La Veglia
di Feles 85

11/07/20, ore 20:59

Ho riso come una matta alla parola"screanzato", non so perchè ma questo termine mi fa sbellicare.

Ma sì Cesare che vuoi che sia, lo stavi solo per seppellire vivo

E dunque le due streghe dovranno rassegnarsi ad attendere ancora per l'eredità

Una storia simpaticissima!

21/08/18, ore 18:06

Ciao Eleonora!
Sono ripassato quasi per caso dalla tua pagina, e mi sono trovato di fronte questo bellissimo racconto! E certo che era bello, il cadavere, non era ancora morto... e quelle vecchie zitelle (che avrebbero speso tutto in barboncini e sale da tè xD) già bramavano l'eredità, mentre il vicino ex medico è leggermente affetto da demenza senile, evidentemente...
Bravissima, un racconto ironico e dissacrante al tempo spesso che mi ha fatto sia sorridere che riflettere. Alla prossima!
mystery_koopa

06/04/18, ore 13:07

Finalmente sono riuscita a leggere questo piccolo racconto! L'atmosfera iniziale mi ha coinvolto da subito, soprattutto per un tema così particolare. Inizialmente può dare l'impressione di un racconto ironico con lo scopo di esorcizzare in un certo senso la paura verso l'ignoto, ciò che ci aspetta "dopo", tramite il punto di vista molto pragmatico, e in contrasto con quanto sta accadendo, di questo vivace vecchietto su tutti coloro che si sono recati alla sua veglia. Nessuno è salvo dal suo giudizio, le vecchiacce, le "nipotine", gli sciacalli...
Divertente la conclusione, con la vendetta giocosa e tagliente del vivo invece che del morto, e l'idea di usare un tema come il morso della tarantola.

30/03/18, ore 14:40

Buon pomeriggio.
Un raccontino carinissimo, complimenti!
Per fortuna c'è stato un simpatico lieto fine xD
Bravissima, hai talento.
Buona giornata :)

25/03/18, ore 22:57

Ciao^^
bellissima questa storia, complimenti!!
La prima parte è angosciante, riesci veramente a far credere che sia un morto che vive la propria veglia funebre, ed è una cosa che mette un diasgio incredibile, anche se ogni tanto le considerazioni sulle nipoti avide fanno morire dal ridere.
La seconda parte, poi, con l'esplosione finale dell'urlo, è stupenda, sono quasi caduto dalla sedia dal ridere.
Già mi immagino le due arpie che scappano fuori ululando, e il fuggi fuggi generale dei parenti (chiaramente tutti in attesa di mettere le grinfie sull'eredità).
Proprio bella!
Bravissima e alla prossima!^^

21/03/18, ore 19:30

Ciao carissima...Bentornata a ripopolare il sito con le tue magnifiche perle...tra grottesco e comico mi è davvero piaciuta questa FF...complimenti per come hai sviluppato la trama facendomi immergere completamente... Alla prossima

21/03/18, ore 18:27

Ciao, bentornata!
Molto bella questa storia: ho apprezzato un sacco questa commistione tra comico e grottesco, e il tuo stile che abbina figure retoriche dalla grande potenza evocativa a espressioni quasi "popolaresche" che non scadono nel colloquiale, anzi, mantengono comunque un tono abbastanza "alto" e arricchiscono la narrazione rendendola viva.
Credo di avertelo già detto, ma io adoro la tua prosa proprio per questo motivo^^
In tutto questo, un'atmosfera ricostruita magistralmente e una situazione veramente angosciante, surreale, che mi ha tenuto col fiato sospeso e mi ha fatto morire dal ridere nel finale!
Complimenti come sempre, brava! :)