Downpour
di vermissen_stern

30/09/18, ore 23:18

Ciao Vermissen Stern😊!
Finalmente un ampio sguardo al passato della nostra Ember, grazie ad un dialogo tra lei Jiren!
È interessante l'idea di mettere in gioco il tema delle disuguaglianze sociali che alcune società, nella loro ipocrisia, cercano di nascondere.
Ember denuncia un crimine commesso da persone di ceto più alto ed è lei a pagarne le amare conseguenze.
Forse è stata un po' ingenua, ma io penso che abbia fatto ciò che riteneva giusto.
Ember però appartiene ad una classe inferiore ed è diversa, perciò si parla anche di discriminazione nei suoi confronti.
Si spiegano ora le cicatrici sulla schiena della ragazza: la punizione è a dir poco atroce e hai reso perfettamente l'immagine della "giustizia" distorta sul pianeta delle Amazzoni.
Viene da se il fatto che la madre di Ember si convinca che la ragazza non può restare in un ambiente del genere.
Molto bello il fatto che entrambi non conoscano la loro età e la motivazione che ha spinto Jiren a smettere di contare i propri anni: per un guerriero l'età non conta e lui rimasto attaccato al passato, perciò il tempo è come se si fosse fermato.
A quanto ho capito l'Amazzone ha accettato il suo passato ed è riuscita ad andare avanti, mentre Jiren no e nella sua mente è ancora vivo il desiderio di trovare l'assassino dei suoi genitori.
Non mi aspettavo che il Grigio, come regalo, prendesse Ember per i fianchi e volasse insieme a lei, ed il terreno che le manca sotto i piedi è uguale alla sensazione che si ha quando si perde tutto... Wow 😍!
Poi il bacio di Ember era nell'aria e puntualmente è arrivato, la classica ciliegina sulla torta!
Capitolo davvero emozionante, complimenti, alla prossima😊!

30/09/18, ore 01:53

Hehe principio dello scambio equivalente? Se le cose stanno come penso, il concetto base mi ha subito rimandato a quando in Full Metal Alchemist scoprono come si ottiene una pietra filosofale. Hai avuto la capacità di farmi accapponare la pelle per piu di qualche istante, complimenti!

28/09/18, ore 14:34

Eccomi😊!
Premetto che Verna è completamente fuori di testa: hai introdotto un personaggio esilarante che ha sconquassato ulteriormente la vacanza di Jiren😂!
Toppo e Dyspo si uniscono al Grigio, ma non possono fare a meno di restare colpiti dallo squallore di cui il Pride Trooper si è circondato.
Sembra che Verna abbia attirato l'attenzione di Jiren (cosa davvero difficile) e la conferma arriva da parte del leader: sembra proprio che la strega nasconda qualcosa di importante, di cosa si tratterà?
Ho apprezzato la descrizione dell'appartamento un po malconcio della povera Ember. Ora che è malata Jiren è andato da lei, che tenero❤️!
Qui scopriamo qualcosa su Ember, la quale ha ereditato ben poco dalla madre ed è stata oggetto di discriminazione per la sua diversità. La solitudine che la ragazza ha dovuto sopportare non passa inosservata agli occhi del Grigio, ma resta ancora da capire cosa abbia spinto Ember a lasciare Amazon e sua madre.
L'entrata in scena della della capra domestica di Verna rende la situazione surreale, considerando poi il fatto che la vecchietta la tratta come un gatto!
Nonostante sia una strega dall'atteggiamento stravagante, sembra conoscere il motivo del malessere di Ember, ma il rimedio... È in linea con il personaggio di Verna direi: quindi tutti nudi!
Il fatto che Jiren abbia guardato malissimo Dyspo a causa degli apprezzamenti che questi ha riservato a Ember mi fa pensare che il Grigio provi qualcosa per lei, perciò se mi chiedo se e come si svilupperà il loro rapporto.
Certo la calma e poi l'improvvisa furia nei confronti di Jiren nei confronti di Verna non è normale, anche per gli standard a cui è abituata Ember.
Molto bello (e inatteso) il gesto con cui il Grigio la tocca e le chiede andare a vivere nella sua stanza, consapevole che questo porterà ulteriori complicazioni.

