Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

30/03/18, ore 21:52

Ciao! Intanto le mie congratulazioni per il record delle parole raggiunte ;) . Questa storia è sempre fantastica e tu sei sempre fantastica a dar voce ai personaggi. Il tuo Piton è sempre magnifico, non mi stancherò mai di dirlo. Con Draco è stato, posso dirlo?molto dolce. Molto protettivo. Ho sempre immaginato così il loro rapporto, come mi sono sempre immaginata la sua piena disponibilità solo con i serpeverde(secondo me è così attacato e  parziale con la sua Casa perché Serpeverde è stata la sua famiglia, il suo rifiugio dalla sua "vera" famiglia. Mio parere eh, ma mi è sempre sembrato molto più legato degli altri prof. alla casa d'origine, anche di minerva). Non vedo l'ora di vedere la sua vendetta, anche se Draco se l'è cercata, ma lui non può saperlo neanche con la legimazia e il suo dolore per le sue ingiustizie è sempre presente, mi dispiace per lui. Anche subire l'intrusione e il tormento di Malocchio (perfetto anche lui nella tua FF)è ingiusto e fonte di fastidio e sofferenza per una persona così riservata come lui. Maddie è stata meravigliosa, finalmente emerge la sua natura! Bravissima come ogni volta!

27/03/18, ore 20:27

Ed eccoci al tanto temuto incontro di Malocchio e Piton. Certo, lo Straordinario Furetto Rimbalzante era divertente, ma a ripensarci è ovvio che qualcuno che teneva al ragazzo si sarebbe preoccupato, avrebbe facilmente potuto rompersi qualche osso. Ma la possibilità che Piton si renda conto che Harry ha tutte le ragioni di avercela con Malfoy non esiste neanche nel reame della speculazione folle!
Quindi 'Malocchio' si attira la simpatia di Will evitandogli rinfacci sulla famiglia ... sembra una cosa che anche il vero Moody farebbe, ma Barty Jr cosa ne penserà? Speranzoso nell'appoggio del figlio di un vecchio amico, o sdegnoso verso il figlio di uno scampato ad Azkaban? La sua prima lezione comunqie è stata fantastica, la superficialità di Isabel davvero le si è ritorta contro!
Whoa. Hai reso davvero splendidamente la scena della perquisizione. Ha perfettamente senso che un tizio abbastanza riservato da diventare un Occlumante eccezionale odi cpn tutto sè stesso quella perquisizione tra i suoi effetti personali, per di più con le continue provocazioni e insinuazioni che ci mette 'Moody'. E dall'altra parte, mi immagino Barty Jr che gode come un coniglio in calore al mettere così a disagio un odiato 'traditore', per di più con la copertura perfetta dell'Auror famoso, e la possibilità di controllare possibili rifornimenti per la sua Polisucco. La scena conclusiva, con Piton che cerca di cancellare tutte le tracce del passaggio altrui, mi è sembrata molto forte e assolutamente IC.
Di nuovo, un capitolo davvero bellissimo, specie nella sua parte finale: complimenti!

26/03/18, ore 16:01

Caspita, ormai mi rendo conto di risultare un po' monotona, ma il modo in cui riesci ad entrare nella testa di Piton e a farlo muovere in maniera perfettamente coerente, e al tempo stesso originale e profonda è straordinario.
Più la trama si fa cupa e matura, più riesci a dare un ritratto decisamente plastico ad un personaggio di cui conosciamo sì la storia, ma che abbiamo sempre, ovviamene, visto agire sotto una maschera: qui invece tu riesci a mostrare tutti gli strati di contraddizioni e conflitti che sono presenti in Piton, ed è sempre una gioia ritrovare tutto questo.
Che dire, il conflitto con Moody è semplicemente perfetto: perfetto per tutto quello che sa Piton, che crede che Moody lo stia controllando "solo" perché continua a non fidarsi di un ex Mangiamorte, e perfetto per Barty Crouch, che deve nutrire un odio folle per un uomo che ha tradito i suoi ideali rifugiandosi in seno a Silente. Geniale poi che Crouch-Moody ispezioni il laboratorio di Piton: perfettamente coerente con quello che farebbe quel paranoico di Moody, e un'ottima occasione per Crouch di conoscere il luogo da cui dovrà sottrarre gli ingredienti per la Pozione Polisucco.
Il momento in cui, di nuovo, Piton si ritrova a soffrire per quella che avverte come una mancanza di fiducia da parte di Silente è veramente toccante. Molto bello anche il dettaglio della bacchetta della madre di Piton: non me l'aspettavo per niente, ma mi è piaciuto molto.
E poi Madeline! Non mi ricordo se te lo avevo già detto, ma dei cinque credo sia la mia preferita, e anche io non vedo l'ora di vederla uscire un po' da questa specie di bolla per dimostrare a tutti quanto valga davvero. Il suo discorso mi è piaciuto molto, e sono contenta che Liam abbia realizzato consciamente quanto lei sia tosta.
Come sempre, i tuoi capitoli mi lasciano con la smania di sapere che cosa succederà, e contando che stai seguendo con estrema attenzione gli avvenimenti canon, direi che questo vuole dire molto.