Magisterium - 1933
di Signorina Granger

25/03/18, ore 14:40

Ciao :-)

Innanzitutto scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana piena ;-)
Il capitolo è ben scritto come sempre ;-)
Charlie è magnifica, la sua trovata a Divinazione è stata fantastica. Ha anche un' enorme faccia tosta, insomma è scappata dalla classe e ha chiesto anche un Eccezionale ahahhahahahh Un mito, non c'è che dire...
Sean e Aurora finalmente! Mi dispiace per Kat, però...
Capisco che Elly sia sconvolta, ma quanto sia difficile, e senz'altro suo padre non sia stato particolarmente bravo ad aiutarla negli anni, è abbastanza grande da capire che suo padre non ama sua madre ma a lei sì. Magari negli anni '30 non esisteva questo modo di pensare... Mi dispiace vederla soffrire così, però.
A presto,
Carme93

21/03/18, ore 07:46

Salve Signorina, sembra che praticamente non faccia in tenpo a scrivere una recensione che Già pubblichi un altro capitolo... ma ovviamnete mi fa piacere, continua pure su questa strada fino alla fine, anche se di questo passo finirai davvero la storia piuttosto in fretta e un po’ mi dispiace.
Passando al capitolo in sè, devo dire che l”ho apprezzato molto, tratta diverse questioni irrisolte è
e un po’ di comicità non manca comunque grazie alla nostra imprevedibile Charlotte, che ne sa un altro più del diavolo. Mi è piaciuto molto leggere di Willl, che carino.
Mi dispiace molto per Elena e per la sua situazione, per fortuna può contare sul supporto di Gabriel... e dalla sua reazione credo che tenga ancora al padre, infondo, forse ha realizzato adesso per la prima volta che lo perderà e che si farà un’altra famiglia.
Quanto a Sean e Aurora, sono felice per loro anche se mi dispiace un po’ per Kat, che è davvero un tesoro... mi è piaciuta tantissimo quando ha parlato con il cuginetto, è stata molto carina con lui e il punto di vista di Edward infondo è comprensibile, non dev’essere facile per lui, spero che lui e Markus riescano a capirsi. Sono curiosa, però, di sapere come si comporterà Beatrix adesso.
Mi spiace che non siano comparsi i Tassi, ma il capitolo era già lungo e corposo così ed è stato ugualmente molto bello, quindi brava davvero.
A presto e buona giornata,
A.
(Recensione modificata il 21/03/2018 - 07:47 am)