20/09/18, ore 08:30

Ciao Vermissen Stern😊!
La prima parte ci catapulta indietro nel tempo e ci mostra un Jiren impegnato nell'allenamento costante e nel tenere a bada le tempeste ormonali che caratterizzano la fase adolescenziale.
Nonostante i suoi sforzi, gli occhi e le mani del Grigio non possono non andare a cadere sull'unica compagna di allenamento di sesso femminile, le cui forme sono state messe in evidenza dalla pioggia😂.
Sembra che anche Goro sensei e la stirpe di guerrieri alla quale apparteneva, siano stati attaccati dalla belva, la quale ha distrutto un intero continente, similmente a quanto avvenuto sul pianeta di Ember.
È importante notare che, nonostante sia solo un ragazzino, il giovane Jiren sappia distinguere la giustizia dalla vendetta, il giusto dallo sbagliato.
Nel presente Jiren ha ancora un rapporto complicato con il gentil sesso, e la parte in cui vede Ember farsi la doccia è emblematica.
Anche se è convinto che il legame con le persone sia una debolezza, Jiren è attratto da Ember e dalle sue cicatrici perciò le chiede del suo passato (lasciando di stucco tutti, me compreso!).
Mi è piaciuto come hai descritto il passato di Ember e la storia della razza guerriera delle Amazzoni, che reinterpretata in chiave Dragon Ball mi fa venire in mente che potrebbero essere la controparte dei Saiyan.
Ember e Jiren hanno un passato difficile alle spalle e questo li accomuna, perciò mi chiedo come si evolverà il loro rapporto in seguito.
Ember mi piace parecchio, le stai dando molte sfaccettature e sono curioso di sapere perché ha deciso di mettere da parte il suo essere Amazzone per trasferirsi in quel postaccio, ma soprattutto mi chiedo che cosa ha lasciato indietro🤔.
Voglio proprio vedere come si evolverà il rapporto tra i due e se Jiren riuscirà a sconfiggere i suoi demoni.
Per il momento ti faccio i miei complimenti per come stai continuando la tua storia? alla prossima😊!

15/09/18, ore 19:19

Ho trovato la forza di recensire! xD da un po'di tempo a questa parte non riesco a farmi abbastanza animo per scrivere nemmeno una riga di tutto quel che vorrei, ma i commenti alle storie che mi piacciono sono dovuti :)

Credo che il desiderio di Ciri potrebbe venire accontentato sono il seguito a chissà quali esperimenti innominabili fatti in chissà quali laboratori ancora più innominabili, perché altri modi per riuscire a concepire, nel suo caso, non ne vedo. In parte mi viene da dire che avrebbe dovuto pensarci prima, ma
- non si sceglie di chi innamorarsi
- quando succede non si pensa automaticamente ai futuri figli
Per cui, alla fin fine, non la biasimo. Soprattutto perché un figlio le permetterebbe di non tornare in miniera, e la sua poca voglia di avventurarsi di nuovo laggiù con la paura di fare la fine del padre di Katniss è perfettamente comprensibile.
Sicuramente più comprensibile e intelligibile delle parole strillate da Chill in versione eunuco :'D questa moglie in certi momenti lo fa dannare ma è evidente quanto le sia affezionato (lo diventa particolarmente quando le si aggrappa alle gambe xD) e la trovo una cosa tanto carina (cit.)! :)

Trovo una buona cosa che anche Ember, oltre a Jiren stesso, abbia deciso di fare un passo in direzione di qualcuno a cui sta iniziando a tenere particolarmente. Rimuginare per troppo tempo non sarebbe servito né a lei né a lui - sebbene il suo passo, se Jiren non ne avesse fatto uno a sua volta, avrebbe avuto solo metà dell'utilità. E comunque i suoi dolcetti non sono peggio dei dolci della mia prozia: quelli di Ember perlomeno sono buoni da mangiare, perché gli ingredienti che deve mettere ce li mette tutti, EH.
E stanno benissimo con la cioccolata che Jiren le ha portato :D la gita nel blocco D gli ha anche permesso di farsi una cioccolata gratis... e povero paninaro che deve stare a sentire i racconti di armi all'uranium, gombloddi, caviglie rotte e teste quasi tagliate :'D Jiren ha incontrato un soggetto proprio particolare, anche se non ha la minima idea di quanto!
Per quanto riguarda la gita nel blocco D di per sé, come sempre mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il quartiere, l'atteggiamento degli abitanti e la casa di Bibi. Riesci sempre a rendere l'idea con descrizioni efficaci, senza che queste siano prolisse in ogni minimo singolo minuscolo infinitesimale dettaglio. E la barca... l'hai messa seriamente! :'D
La donazione sicuramente ha fatto piacere a Bibi (nonché comodo) e i progetti futuri di Jiren per il proprio popolo sono encomiabili. Però mi hai ricordato che non sei solita muovere i personaggi in modo che finiscano per essere idolatrati e basta, per cui mi aspetto di tutto!

