Mai stuzzicare un'occamy che cova
di Anonimadelirante

22/10/18, ore 19:50

Secoli fa avevamo partecipato a uno stesso contest, mi ero innamorata di "Un bel modo per andarsene" e oggi stavo giusto rileggendola (mi pareva la giusta pausa durante lo studio), per poi rendermi conto che la adoro troppo e inspiegabilmente non avevo ancora letto tutte le tue altre storie (prassi di rito, ma sono tremendamente smemorata, come credo di aver detto nella mia precedente recensione alla storia citata). Perciò eccomi qui a rimediare al terribile misfatto.
Cosa dire se non che mi hai messa in crisi?
Dopo ogni OS ero tipo "oddio, questa è bellissima, assolutamente la mia preferita!". E poi niente, leggevo quella dopo ed ero costretta a mettere tutto in dubbio. Sugo della storia, le ho adorate tutte alla follia (ma che strano!).
Saranno i personaggi, che la Rowling ha creato divinamente perfetti per i loro ruoli e che tu hai saputo reinterpretare e riproporre in modo così magistrale, saranno le ambientazioni incantate che hai saputo descrivere e mi hanno fanno venire la nostalgia (per la saga principale e per il prossimo capitolo in arrivo, anche se non so se si possa definire nostalgia in questo caso, ma who cares?), saranno le scene che, sia nel caso in cui tu le riprenda dalla sceneggiatura originale sia nel caso in cui le immagini tu, sono assolutamente magnifiche e in grado di fondersi perfettamente con la tua trama, i pensieri (appunto), i sogni, i dialoghi e i sentimenti che metti per iscritto.
Sarà che amo alla follia le due coppie principali, e che nell'attesa del secondo capitolo non ho fatto altro che fantasticare su Leta e il suo rapporto con Newt e se fosse buona e se fosse terribilmente antipatica... La tua è perfetta, quasi quasi mi ci affeziono.
Sarà che un po' maga lo sei anche tu, con le parole sicuramente, e sai farmi sognare con le tue storie.
E niente, ora mi fermo prima di rovinare con parole sconclusionate questa perla, e corro a leggere il resto (dopo un altro po' di studio, ovviamente). Preparati a essere inondata da mie recensioni nei prossimi giorni!
E naturalmente finisci subito subito tra gli autori preferiti, sia mai che corra di nuovo il rischio di perdermi qualcosa di tuo!
A prestissimo,
Maqry

Ps: un solo micro appunto, nella prima OS a un certo punto scrivi "legimens" al posto che "legilimens". Non so se sia un sinonimo di cui non sono a conoscenza, ma Mr Google non mi dice nulla a proposito e ho preferito fartelo notare.

04/04/18, ore 09:06

Le storie su Queenie e Jacob sono sempre molto tenere.

Anche perché è una coppia dolcissima.

E tu riesci a descriverla alla perfezione così come i personaggi che sono simili a quelli dell'omonimo film.

Entrambi sono talmente legati l'uno all'altra che anche a distanza di tempo non riescono a dimenticarsi.

Ben fatto e alla prossima !

27/03/18, ore 11:52

A dire la verità i triangoli amorosi non è che mi piacciono.

Direi per nulla.

Però qui hai fatto capire perfettamente che non lo è.

Per il semplice fatto che Leta Lestrange non ha mai amato Newt Scamander ma lo ha sempre e solo sfruttato con il suo ascendente seduttivo.

Mentre per quanto riguarda invece Tina Goldstein con la sua semplicità e la sua genuina presenza fa innamorare iI magizoologo direi dopo un po' di tempo ma senza sotterfugi vari.

Ed è per questo che è l'unica degna di lui in tutto e per tutto.

Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 27/03/2018 - 11:54 am)

20/03/18, ore 21:48

Inizio promettente per una storia decisamente interessante.

Anche perché mette in risalto la mia coppia preferita all'interno di questo settore.

Queenie e Jacob sono di una tenerezza disarmante.

Anche perché si completano in tutto e per tutto.

E questo lo si evidenzia dai singoli gesti che compiono.

In attesa del prossimo aggiornamento ti dico ben fatto e alla prossima!