20/03/18, ore 22:25

SI! Vai Sean-zucchina-Selwyn! Sei ufficialmente stato riportato al grado di Sean-cucciolo adorato di zia- Selwyn!
Ah! Miss, finalmente anche Aurora ha avuto una gioia nella sua vita! Brava dolcezza, cammina sulle nuvole ora che p..u..o..i...
...
Miss? Ma ciò vuol dire che lei e Sean saranno assieme quando lui morirà? Che magari saranno anche sposati?
...
No. No, no no no, no io non lo accetto, no, Miss, non mi interessa del continum spazio temporale, non importa che se cambi qualcosa nel passato poi cambi anche nel futuro che se il Biff del 1985 tonra al 1955 e da al Biff di allora l'amanacco delle vincite poi il nuovo 1985 lo vedrà come un imprenditore di successo ed il padre di Martin non si sarà mai sposato con la madre e loro non saranno mai nati! Possiamo sempre prendere la Delorian e salvare il Sean del 1945 e farlo viaggiare per sempre nel tempo assieme ad Aurora!
Eh... si, lo so, non devo assillarti con queste storie, anche tu te ne sei pentita e non devo infilare il dito nella piaga. Recensisco e basta, scusa.
Andiamo in ordine va, che se no faccio ancora più schifo del solito:
Sorvolando la casa Aurora che soffre della sua situazione (ancora per poco) e che cerca di allontanare le coppiette felici, e sorvolando anche quanto io ami Evi-J e Jacky-jack, dire idi partire a bomba con Charlotte-ti frego come voglio- Selwyn. Ma quanto è bellino l'amore di zia che si inventa le cavolate per filarsela? E quanto è dolce Will-mentina altezzosa che la guarda e non la capisce? Tanto, davvero tantissimo, mi domando se i loro figli faranno pezzi del genere a scuola e se ci saranno i figli di Hector a prenderli per un orecchio e portarli via dai guai. Tanto ormai Thor c'ha preso la mano a parare le spalle alla sua amica, no?
Quanto sono polletti alla brace Sean e Aurora? No, aspetta, polletti alla senape che mi ispira di più con Sean! Però Aury cara sei un po' pessimista bella de zia, lo capisco che lui è una testa quadra di quelle eccezionali e che non ti ha capito per tutto quel tempo, ma ti ha spiegato Charlie che in verità ti dimostra solo il suo affetto in modo diverso!
Passiamo poi ai problaemi famigliari di Jacky di zia suo. Allora, abbiamo capito che lo zietto non ha ucciso nessuno, anche se continua a non raccontarmela giusta. Ma vista l'epoca in cui ci troviamo direi proprio che Mr Zio ha tentato di trafugare qualcosa per Mr Grindelwald e che il cognato Auror s'è fatto un po' girare i santissimi perché non è possibile che con l'ariaccia che tira tu ti schieri dalla parte di un pazzo del genere che sta facendo fuoco e fiamme in tutta Europa. Ma sono sempre le mie deduzioni.
Miss, perché nelle tue storie gli zii fanno sempre la parte dei cattivi? Solo gli zii di Hector sono dei completi idioti da amare?
Gabry che si preoccupa di Elena che non l'ha trovato in giro, arrivando anche a chiedere a Silente, è davvero dolcioso. Che poi, povera stella, meglio che la trovavi perché se n'è andata a farsi una passeggiata poco piacevole.
Non so cosa pensare di suo padre, non perché non abbia capito come si è comportato da stronzo con la moglie e anche con la figlia, ma perché continua a volerle bene e cercare di recuperare i rapporti e mi fa sperare che sia una persona buona nel profondo e che cerchi davvero di recuperare ciò che ha perduto. Se acconsentisse al divorzio e poi, in seguito, cercerebbe di tenersi in contatto con la figlia forse la situazione migliorerebbe... non lo so, mi spiace per lei perché dai falsh back mi era parsa davvero affezionata all'uomo...
In ogni caso c'è Garbiel che la consola e l'ascolta. Vai tesoro, tirala su di morale.
Quando ho letto il titolo del capitolo, devo ammetterlo ed un po' me ne vergogno un po' me ne dispiaccio da sola, il pensiero mi è volato dritto a Lyra Black. Da come ci hai descritto i rapporti dei ragazzi, e anche dal fatto che siamo negli anni '30, non potevo minimamente credere che una delle nostre streghette fosse incinta. Mi è parso più naturale che ci fosse una mamma che aspettava e ho anche temuto, per un attimo, che fosse la madre di Elena e che per questo non avrebbe più divorziato. Poi mi sono fatta bene i miei conti e no, non stavano più insieme da troppo tempo i suoi genitori. Però che la cosa riguardava anche lei lo avevo ben intuito, il mio fiuto da segugio non ha fatto del tutto cilecca!
Quindi Elena avrà un fratellinastro (?) così come tutti i nostri cari quasi-Bruke ne avranno un altro.
Mi dispiace così tanto per Ed, capisco cosa prova a sentirsi l'ultima ruota del carro e anche come si senta incompreso dai fratelli, tutti di carattere più forte o forse semplicemente un po' più maturi di lui. Ma Kat è stata un mito, vai amore di zia, sei la migliore!
Ma il dubbio rimane su una cosa: perché la nostra Bea è stata riconosciuta? Con chi la vuole appioppare il papino caro?
Mh, temo che per questi ed altri dubbi dovrò aspettare la prossima puntata.
Ah, e scommetto che Thor ha fatto vincere la Dama Grigia a scacchi, solo per cavalleria. E si Adela, lo sappiamo che Charlie vi ama tanto anche se non ve lo dice.
Credo di averti ammorbata abbastanza per oggi, quindi mi defilo, che domani se no mi alzo col quasi e sarebbe spiacevole arrivare in ritardo ad un esame che preparo da mesi.
Alla prossima Miss, cerca di non farmi fare pensieri brutti come quelli che mi sono fatta questa volta con Sean, okay? Ti manderò al più presto un messaggio con le informazioni che hai chiesto!