L'appuntamento di cui si parla all'ultimo promette bene. Chissà che stavolta non riescano a mettere nel forno lo sfilatino, o la salsiccia nella pagnotta, o la crema nella torta, senza problemi particolari! xD

Alla prossima :D

12/09/18, ore 00:22

Capitolo importantissimo questo, nel quale accadono due cose importanti e si affronta un argomento molto delicato.
Ma andiamo per ordine:
In apertura vediamo Ciri che barcamena tra la rassegnazione e la speranza seduta in bagno, con in mano l'ennesimo test di gravidanza che lei stessa sa che non diventerà mai positivo.
Non vuole rassegnarsi anche se una parte di lei è pienamente consapevole della troppa differenza genetica che separa lei e suo marito.
Il battibecco tra i due, lui snervato lei isterica, mi ha fatta morire da un lato e mi ha intenerita dall'altro. Chill tiene davvero tantissimo a lei ed il fatto di non poterle dare quella specifica gioia lo fa sentire in profondo difetto.
Lei desidera la maternità per un duplice scopo, liberarsi da un lavoro che la costringe ad una vita da reclusa nel sottosuolo e per colmare un desiderio cocente che prima o poi si insinua ferocemente in molte donne.
La discussione degenera e lei, ovviamente, fa la cosa più istintiva e stupida che poteva, ovvero: correre su da Jiren per indispettire il marito, millantando la loro presunta affinità genetica xD
Per fortuna il Grigio non ci ha capito niente o penso si sarebbe tappato in casa hahahah

Poi la parte bella, che mi ha fatto schiattare letteralmente di risate xD Allora, già sai che provo una certa simpatia per Ice e per come lo stai caratterizzando, ed anche durante la telefonata con Ember col sottofondo delle grida da eunuco di Chill in sottofondo non mi ha risparmiato delle grasse risate.
Carino anche lo spaccato tra lei ed Ice ( con Chill ormai dileguato in una corsa avvilita ) durante il quale carpisce qualcosa del sentimento che la lega al Grigio e le consiglia di fare il primo passo ( con annesse offese mentali verso Jiren, ovvio xD immancabili e divertenti )

Oltretutto, qui veniamo a sapere che su Dima... ci sono i Zetani sopravvissuti!
Cazzarola, è stato un bel colpo di scena, ragazza mia :o
Un popolo che vive nelle macerie dei proprio ricordi, grazie ai quali Jiren riassapora memorie sepolte da qualche parte, sbiadite e che neanche si aspettava di ricordare.
Naturalmente, tra tutti i maschi lì presenti- minatori inclusi- lui è spropositatamente grosso e forte... e gli altri furbamente se ne guardano dal provocarlo o fargli domande ( ok, fatta eccezione per il figlio di Bibi che voleva spaccargli una vanga sulla capoccia, invano )
E la donazione, poi. Ci sta che lui, nel vedere il suo popolo ridotto praticamente in schiavitù in mancanza d'altro, senta l'impellente necessità di fare qualcosa avendo accumulato ingenti somme di denaro nel corso dei suoi anni in servizio.
( Piccola parentesi: non puoi capire quanto ho riso quando Chill ha rivisto Ciri. Stavo morendo, ha trasudato talmente tanto antitestosterone che anche a Jiren gli si sarà rinsecchito xD )

Ironia della sorte, poi, proprio nel blocco D trova qualcosa da regalare ad Ember, una cosa introvabile per di più.
Molto bella la parte finale. Jiren geloso nel ritrovarsi Ice lì da solo con lei ( ed Ember che lo rassicura di non averlo ucciso lei con i muffin hahahah ) e la parte dei regali, con invito ad un appuntamento.

