdramon si conclude con la vittoria del primo, come tutti sapevamo ... e in effetti Ryo poteva anche risparmiarsi di spiegare a Beelzemon che doveva allenarsi. Col senno di poi non è molto intelligente spiegare a un nemico cosa deve fare per migliorarsi.
Mi chiedo cosa stesse ricordando il Demone della Gola ... presumibilmente qualcosa legato al suo passato come guerriero di Lucemon.
Entra finalmente in scena la Biodigievoluzione! La decrizione di quest'ultima mi è parsa molto ben fatta e adatta alla situazione,
E così è entrato in scena Gallantamon... bè che dire lo scontro tra un Cavaliere Reale e un Grande Signore dei Demoni non è certo cosa che si vede tutti i giorni e tu l'hai reso magnificamente.
Capisco Kazu, e il suo voler rendersi utile (e certo non voleva lasciare il suo amico da solo in una situazione del genere) ma Leomon ha ragione: è una prova di forza anche capire cosa è al di fuori della nostra portata.
Certo è strano pensare che in questo momento i Digiprescelti del Mondo Digitale dell'Est, del gruppo di Tai stanno assistendo alla battaglia dal santuario di Azulongmon.
A proposito del Mondo Digitale dell'Est che c'entra il gruppo di Sho con la Biodigievoluzione?
Però quella tua frase "Ma Beelzemon non era il Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente. " mi è parsa tronca ... sarebbe stato meglio scrivere "Ma Beelzemon non era un Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente" oppure " Ma Beelzemon non era il tipo di Digimon che si faceva mettere alle strette così facilmente".
Davvero un ottimo scontro, e mi ha fatto particolarmente piacere che nonostante qualche difficoltà iniziale Beezemon si sia fatto onore impegnando Gallantom fino alla fine.
Dopo tutto il tremendo potere che aveva dimostrato sarebbe stato assurdo che non riuscisse a difendersi da un nemico allo stesso livello.
Anche i dialoghi fatti durante o scontro calzano bene: non è il classico "quello che fai è sbagliato" detto dall'eroe al cattivo; Gallantamon sta davvero cercando di capire le ragioni di Beelzemon e di confutare i sui ragionamenti.
E anche Chatsuramon etra in scena... onestamente non considererei Lopmon un alleato dei Tamers (non ancora almeno) e non mi ha fatto piacere vedere il Deva cane giudicarlo un traditore.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo.

20/03/18, ore 15:21

Ciao Justice! Finalmente Gallantmon è entrato in scena (il mio Cavaliere Reale preferito dopo Omnimon e Magnamon). Non pensavo che il gruppo di Sho avesse fatto per primo la Biomerge Evolution (nell'ultimo capitolo di Digimon Zero, Yurika fantasticava proprio di questo). Far tornare a ragionare Impmon non sarà per niente facile. Per il momento, i Deva si sono messi da parte. Il loro capo Zhuqiaomon sarà furioso quando saprà che Antylamon (ovvero Lopmon) ha cambiato fazione e che Indramon è stato eliminato da Beelzemon. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 22/03/2018 - 11:36 pm)