Buona notte!
Phebe!

20/03/18, ore 21:53

Oddioddioddioddioddioddio

AHHHHHHHHH
Sto saltellando sul posto da cinque minuti e a malapena riesco a digitare sul telefono, quindi piazzerò un numero infinito di strafalcioni ma chisseneeeee
Okay forse devo piantarla, il gatto mi sta guardando malissimo da sotto la poltrona, credo di averlo spaventato un filo con la mia reazione

Grazie Sean il Grande, grazie di essere passato all'azione perché la mia corvetta non si sarebbe mai buttata, la conosco. Sai che non ci speravo più ormai? Credevo avrebbero chiarito, pace amen, amici come prima (sì assomiglio e ragiono come la mia oc ahahahah) e invece tadaaaaan, un sano sbacicchiamento. Scommetto che quando Charlotte lo verrà a sapere commenterà con qualcosa tipo alla buon'ora o "finalmente ce l'avete fatta, tardoni che non siete altro" perché, come sempre sono le migliori amiche quelle che capiscono tutto prima. Sono convinta che se fossero le migliori amiche a gestirsi a vicenda i problemi di cuore non dovremmo più preoccuparci di visualizzazioni, malintesi e litigate. Soprattutto se l'amica è Charlotte: lei risolve tutto in modo più o meno violento ma sicuramente efficace. Non vedo l'ora di vedere la sua reazione di fronte ai piccioncini. Spero che non faranno gli sdolcinati. Nah, dai Sean melenso non ce lo vedo proprio.
B R A V I
Oh come sono contenta! Mi hai rallegrato la giornata anche perché, nonostante sia martedì sono già a pezzi e vorrei solo buttarmi sotto il piumone e svegliarmi per le vacanze di Pasqua. Sono spaventosamente pigra ultimamente.

Potrei definire Charlie un mito, ma suppongo che il suo nome basti a dire tutto riguardo al suo personaggio. Credo che la scena della sfera entri di diritto nella top five se non top three delle trovate della mitica Charlotte Selwyn. Questa è quella che si chiama un'uscita di scena con stile, penso meritasse almeno un Eccezionale, la previsione era precisa e azzeccata in fondo. Capisco che Kat sia scoppiata a ridere, io non avrei saputo contenermi ahahah

Evie e Jack sono molto carini insieme, adoro come battibeccano e come si punzecchiano: forse il fatto di avere delle famiglie complicate gli ha uniti in qualche modo. Tranquilla Evie, Jack è meraviglioso, non credo che i tuoi romperanno troppo, al massimo puoi sempre ignorarli, tanto hai il tuo bellissimo ragazzo. La telepatia con Aurora mi ha fatto morire, è proprio vero, noi donne blateriamo un sacco e riusciamo anche a chiacchierare tra amiche anche senza proferire parola.

Gabriel è un patatino, con Elena è dolcissimo, sono così contenta che la ragazza si sia lasciata andare con lui, penso le darà il sostegno necessario in questo momento difficile, povera.
Certo che le famiglie di Kat e Beatrix sono un gran bel pasticcio, un groviglio intricato e devo ammettere che ci metto sempre un attimo a ricapitolarmi in testa come sono girati, perché parto con parecchia confusione ahah.