Un capitolo di passaggio, ma estremamente importante e ricco.
Ora vado a mettermi in un angolo e dondolo in attesa del 13...
non è vero...continuo a revisionare il 15 xD

Ti abbraccio cara.

11/09/18, ore 01:49

Ciao Vermissen Stern😊!
Finalmente ce l'ho fatta a riprendere la lettura della tua ff, mi scuso per l'enorme ritardo.
Jiren si è scelto l'ultimo posto nel quale qualcuno andrebbe a cercarlo: nei precedenti capitoli hai descritto Dima come una città industriale ai limiti del vivibile e i termini che hai usato mostrano con efficacia il degrado nel quale si trova.
Non a caso il Grigio si è scelto questo posto per farsi una "vacanza", direi che per un lupo solitario come lui è l'ideale, tuttavia i suoi modi di fare misteriosi e la sua attitudine ad aiutare il prossimo non può fare altro che attirare l'attenzione del vicinato.
Qui Ember viene mostrata come una ragazza spigliata e indubbiamente audace: calarsi per raggiungere l'appartamento di Chill appartamento e minacciarlo di fargli pipì sulle piante non è una cosa da tutti!
Una volta liberata la vescica, la conversazione va irrimediabilmente a toccare Jiren e l'alone di mistero che circonda la sua professione e la sua improvvisa scomparsa (ed il suo fondoschiena 😂).
Parlando del diavolo, spunta il Grigio decisamente malconcio, ma non mi aspettavo l'entrata in scena dei nostri carissimi Belmod e Marcarita 😍. È interessante notare come i mortali dell'Undicesimo Universo conoscano il nome e l'aspetto degli Dei.
Marcarita fa notare l'errore commesso dal Grigio contro il Leviatano, lui gli risponde a tono e Belmod interviene in difesa del suo Angelo, è davvero un galantuomo!
E dire che Jiren sperava di avere ritrovato l'assassino dei suoi genitori... Chissà se ce la farà!
La tranquillità dell'appartamento di Jiren viene mandata in mille pezzi dall'arrivo di Khaseral, Dyspo e quel simpaticone di Ice.
Il Pride Trooper ha persino rischiato di farsi vedere smutandato da Ember, alla faccia della privacy che aveva cercato così a lungo😂!
Forse è presto per dirlo, ma credo che al Grigio infondo non gli dispiaccia stare con Ember... Vedremo! Ti faccio i con per avere costruito delle situazioni comiche e paradossali attorno ad un personaggio come Jiren, io non ne sarei capace.
Alla prossima😊!

28/08/18, ore 18:44

VAI JIREN, PICCHIA IL PAGLIACC-ehm, buonasera.
Mi è piaciuto molto lo "spaccato" di passato che hai mostrato, parlando in modo un po'più approfondito di quel che avevi accennato nel capitolo precedente, ossia che Jiren e Dyspuccio si sono conosciuti prima di entrare nei Pride Troopers. È stato interessante, e per quanto riguarda lo scenario che hai descritto (del pianeta dove si trovavano e relativa guerra) l'ho trovato semplice ed efficace... nonché un pianeta perfetto per dieventare l'obiettivo di Vermoud/Belmod.
Ok, devo ammettere che in realtà lui non mi sta sulle scatole come sembra, nonostante l'idea che Jiren lo abbia suonato come un tamburo e gonfiato come una damigiana mi piace assai xD
Ma veniamo alla mia personale teoria, ossia che Jiren abbia rifiutato il posto di Hakaishin perché gli abiti non erano in cotone egizian- no, ovviamente scherzo, so benissimo perché ha rifiutato nettamente il ruolo di candidato, lo hai fatto capire perfettamente tanto in questo capitolo quanto nei precedenti, col background, anche psicologico, che gli hai dato.
Comunque, in questo capitolo si è notato bene che si è reso conto di non starsi comportando bene con Ember: alcuni dei suoi pensieri sono estremamente possessivi, ma questo è dovuto sempre al background, e al di là di questo noto da parte sua una voglia sincera di impegnarsi per migliorare il loro rapporto (e se stesso di conseguenza) in ogni aspetto. Arrivare a chiedere consiglio significa molto, per uno come lui xD e ora... vai a munirti di un bel regalo, figliuolo, and stay cheeki breeki!
Go Russia
Alla prossima :D

