Unica Debolezza
di Princess Kurenai

22/03/18, ore 22:42

Ciao Tesoro adorato *__*
Ok, è vero, ho già abbondantemente sclerato oggi con le mie pazzie e i miei deliri su Lucisgr- ehm, telegram, ma voglio comunque lasciarti una recensione perché non è stato detto tutto, meriti una recensione come si deve e soprattutto... ho già detto che sto sclerando?
ma andiamo con ordine *O*
Se dovessi fare anche io un test della personalità, anche io risponderei qualcosa sulle debolezze e probabilmente direi "le CorQi che scrive la mia ciccia adorata", perché io non ne posso fare più a meno, li shippo per causa tua e non importa quanto possano aver fatto per raggiungere quantomeno un rapporto normale, rimarranno sempre due patate dove Loqi è quello che dovrebbe essere più consapevole solo perché sembra quello più consapevole ma non lo è affatto XD Lo ama, ma quando si capacità della quantità, quella improvvisamente aumenta e diventa di nuovo ingestibile. Questa One Shot ne è la prova inconfutabile!

Inutile che ci metta di mezzo Prompto, ormai lo sanno anche i muri che per suo fratello morirebbe. Il problema qui è di cuore lo stesso cuore che mette per Prompto, qui si parla di un cuore diverso, troppo vicino sia al cervello che ai pantaloni e non va bene, perché Loqi nel corso di tutte queste One Shot, ha fatto di tutto per acquisire anche solo un minimo di contegno ma è sempre tutto troppo forte, e lui è basso e certe cose non può sempre reggerle, no?
E Cor, comunque non aiuta, ma ci arriveremo per gradi.

Ciò che però non appariva mai nei test sulla personalità era un'altra debolezza che Loqi aveva suo malgrado scoperto di possedere e che difficilmente sarebbe stato in grado di accettare… ovvero quella degli occhiali . Quelli da vista per la precisione, soprattutto se indossati a tradimento da Cor Leonis.

Sai ciccia, nella tua incredibile capacità di narrare una storia, specie se questa è composta da piccole perle di vita come questa raccolta, c'è questo incredibile talento nell'arrivare al punto che vuoi tu, utilizzando altri punti che in primis ci fanno conoscere ancora meglio i personaggi, secondo ci fanno capire che sono umani, che hanno anche dei punti deboli, oltre che forti e qui... ce lo sbandieri proprio bene, bene.
la verità è che Loqi non avrebbe mai e poi mai ammesso unacosa del genere, se fosse stato in una situazione normale, ma siccome NON è una situazione normale, lo dice. lo ammette a se stesso, solo per un attimo, prima di cadere vittima del proprio caos mentale e dei suoi ormoni.
Ho adorato il tuo spiegare prima di tutto cosa stesse succedendo nella mente di Loqi e poi raccontare ciò che invece era successo per ridurlo così.
C'è una sorta di ordine, che poi sfocia nel disagio, che ho semplicemente ammirato.
E' tutto dannatamente perfetto ed equilibrato che quasi potrei sentirmi male XDDD adoro <3

Ci spieghi infatti che è successo davvero da poco, questo sua illuminazione mentale dovuta alle lenti dell'Immortale, probabilmente non così consapevole di essere tipo la cosa più sexy della terra e che per Loqi questo significa amplificare la cosa x1000.
in pià scopriamo un'altra cosa riguardo a Loqi: è un bugiardo seriale, soprattutto con se stesso, ma non lo fa con cattiveria.
Dice di voler andare a portare personalmente i documenti a Cor per un atto di vanità, quando l'unica motivazione è che se non lo vede anche solo cinque minuti sta male, soffre la giornata ma non vuole ammetterlo nemmeno a se stesso, poi però lo fa quando dice che "non gli dispiace passare del tempo extra con Leonis"... MA SE SE NE FA UNA MALATTIA!! MA CHI TI CREDE PIU', LOQI U.U?

Comunque il nostro nano preferito ha già pronta una frase da dirgli, per lasciarlo sbigottito e - come pensa lui - senza parole (e invece Cor è semplicemente esasperato dalle sue continue vanità e scontri a senso unico) ma sta volta, come ho detto qualche riga su... è troppo persino per lui.
Riesce a fare una specie di riepilogo su come poteva stare qualche minuto prima, sulla sua sedia, perché conosce ogni singolo mmovimento per ogni cosa che fa ma... nulla. Si limita a quello perché è ormai automatico ma il resto è impossobile da credere.
Cor con gli occhiali per Loqi è una specie di visione, qualcosa che va oltre l'esistenza, dopo le divinità, la bellezza eterea, c'è Cor Leonis che porta gli occhiali.
Hai descritto una cosa così "normale" agli occhi di qualcuno talmente innamorato da trovare bella ai limiti dell'impossibile una normalità e questo è meravigliosamente fluff e io adoro il tuo fluff (così come adoro il tuo angst, il tuo smut... ecc. ecc. XD Forse adoro te? Forse sì... cioè, sì u.u).