Nulla ora me ne vado a saltellare in pace ben nascosta da tutti altrimenti mi ricoverano.
No, prima ti rispondo e poi torno a saltellare, altrimenti me ne dimentico.
A presto e grazie, grazie, grazie!
Em
(Recensione modificata il 20/03/2018 - 10:00 pm)

20/03/18, ore 21:42

Buonasera Signorina!
Eccomi di nuovo qui, del resto sei molto rapida e cerco di fare il possibile per stare al passo. Allora… Questo capitolo è molto denso e anche abbastanza lungo, mi è davvero piaciuto molto e ci sono un sacco di cose degne di nota: partiamo da Aurora e Sean, sono molto felice di vederli insieme anche se non avranno un lieto fine, purtroppo, ma almeno finalmente la nostra Aurora può dirsi pienamente felice, non immagino la gioia che starà provando e suppongo che questo sentimento verrà condiviso dalle sue inseparabili amiche. A proposito delle sue amiche, Charlotte in questo capitolo ha dato praticamente è meglio di se, l’ho a dir poco adorata durante la lezione di Divinazione e mi ha fatto molto piacere leggere un un po’ di introspezione del nostro amato futuro professore, mi piaceva moltissimo questa coppia e mi ha fatto piacere trovare un po’ di spazio anche per loro qui. Credimi Will, un giorno riuscirsi a capirla, anche se ti risulterà comunque difficile.
Davvero, l’espediente della “profezia“ è stato epico e non posso compatire Katherine per non essere riuscita a trattenere le risate.
Quanto ad Evangeline, lei e Jack sono davvero carini e sono sollevata che lei non abbia piantato nessuna grana per la storia dello zio del ragazzo, a questo punto speriamo solo che non lo facciano nemmeno i suoi genitori! E Jack, non fare domande, noi ragazze ci capiamo sempre m al volo, ma tu non lo puoi capire.
Tornado sull’amica nostra amata Grifondoro... ed ecco che arrivano le notizie dal padre di Beatrix! Che a quanto pare sta per avere l’ennesimo figlio, immagino la gioia di Adrian... non gli si può dare tutti i torti, però. Quanto a Kat, è stata davvero molto carina con Edward, è una ragazza semplicemente adorabile a cui non si può non voler bene, Nate dovrebbe riempirla di abbracci e ringraziare di averla come sorella maggiore.
Infine, mi sono lasciata per ultimi Gabriel ed Elena... capisco l’irritazione del ragazzo ma probabilmente in quelle ore le sei proprio passato di mente, non avercela con lei... mi si è stretto il cuore vedendola aspettarlo e poi abbracciarlo in lacrime, ma è stata una scena anche molto dolce, grazie.
Forse sono stata un po’ troppo cattiva con lei, a dire il vero... confido in un futuro migliore, visto che ce l’hai anche chiesto comincerò a pensarci per bene. A questo punto spero che riescano ad ottenere il divorzio in fretta, perché di certo Emily la prenderà male, molto male considerando che reputa il non essere riuscita a dare ad Henry più di una figlia un vero e proprio fallimento.
Attendo sviluppi con trepidazione come sempre, complimenti ancora per il capitolo e, come al solito, per la rapidità.
Sesilia

Ps. Sette capitoli? Solo? Mi mancherà questa storia T.T

20/03/18, ore 21:41

Ciao, capitolo molto interessante, più serio del solito. Ovviamente i momenti divertenti non mancano, ad opera chiaramente della regina assoluta delle genialate. La trovata di CeCe mi ha fatto morire, davvero ne sforni una più esilarante dell'altra: è stata di una semplicità talmente pazzesca da essere inattaccabile, e dallo sconcerto la prof non ha neanche avuto il tempo di reagire.
Non mi aspettavo che alla fine Sea si dichiarasse ad Aurora, ora sono molto curiosa, di capire come si arriverà alla situazione in cui si trovavano alla morte di lui.
Il padre di Elena è veramente odioso, leggere di lui è stato nauseante. Lei grandissima con l'avvocato; è naturale che non abbia preso bene la gravidanza della tipa. Troppo stupendo l'abbraccio e lo sfogo con Gabriel.
Interessantissima anche la faccenda dei Morgan-Burke, che hai gestito davvero molto bene, ho apprezzato moltissimo i modi di vedere le cose dei vari fratelli, e il dialogo tra Katherine ed Edward è stato molto profondo, la Grifondoro si rivela sempre più saggia.