21/08/18, ore 20:36

Allora, eccoci qua 😁
Inizio col tesserti le dovute lodi per la tua abilità descrittiva che permette al lettore di ' vedere ' letteralmente ciò che sta soltanto leggendo.
Poi lascia che io adoro alla follia gli scenari urban ( ok, quei poveri bambini si stavano scaldando delle castagne in un bidone, il che fa molta tenerezza. Poveri leprottini )
Qui vediamo un flashback molto importante, ovvero: il primo incontro tra Jiren e Vermouth. Magistralmente descritto e raccontato.
Le reazioni, i dialoghi e le ' immagini ' circa questo incontro (prima e dopo) sono perfette.
È molro da Jiren fregarsene delle vesti sfarzose che gli appaiono indosso, a lui interessa capire se quell'aura un po' troppo familiare non abbia una gemella o qualcosa di simile che apra una breccia sulla vendetta che lui tanto brama.
Quando si fionda in direzione della forza vitale-con un peso nel petto deduco-mi ha anche scatenato un po' di tenerezza, ammetto.
Il Jiren di quella fase era ancora molto provato, chiuso, rassegnato al folle destino che gli era toccato.
Un uomo al limite dell'inavvicinabile, direi.
Poi l'affronto che fa al distruttore è talmente azzardato che la dice lunga su quanta potenza abbia quest'uomo, tanta da non avere paura di una forza come quella espressa e pesante di Vermouth.
( Quando Marcarita gli sorride arrossisce, poi 😁 beh, direi che lì il trauma era ancora bello che sentito a differenza del presente )
E qui mi ricollego alla parte in cui si reca da Paz. Va beh, fantastica.
Giustamente, a chi poteva chiedere se non a lei che per di più gli doveva anche un favore? 😁
Il siparietto della loro chiacchierata è stato carinissimo, lui sotto il cappuccio che tra un po' prendeva fuoco alla faccia e le battutacce non hanno aiutato, oltretutto.
Carina anche l'idea di ' mentirgli ' in un certo senso e fornigli le giuste precauzioni 😁 ok che sono di razze diverse, ma Jiren deduco abbia una buona mira
( e fu così che mi immaginai i suoi spermatozoi che si lanciato verso l'ovulo veloci come missili Patriot. Fa troppo caldo, perdonami. 😂 )
Ormai si reputa una coppia insueme ad Ember (carini!) e direi sia pure ora dopo tutta la dedizione che lei ha impiegato, più pazienza e comprensione, per stargli vicino.
Oh, e mi sa che Jiren sia uno dei rarissimi uomini ad ammettere (ed ammonirsi) di aver trascurato la sua donna.
Commovente...
Immagino tratterai più approfonditamente l'argomento multirazziale più avanti, forse dopo la visita a Chill all'ospedale psichiatrico 😂😂
Scherzo.

Comunque, capitolo fantastico (come tutti del resto) e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

Ti abbraccio!! 😘

18/08/18, ore 16:52

Ehilà! 👋😃
Alla fine sono riuscita a combattere il caldo e a ricordarmi che dovevo assolutamente recensire questo capitolo, quindi eccomi 😎

La prima cosa che ho da dire è... peccato che non ci fosse chi avevi pensato di metterci 😂😂😂 anche se l'assenza non si è sentita affatto, e la scena seguente al bar con i due icejin fa seriamente schiattare. Fate una flebo di liquidi a quel povero Chill -che comunque trova la forza di divertirsi nel sentire Ice prendere per i fondelli Capitan Sveltina 😂- perché gli serve! E temo proprio che la povera Ciri non riuscirà a farsi mettere incinta molto presto 😂 i sentimenti un po'contrastanti di Ice quando Chill si è sposato e se ne è andato di casa comunque sono comprensibili, essendo stati sempre insieme è qualcosa che ha i suoi pro e i suoi contro.