Un altro dettaglio che ho amato è stata la descrizione degli occhiali, fini ma decisi.
Come Cor, discreto ma coraggioso, attento ma capace di rilassarsi.
Insomma, perfetti per lui e ovviamente questo manda DECISAMENTE IN TILT il nostro Argentum Senior, che ha una crisi ormonale devastante manco avesse 16 anni u.u e lo capisco... insomma, già vedere Cor fa venire le voglie, figurati con gliocchiali e poi... vogliamo parlare di questo?

[...]Sentì di nuovo le orecchie prendere fuoco per quella considerazione che non gli impedì di immaginarsi scenari ben poco casti che prevedevano ‘l’utilizzo’ di Cor Leonis con addosso gli occhiali. Venne infatti colto da un brivido al solo pensare allo sguardo dell’uomo, caldo e sensuale, sul suo corpo nudo… poteva quasi sentire la bocca di Cor scivolare sulla sua pelle fino ad arrivare al bacino, la barba pizzicarlo leggermente, il respiro caldo e… ancora quei maledetti occhi semi nascosti dagli occhiali che sarebbero sicuramente scivolati sul naso mentre si piegava su di lui...

QUESTO MI HA DECISAMENTE TOLTO LA CAPACITA' DI RAGIONARE IN MODO COERENTE E IO VORREI CHE TU CERTE COSE LE SAPESSI. ora pretendo uno spin-off porno su 'sta cosa o muoro ç/////////////ç
Ah per non parlare di Loqi che dopo 2 minuti già dà la colpa a Leonis per il suo imbarazzo XD E' sempre colpa sua, povera stella aahuhauhauhau sono tipo morta, lì per poi morire di nuovo sulla parte di Cor nudo con gli occhiai, ovviamente... ma che devo fare con te? ç////ç mi fai morire qua, mi fai morire di là... boh... sto male ma bene...

Loqi non è contento di aver fatto solo la figura barbina uscendo apparentemente senza motivodalla stanza e allora decide pure di imprecare ad alta voce, ma ovviamente questo non può che catturare l'attenzione dell'uomo che, mi ha fatto morire, è avvezzo a certi comportamenti XDDDD Dio siete l'amore, vi prego baciatevi ora ç___ç
e difatti... dopo vari tentativi di Cor di metterlo ancora in imbarazzo, facendo finta che non si sia accorto minimamente del motivo per cui è successo, abbiamo questo:

Loqi sbatté più volte gli occhi, confuso, ma ancor prima di poter esplodere ed esibirsi in una delle sue storiche scenate - più che altro perché si sentiva arrabbiato e imbarazzato con se stesso per aver desiderato chissà cosa - , le labbra di Cor si posarono sulle sue, rapide e leggere come una carezza che riuscì a spegnere la sua ira poco prima del disastro.

IL CAOS NELLA MIA TESTA, HA TIPO FATTO BOOOOM, esattamente come è successo a Loqi che rimane praticamente... MUTO! Cioè quanto ci vuole a far zittire Loqi? Secondo me nemmeno la morte ce la fa... parlerebbe ai piedi del letto di tutti, pure da fantasma eppure... cosa zittisce quel tipo? I baci, le carezze, i gesti... adirittura il silezio di Cor riesce a zittirlo...
poi ti chiedi: Miryel ma perché Kurecchi ti ha fatto shippare sti due?? EEEH, PERCHE'?? BOH!! DITEMELO VOI, IO STO DIVENTANDO PAZZA, SANTO IDDIO ç////////////////ç
*prende respiratore*
e poi le cose dolci, dolcissime, quelle casalinghe, che potrebbero distruggermi il cuore e ricostruirlo a forma di putto volante:

«Ci vediamo a casa?», gli chiese l'uomo con voce più bassa e confidenziale, e Loqi, chiudendo la bocca, si costrinse ad annuire ancora, incapace di mettere in fila più di due parole di senso compiuto.
«Mh», mugugnò, guardando altrove per non lasciarsi incantare ancora da quei maledetti occhiali.

E' come se malgrado il tempo speso insieme, malgrado la convivenza, ci sia una sorta di purezza che non riesce a farli abituare troppo l'uno all'altro, rendendo sempre genuina e attenta ogni cosa fatta insieme ed è una cosa che tu descrivi troppo bene, che mi fa sciogliere, che li rende belli anche quando litigano, anche quando scherzano, anche quando sono tristi o fanno i cazzoni come qui...
E il finale, che si potrebbe dire sia quasi "prevedibile", lo è solo perché dopotutto conosciamo Loqi, sappiamo che malgrado ormai sia quasi cambiato per amore, ci sono cose che rimangono, come se ci fossero paletti che non può proprio togliere, come quelli di fingersi lui il maschio alpha, quello che comanda quando invece gli basta uno sfiorarsi di labbra per cedere sulle ginocchia.
Li adoro, che altro dire?
Li adoro perché tu me li fai adorare e non riesco a credere di poter avere la mia dose periodica di questi due, e ringrazio il cielo che ti ispirino così tanto.
Adoro te, adoro loro, adoro l'adorarvi.
E con questo ci sentiamo alla prossima recensione **
baciotti
Miry