Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Perdona il ritardo! Finalmente ho avuto un po' di tempo da dedicare alla rilettura del capitolo :)
Di seguito ti elenco le imprecisioni:

1) che si erano aggrappata come folli (aggrappati)
2) andava seccano sempre più? (seccando)
3) ma poi riconobbe i lunghi dread scuri che caratterizzavano Zenas (qui secondo me suona meglio un semplice "di Zenas")
4) Zenas si staccò di dosso (gli si)
5) che in distanza era arrivato più leggero (per la distanza)
6) Senza esitazione gli andò in contro facendo uno scatto felino (le andò incontro. Inoltre, invece di "facendo" forse suona meglio un semplice "con")
7) quasi a mangiarsi a suon di calcare veloci la distanza tra loro (calcate)
8) aveva esagerato a trattenerlo (trattenerla)
9) fosse colato si tutto il collo (su)
10) non sentì la necessità di allontanarlo (allontanarla)
11) sapere chi fosse? (di sapere)
12) avrai ogni spiegazione che riterrà opportuna (riterrò/riterrai, dipende dal soggetto)
13) come se il tempo fosse improvvisamente esploso come una bomba ad orologeria. (ripetizione di come/come)
14) Perché anche Noah Non risultava (n minuscola)
15) spingendo appena appena il capo all'indietro (non so se la ripetizione era voluta, ma probabilmente suona meglio senza, oppure anche eliminando del tutto la parola “appena”)
16) lo aiutava a distendere i nervi, ma era anche un ottimo modo per attaccare bottone e ottenere informazioni. (questa potrebbe essere un’imprecisione: Levi usa le sigarette per distendere i nervi e questa spiegazione è coerente con il contesto, invece il fatto che usi anche per attaccar bottone e ottenere informazioni risulta superfluo, o quanto meno decontestualizzato. Secondo me, in questo contesto stona)
17) con l'aiuto sia di Zenas che dell'altro ragazzo (sia/sia)
18) giocavano sia a suo favore che sfavore (sia/sia)
19) su coscia e stinco (la parola “stinco” per un essere umano – o comunque una Chimera :P – non la userei. Ti consiglio “gamba” oppure “tibia”)
20) non ci sarebbe stata alcun rituale (stato)

Come al solito ti ho segnalato tutto ;)
Il capitolo è stato bello, l'unica parte che ho trovato un po' lenta è all'inizio, quando Noah è fermo in piedi davanti alla porta chiusa del suo appartamento con le orecchie tese: forse sarebbe meglio snellirla, eliminando alcune frasi superflue.
A parte questo, ho apprezzato moltissimo la preoccupazione di Noah per Alex, dettata dalla coscienza di Salomone che riemerge. Mi piace anche che lui se ne renda conto e che ne venga destabilizzato, dopotutto è come soffrire di personalità multipla.
E ora menzione speciale a Levi che, anche se non fa praticamente niente, rimane una spanna sopra a tutti XD ... a parlare è ovviamente il mio fanatismo per quel personaggio, quindi la smetto XD
Scherzi a parte, è stato un capitolo interessante, ora non vedo l'ora di sapere quali altre avventure attendono le nostre Chimere :D
A presto e buon lavoro!