La presenza di Verna ti permette di mostrare anche gli altri Pride Troopers, di parlare di loro, delle loro abilità e di dire qualcosa del loro passato, e sono stata contenta di vedere anche Kahseral in questo capitolo. Per il poco che si è visto nell'anime, credo che tu qui lo abbia gestito bene. Idem il combattimento che, come quello dell'altra occasione, è venuto fuori dinamico al punto giusto 😌 in questo frangente poi Kahseral ha avuto modo di capire che Verna non è disnonesta nel dire di non aver fatto niente di male, perché evidentemente lo pensa sul serio, e quando se ne saprà di più vedremo se le sue azioni sono state davvero il cosiddetto "male minore". Le indagini di Toppuccio su Yamatai daranno pure qualche frutto!

Per quanto riguarda Jiren, credo sia umano che sia regredito. Raccontare a Ember tutto quel che è successo ha riportato a galla tutti i ricordi, ancor più
 di quanto siano "a galla" solitamente, ed è ovvio che non sia piacevole. Credo che Jiren non potrà mai iniziare a guarire davvero fino a quando non ucciderà quel benedetto mostro! Prima di allora, per quanti progressi possa fare, ci sarà sempre quella spina nel fianco a tormentarlo... e a tormentare Ember di conseguenza. Com'è umana la regressione di Jiren, sono umani anche i suoi dilemmi, soprattutto perché (come dice lei stessa) in quella situazione è piuttosto impotente.

E credo che Kahseral faccia meglio a non approfonfire ulteriormente i motivi per cui l'afflusso di sangue di Dyspo è in posti 😂😂😂 e che Dyspo faccia meglio a mantenere il silenzio con Jiren riguardo quel breve balletto! 😂

Alla prossima 👋😃

10/08/18, ore 22:51

Questo è un capitolo di passaggio, ma molto importante per meglio definire alcune cose sulla vicenda di Verna, come anche un'affacciata sulle regressione di Jiren e sulla differenza razziale ( cosa che, di fatto, stiamo facendo insieme non volendo 😁 beh, in contesti sociali multirazziali penso sia giusto dare spazio anche alle limitazioni naturali nella quali potrebbero incombere le coppie miste )
Come sempre, Ice e Chill mi fanno schiattare ed immaginare quest'ultimo rinsecchito come una prugna mentre cerca di reidratarsi mi ha fatta morire 😂 anche il ' No, non piangere ' di Ice, che ci scuce allegramente su mi ha stesa, devo dire.😂😂

Quel poverino di Dyspo si è ritrovato nella stanzetta privata con Ember e giustamente ne ammira le ondeggianti grazie da signora... ma non dimentica neppure che si tratta della compagna di Jiren, da qui la paura di decedere con lo stesso fragore pirotecnico di un petardo 😂
E quando Kahseral gli fa notare l'eccessivo flusso sanguigno ai genitali non perde tempo nel dire che ha corso ( sì, perché ovviamente lui si sposta molleggiando sul pene, a mo di molla che lo spinge verso l'alto )
Mi piace inoltre come stai delineando Kahseral, è del tutto plausibile.
Braaaava ( detto da una che ancora se lo caga a stento. Vabbeh )

Il fatto che Jiren abbia subito una regressione ci sta ed è altrettanto normale che Ember senta la mancanza di ciò che aveva conquistato con pazienza e dedizione, però, come giusto sia, vuole anche sincerarsi che Jiren le abbia detto il vero dal momento che teme di vederlo crollare ancora o di subire una qualche reazione di pancia potenzialmente letale.
Insomma, lei si fida di Jiren, ma teme di non poterlo aiutare a fondo ( magari, se avesse saputo che le aveva mentito sul fatto che solo lei sapesse della sirena, avrebbe pensato che se neanche i suoi amici di una vita erano riusciti ad aiutarlo a venirne fuori, lei si sarebbe sentita ancor più in difficoltà. Invece, non lo sa nessuno a parte lei proprio perché Jiren non ha mai provato a superare niente, ha solo covato vergogna e disonore sulla vicenda... quindi lei qualche possibilità di aiutarlo ce l'ha eccome )

Infine, vediamo una Verna molto provata dal suo passato, il che lascia intendere che, magari, questa ragazza possa essere stata strumentalizzata da quanlcun altro per poi ritrivarsi invischiata, fino a trovarsi la vita irreversibilmente rovinata.
Beh, ancora non posso saperlo, ma se è così proverei tanta tenerezza per lei o se lo fosse in parte, al massimo, potrei iniziare a capirla.