20/03/18, ore 20:49

Buonasera!
Ogni volta che vedo un aggiornamento sono felicissima, davvero, ma ammetto che quando ho letto il titolo di questo capitolo mi è venuto un mezzo infarto: mi sono subito messa a pensare a chi tra le nostre pargolette potesse incorrere in una gravidanza, ma nessuna mi sembrava il tipo e mi stava venendo l'ansia. Di conseguenza, ho divorato il capitolo, e, come al solito, complimenti: bello, bello, bello. E, soprattutto, pieno di situazioni che si risolvono (e altre che si incasinano, ma dettagli).

Partiamo da Aurora e Sean, che, finalmente, riescono a chiarirsi! Era pesante vedere Aurora fuggire da Sean e starci male, quindi sono davvero felice di come siano andate le cose. Ho trovato realistico l'atteggiamento riluttante e imbarazzato di Aurora, e la trovo una persona molto carina, quindi mi chiedo come mai non abbia mai preso in considerazione il fatto che Sean potesse provare qualcosa per lei (ma in effetti con un perfetto gentiluomo perfettamente educato con tutti non deve essere così difficile, considerato anche il fatto che Sean non ci aveva neanche pensato). Comunque, è stata una scena molto dolce, con Aurora sicura di sapere cosa le dirà Sean e lui che la sorprende, il tutto contornato da piccole comparse di Charlotte disperata perché tutti i suoi amici sono evidentemente molto ottusi in ambito amoroso. Quindi, adesso Aurora e Sean stanno insieme ... anche se da quanto ho capito, non durerà così tanto (lei sposerà un altro, vero?). Mi dispiace per Katherine, ma considerando come andrà a finire forse è quella a cui è andata meglio (ma non devo pensare al futuro di Sean, proprio no).
Charlotte Selwyn è la vita, basta. Mi sono sbellicata dalle risate nel leggere come sia riuscita a fuggire da Divinazione, questa ragazza è semplicemente magnifica ("prof, mi deve una E"? Io la amo tantissimo)! Però ... salta i pasti. No, eh, Charlie, guarda che fa male saltare i pasti e non si fa! Adesso vengo io a farti mangiare, ecco *modalità nonnina preoccupata*.
Mi è piaciuto molto anche il pezzo in cui William riflette su Charlie e si chiede cosa stia pensando; Will è un personaggio interessante, in Magisterium mi era piaciuto molto, ed è bello rivederlo anche qui. Che poi, Will, ma avevi del prosciutto sugli occhi per non renderti conto della bellezza di Charlotte? Doveva proprio arrivare Ronald ad aprirti gli occhi? E poi, alla fine, Will si dimostra poco portato per la divinazione ... insomma, forse non riuscirà a capire mai del tutto Charlotte, ma se la sposerà riuscirà a fare qualche progresso, no?
Finalmente scopriamo il segreto dello zio di Jack! Quindi, si è introdotto al Ministero alla ricerca di incantesimi proibiti? Ohibò, e perché mai? Fama di potere? Chissà se scoprire qualcosa in più ... comunque, Evie e Jack sono sempre più carini. Mi ha fatta ridere l'abbozzo di lettera di Evangeline, e spero che le sue preoccupazioni non siano così fondate. Insomma, i suoi genitori farebbero proprio male e condannare il povero Jack per il crimine di suo zio!
La situazione di Elena si fa sempre più complicata. Apprezzo molto la sua sicurezza nel cercare di migliorare la situazione della madre, ma a quanto pare la notizia della gravidanza di Victoria è stata un duro colpo, e lo capisco. Secondo me Elena vuole ancora bene al padre, o almeno al ricordo che ha di lui, e forse, inconsciamente, sperava che lui rinsavisse e tornasse da loro ancora una volta. Ma la gravidanza rende tutto diverso. Sul padre di Elena, invece, non so tanto come pronunciarmi, e non riesco a capire se sia felice o meno della gravidanza ... non mi sembra che sia entusiasta. Mi piacerebbe che lui ed Elena riuscissero a parlare, più che altro perché sono curiosa di sapere cosa ha da dire. Tuttavia fino a questo momento si è comportato in modo assolutamente spregevole, ed è stato davvero insensibile ad abbandonare la moglie e la figlia così tante volte (ma, soprattutto, a tornare dopo ogni abbandono con la cosa tra le gambe). Sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione.
Gabriel che si preoccupa per Elena è davvero carino, e poi quando la vede in lacrime e la sua rabbia sparisce mi ha fatto tanta tenerezza. Questi due insieme sono proprio belli, spero che Gabriel possa sostenere al meglio Elena ed aiutarla ad affrontare la sua situazione famigliare.
Il rapporto di amicizia tra Adela e Charlotte mi piace molto. Charlie non è una persona che esprima apertamente i propri sentimenti, ma è evidente che ci tiene ad Adela ed Hector, anche se adesso la trascurano un po' (e, soprattutto, tiene a Rami, che rimane il Fennec più bello del mondo).
Quindi il padre di Beatrix la vuole riconoscere. Così, a caso, perché ne ha voglia. La situazione mi puzza ... adesso sono curiosa di sapere come si comporterà Beatrix! Ho apprezzato molto vedere la sua famiglia riunita: i suoi fratelli sono persone diverse e con convinzioni diverse, e tu riusci a renderli tutti perfettamente. Ammetto che il piccolo Edward mi ha fatto tanta tenerezza, e capisco come possa sentirsi; anche Markus, però, avrà certamente le sue ragioni. Spero che i due fratelli riescano a capirsi, prima o poi. Katherine, invece, è stata davvero dolce nell'andare a consolare Ed, e i sembra che ci sia anche riuscita. Mi piace molto Kat, è una ragazza davvero simpatica, sensibile, e molto decisa; mi è piaciuto anche il richiamo alla sua situazione famigliare, di cui ammetto che non ricordavo molto.

