Downpour
di vermissen_stern

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/07/18, ore 23:13

"Recensisco domani", dicevo.
"Recensisco a breve", dicevo.
"Entro oggi", dicevo.
O beh, comunque sono qui, in viola Tannie -  perché ci sta bene xD
Ritengo doveroso partire da ciò che mi ha più colpita in positivo in questo capitolo, ossia il modo in cui hai scavato a fondo nella psiche di Jiren andando ad analizzare con crudezza (ma mai con volgarità!) quella ferita subita da adolescente e che è ancora ben lontana dal rimarginarsi.
Ai tempi era un adolescente frustrato, alle prese con inevitabili tempeste ormonali, al quale non era stata data un'educazione sessuale/affettiva degna di tale definizione e che ha avuto il suo primo "approccio" (non voluto) con l'intimità femminile proprio con la creatura che per due volte gli ha portato via i suoi cari. Che abbia ancora istinti contrastanti a riguardo è perfettamente normale, perché finora non ha mai avuto modo di affrontare tale questione; lui stesso non se lo è dato.
Trovare una storia in cui si parla in modo serio di un tema delicato come la violenza delle donne verso gli uomini (che esiste, eccome se esiste!) è cosa rara, quindi ti faccio i miei complimenti più sinceri.
Oltre a questo... effettivamente l'ipotesi di poter commettere un omicidio durante il coito, considerando che anche le sue seghe hanno un'aura potentissima, non è poi così campata per aria (almeno dal suo punto di vista), poverino xD
Ti faccio nuovamente dei meritati complimenti per il capitolo e ti saluto :D

30/06/18, ore 20:20

E il rating, come sospettato e come avevi promesso, saleeeeeeee!
Mia cara, qui spiattelli con tutta la loro crudezza TUTTI i turbamenti del nostro bel grigio.
Fidati, non lo trovo ooc, quando una persona si sente in profondo imbarazzo, anche se tendenzialmente fredda e distaccata, è portata ad avere goffe ed istintive reazioni ( tenendo anche conto che Jiren è un uomo adulto nel pieno della sua espressione sessuale e che, in più, divide i spazi vitali con una bella donna. ) Deduco sia assolutamente plausibile che la desideri o che sia finito per pensare a lei in un momento di autoerotismo.
La frase alla quale ha pensato mi ha fatta sorridere 😁, quella sull'ipotesi di commettere un omicidio se neanche riesce a controllarsi con una sega. Fantastica, ahahahah. Porello, c'ha ragione.
Ed ha anche ragione a non volere che vedesse le condizioni della camera da letto, poiche ha paura che lei possa pensare ad una sua ipotetica follia repressa o, peggio, intuire l'accaduto e morire dentro.

Ho apprezzato molto questo capitolo, è crudo e schietto, profondo e plausibile... insomma, ci piace, ci piace. 😏
Senza farlo di proposito, anche nei miei capitoli a seguire succede una cosa ' vagamente ' simile. Pian piano ci arriviamo 😁
Cara, ottimo lavoro e, dato che ormai il rating è rosso posso azzardare un'ipotesi lontana dalla castità:
Tra non molto, secondo me, 'sti due ' spazzano ' 😏

Ti abbraccio e al prossimo, agognato capitolo.

29/06/18, ore 15:18

Ehilà!
Potremmo dire che Ember ha imparato a caro prezzo che, come diceva Orwell, "Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri".
Certo, qui si parla di Deva e non di animali, però il succo della questione non cambia: se ci si va a immischiare con le azioni di persone di un ceto sociale più alto del nostro, la cosa non può assolutamente andare a finire bene... e in questo caso specifico è andata a finire a frustate.
È stata una scelta molto sofferta per tante persone e su tanti fronti, non solo per il dolore fisico ma anche per il danno a livello psicologico, tanto di Ember quanto della madre (che ovviamente ha sofferto per la propria incapacità di poter impedire quello sfacelo). Si vede che ti sei impegnata nella stesura di queste scene :)
Mi è piaciuto anche il resto, come non c'è dubbio che a Ember e Jiren siano piaciuti i rispettivi regali di compleanno.
A Jiren è piaciuto anche più di quanto lui volesse, oserei dire, a giudicare dalla faccia rossa quanto i capelli di Ember (?) xD
Alla prossima :)