Caaaaara, bel capitolo, come sempre 😃
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ( io conto di aggiornare non oltre dopodomani e nel prossimo cercherò di allegarci in fondo una ' sorpresina ' fatta da me, in digitale 😁 )

01/08/18, ore 21:57

Ehilà, wumman! :D sono temporaneamente uscita dall'Annwn in cui mi ha spedita il caldo infame!...che però non è caldo come questo capitolo xD
Jiren sta indubbiamente passando una fase in cui non è solo geloso marcio, è qualcosa di più! E noto che trova bella Ember anche con gli abbinamenti più improbabili xD anche questo è amore! E comunque è sempre improbabile dell'abito di Ciri (lei e Chill sono una coppia disagiatissima che adoro :D... lei gli porterà via tutti i liquidi, lol)
Devo dire che capisco benissimo la difficoltà di Jiren a stare in mezzo a gente che non conosce in un contesto che esula da quello lavorativo. Sai bene che la mia asocialtà è degna della sua, per cui come non comprendere il fatto che si sia messo a bere vino? Lo avrebbe fatto chiunque, indipendentemente dall'aver incontrato o meno un proprio simile. A proposito di Bibi, se temevi che lei potesse risultare un terzo incomodo... no. Assolutamente no. Erano solo due persone, appartenenti alla stessa specie, che parlavano tra loro. O almeno questa è l'impressione che ho avuto io xD
Per quanto riguarda la parte piccante del capitolo... ormai ti seguo da anni, quindi sapevo di potermi tranquillamente aspettare un lavoro di qualità, e le mie aspettative non sono state affatto deluse. Prima o poi dovrò cercare di imparare scrivere scene "rosse" altrettanto bene :) ...senza che il sano "divertimento" venga rovinato da traumi orribili, possibilmente. A parte gli scherzi, c'era da aspettarsi un crollo da parte del povero Jiren in quell'occasione, ma ammetto che non pensavo sarebbe stato pesante al punto di rischiare di mandare Ember a casa sua (you know what I mean). Ovviamente non è una critica, anzi, con tutto il background che hai dato a Jiren quello che hai scritto va benissimo, però non me lo aspettavo :)
Se non altro lei, da ragazza coraggiosa quale è, è stata in grado di superare la cosa abbastanza da andare a parlarne con lui, e sono convinta che a Jiren raccontarle del suo passato possa solo fare bene :)
Alla prossima! :D

22/07/18, ore 14:34

Accidenti...
Ok. In questo capitolo accadono un bel po' di cose.
La prima è la gelosia sempre crescente del Grigio, che gli rende intollerabile anche solo l'idea che qualcuno possa desiderare la sua compagna.
La seconda è Bibi... cavolo, una donna della sua stessa razza, incinta, che come lui ha perduto le sue radici. Molto carina, tra le altra cose e Jiren è stato molto comprensivo-oltre che stranamente loquace-con lei.
Ciri è fantastica 😂 che subito tocca le chiappe del nostro bel Grigio, troppo stonato dall'alcol per potersi ribellare a dovere.
Dopo... LA SCENA.
Allora, cercherò di stare molto calma...
BUONDIO.
Descrivi molto bene in generale ed ovviamente pure le scene spinte ( lavoro tutt'altro che semplice se non si intende scadere nel volgare )
Jiren qui è partito come un treno e la stessa curiosità di uno speleologo in erba. Ember intanto se ne vede bene ( brava, brava ) finché un pugno infuocato del Grigio tra un po' non le fracassa il cranio a causa del tormento che mai lo ha abbandonato.
Stai delineando molto bene il superamento del trauma con annesse conseguenze sulla sfera sessuale e mi complimento anche per questo, cioè... è un evento che l'ha fatto impattare con le forme ed i genitali in maniera tutt'altro che sana o tipica e rivederli, per solo la seconda volta, sul corpo della donna per la quale prova qualcosa, beh, ha risvegliato in lui dei turbamenti.
È come se Jiren faticasse ad abbandonare l'immagine della sirena, dalla quale ha involontariamente più volte attinto, al pari di una punizione che si sente di meritare. Il non saper gestire una relazione deriva anche da questo, immagino.
Il tutto è perfettamente in linea col trauma che gli hai cucito addosso e, logicamente, l'unica cosa che si sente di fare dopo aver quasi ammazzato una parte essenziale della sua esistenza... è quella di usare la forza.
Mi ha fatto una profonda tenerezza Jiren alla fine del capitolo. Il suo sentirsi sbagliato è palpabile.