Come solo sette capitoli? Ma io amo questa storia! Però mi fa piacere sapere che scriverai una raccolta di OS, ormai sono affezionata a tutti personaggi e sono curiosa di dare una sbirciatina al loro futuro. Non preoccuparti per il fatto che non compaiano i Tassi, è già un capitolo lungo e denso e personalmente io l'ho apprezzato moltissimo. E, naturalmente, non ti scusare se pubblichi così velocemente, non so le altre autrici ma io ne sono felicissima e ti ritengo davvero incredibile (insomma, riesci a scrivere capitoli lunghi e bellissimi in pochissimo tempo).
Per quanto riguarda le domande, credo che di averti scritto sulla scheda cosa voglia fare Iphigenia, ma se hai bisogno di altri dettagli mi metto al lavoro! E poi andrò alla ricerca di nomi per pargoli ...
Allora a presto e buona serata,
Chauve Souris

20/03/18, ore 20:16

Ciao! Non faccio in tempo a recensire un capitolo che subito scopro che ce n'è un altro già pronto!
Da una parte è stato un capitolo molto da: i nodi vengono al pettine, finalmente Sean e Aurora si sono chiariti e abbiamo scoperto cosa ha fatto lo zio di Jack ma a questo punto ammetto che sei crudele visto che sappiamo che Sean e Aurora non potranno avere il loro lieto fine.
C'è poi da dire che Charlotte a divinazione è stata epica, la sua uscita ha vinto davvero tutto! Rami d' altro canto è sempre di una pucciosità unica.
Leggere delle disavventure familiari di Elena fa sempre un certo effetto ma vedere come la ragazza sia in grado di trovare comunque la forza di rialzarsi è sempre un messaggio positivo.
Anche tutta la questione dei fratelli/fratellastri Burke è davvero complicata e non oso immaginare come potrebbe complicarsi ulteriormente in futuro...
Dato che sono esente dalle domande finali credo di aver detto tutto perciò alla prossima :D