26/06/18, ore 18:07

Ho iniziato a leggere le tue ff sui Transformer nel 2013 e appena ho letto chi era l'autrice di questa storia sono rimasta piacevolmente stupita di ritrovarti in un altro fandom dopo così tanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo!
Inutile dirti che sto adorando questa storia. È riuscita a strapparmi più di una risata, catturandomi per quasi due ore. Penso che tu sia riuscita a scrivere bene i personaggi, senza farli risultare ooc, rendendo di conseguenza il tutto immaginabile e molto più coinvolgente!

25/06/18, ore 14:45

Mio Dio. Lo avevi detto. LO AVEVI PREANNUNCIATO!
Ok, mi calmo.
L'esperienza di Ember è terrificante ed hai descritto perfettamente tutta la scena in maniera impeccabile.
Carinissima l'idea del regalo reciproco. Quello di Jiren era indubbiamente più simile ad una carineria o ad un intrinseco bisogno di creare un contatto emotivo con lei ed Ember, di contro, lo bacia ( brava la nostra ballerina, così si fa! )
Il bacio è delicato, le emozioni provate dal grigio seguono un'esatta metamorfosi che rende il tutto perfettamente plausibile, anche per un uomo represso come lui.
Molto tenera anche la sua goffaggine nel post bacio, per la quale si chiede quando mai ne riceverà un altro, ma Ember gestisce bene la cosa e gli fa capire che sarebbe libero di andare anche oltre ( Jiren ne è proprio infelice, devo dire e la cosa non lo spaventa neanche un po' xD )
Comunque, sono davvero carini e Jiren è sulla buona strada per adoperarsi adeguatamente alla quasi relazione. Forza Grigio, sbrigati a marcare il territorio, dacci dentro ( in tutti i sensi. )
Penso che potrebbe arrivare al punto da tollerare sempre mdeno il lavoro di Ember...

Orbene, penso che il rating si alzerà molto presto ed aspetto il settimo capitolo come l'aria! Non dovrei dirlo, NON DOVREI metterti ansia, ma... non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ti abbraccio, cara. Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 02:49 pm)

20/06/18, ore 18:31

Ehilà! 👋😃
Mi avevi anticipato che in questo capitolo i vestiti se la sarebbero vista brutta, ma non pensavo questo! 😂 per carità, in una cloaca come Dima, con tutta quella gente ammassata, non mi stupisce che ci siano problemi di parassiti. Sarebbe stato strano il contrario! Però intanto... poveri abiti 😂 e poveri anche coloro che sono stati spogliati/hanno finito per doversi spogliare! 😂  Seriamente, la parte di capitolo con la pratica medica aggressiva e la capra che si avvicina a Ember con un affetto che oserei quasi definire fraterno (?) è bellissima 😂
Per noi.
Per la gente coinvolta e l'appartamento divelto di Ember, un po'meno 😂 (e non riesco proprio a dare torto ad Ice, me la sarei filata anche io 😂)
Immagino che in futuro verremo a sapere qualcosina di più riguardo il perché Verna è una "sospettata". Dubito che sia solo per atti di violenza tipo quello contro il ladruncolo: non è qualcosa per cui si possa andare a finire nell'archivio dei Pride Troopers -o almeno, non credo. Tempo al tempo, come si suol dire... no? 😃
Alla prossima 👋😃