Il capitolo mi è piaciuto molto, come tutti del resto 😘
Alla prossima.

11/07/18, ore 21:42

Ehilà 👋😃 ... ormai credo di aver adottato il suo saluto.
Ebbene... mi avevi detto che in questo capitolo avremmo saputo qualcosa di più su Verna, ma ammetto che non mi aspettavo di vederla con un aspetto decisamente giovane! Essendo riuscita a sfuggire a Toppuccio e Dyspuccio rivela di essere un'avversaria più ostica di quello che sembra, ma "plausibile" dal momento che i suoi punti di forza vengono compensati dal fatto di non saper volare e dall'avere comunque una forza fisica inferiore a quella dei Troopers presenti nel capitolo (specie di Jiren, che pur essendo malridotto l'ha picchiata sbattendo le palpebre
💪😎). Non so cosa l'abbia spinta a rubare quella sfera e far finire il suo intero pianeta in un caos, però spero che in futuro si venga a sapere qualcosa di più sulla questione, dal momento che logicamente mi ha incuriosita 😌 Nulla da dire sulla scena d'azione, scorre bene e non è "difficoltosa" da leggere come temevi, indipendentemente dai termini utilizzati. Molto belli anche i dettagli che hai dato riguardo il luogo in cui Verna si è ritrovata dopo la caduta, sono stati sufficienti a farmi immaginare la scena in modo molto chiaro!
Sono anche contenta di vedere che il rapporto tra Ember e Jiren si è stretto un altro pochino: è il minimo, dopo essere stata anche "costretta" a fargli da infermiera improvvisata
😂😆
E niente, ora aspetto il prossimo 😌

11/07/18, ore 12:34

Woow qui entriamo nel vivo dell'azione! Uno scontro trattato nei minimi dettagli, avvincente e dai risvolti tutt'altro che prevedibili.
Toppo aveva già fiutato dei particolari sospetti e la sua più ampia esperienza lo ha condotto ad una pista che si è infine rivelata giusta. Verna è in realtà una fuggiasca del suo pianeta natale dal quale ha rubato un cimelio in grado di garantirle una bramata longevità, ma che al contempo, portandolo via, ha segnato le sorti dell'ecosistema del suo stesso pianeta.
Beh, piuttosto grave, direi. Ora resta da capire il motivo che l'ha spinta a fare tutte queste cose discutibili ( fa riferimento alla sorella... quindi sospetto ci sia di fondo un senso di inadeguatezza o qualcosa di simile che comunque non giustifica quanto commesso ).
La tizia sa il fatto suo, arriva a ferire Toppo alla testa e tenere testa a Dyspo almeno per un po', cosa non da poco. Ovviamente, con l'intervento di Jiren le cose si fanno difficili per lei, insomma... il grigio non è un guerriero alla portata di chiunque, anzi, ed anche se acciaccato dagli effetti ancora persistenti del veleno rimane un uomo impossibile da fronteggiare, specie se chi lo affronta - o ci si confronta- ha una forza al di sotto di una certa soglia.

Bello il momento in cui sente il bisogno di restare poggiato ad Ember che, poverina, si è dovuta sbattere come una dannata per fargli l'iniezione ( cioè, Jiren è un armadio rispetto a lei, già è tanto che non si sia presa una manata in faccia con relativo giro in volo del pianeta )

Infine scopriamo che Verna ( ammesso sia questo il suo vero nome ) è su Dima da cento anni e la conosce come le sue tasche.
Perché ho la bruttissima sensazione che vorrà vendicarsi del grigio attaccando Ember o tendendole una trappola?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! :D

Ti abbraccio ( con scuotimento a seguire implorandoti di aggiornare presto ) Non si vede che la tua storia mi piace, eh? xD