19/06/18, ore 21:01

Ed eccomi qui, con la nuova recensione dopo un altro fantastico capitolo.
Allora, Verna è una pazza xD i suoi modi sguaiati e pratici ( forse anche troppo ) hanno reso la situazione veramente divertente. Quando alla fine si sono ritrovati tutti nudi, più per soggezione che per evidente necessità, mi ha fatta morire.
Oltretutto, mi pare di scorgere una puntina di gelosia nell'occhiata di Jiren... bene bene, ci piace.
Qui Ember comprende che le reazioni di Jiren, anche quelle spropositate, sono dettate da qualcosa che neanche lui riesce a gestire e la sensazione di benevola tenerezza penso sia quella più umana che potesse provare; tenendo anche conto che si tratta dell'uomo più potente dell'undicesimo universo.
Per quanto riguarda il tuo timore di sfociare, ance di un pelo, nell'OOC, ti dico di no perché, in fin dei conti, Ember è diventata una presenza costante, quotidiana ( vede più lei dei colleghi, si può dire ) anche se non da moltissimo, se poi ci aggiungi che è una donna di compagnia e di bell'aspetto penso diventi inevitabile per lui crearci un contatto, una curiosità o quel che sia. Jiren, in generale, diventa sicuro OOC se gli facessimo scavalcare tutti questi processi ( e mi ci metto in mezzo pure io, ovviamente )

Sto amando la tua storia, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
grazie che la scrivi!

17/06/18, ore 10:54

Ed eccoci all'ultimo capitolo aggiornato.
Questo mi è piaciuto particolarmente perché fruga nelle profonde frustrazioni sessuali represse di Jiren. È una reazione di difesa coerente, in linea con un personaggio dalla psiche temprata dalle mancanze, nella quale il sesso ( ed il gentil sesso ) non trova spazio, se non nei meandri più primitivi della sua mente e che lui stesso rinnega per evitare distrazioni.
Mi piace che usi aneddoti o esprienze del suo passato per motivare l'uomo del presente, ancora fermo nell'impasse dell'inesperienza sociale ed emotiva. Sì, perché è come se il Grigio si fosse fermato ( come tu stessa hai giustamente specificato ) a quando ha perso ogni cosa e chiunque.
Invece la presenza di una donna piacente gli ricorda che anch'esso è un uomo dotato di pulsioni e non sappiamo per quanto ancora sarà in grado di ignorarle ( che il post torneo lo aiuterà a scavalcare questo blocco? Chissà, non vedo l'ora di assistere al processo che stai trattando... e penso che il rating, a quel punto, si alzerà. Qual gioia )
Ember mi piace molto come OC, ha le sue difficoltà, le sue debolezze nonostante il carattere indurito dal resto. Cioè, riesci ad immedesimarti in lei, non ha stereotipi che la rendono un personaggio irraggiungibile, quindi funziona e ti faccio i complimenti anche per lei.
Bello, infine, il loro dialogo e l'irrefrenabile voglia nascente di lui di conoscerla meglio.

La tua storia mi piace tantissimo :) e si lascia leggere una meraviglia.
( spero presto di ricambiare con la mia, ma incombenze di sorta mi hanno rallentata nella fase di editing pre pubblicazione. Disonore su di me. )

Ti abbraccio e al prossimo, agognato capitolo, mia cara.
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 17/06/2018 - 11:00 am)

17/06/18, ore 10:40

Ciao Vermissern_stern scusa l'imperdonabile ritardo!
Allora, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Ha un toni un pochino più leggeri ed iniziamo a conoscere finalmente un po' di più il temperamento- come anche i disagi-della controparte femminile da te creata.
La tua capacità descrittiva è come sempre magistrale e tratteggi i personaggi secondari talmente bene che sembrano studiati minuziosamente.
Brava, davvero.
Buona anche la scelta di ' obbligare ' Jiren al riposo forzato, contrariamente sarebbe stato impossibile farlo interagire con Ember. Trovo divertentissimo il modo sprezzante con cui il lucertoloide ha definito il Grigio ( alias ' principessa ' ) davvero, ci sono dei passi divertenti che funzionano e smorzano bene la tensione generale.
Carinissimo il momento finale tra i due, che termina con un imbarazzo notevole da parte di Jiren.

Ora passo al prossimo :)

04/06/18, ore 21:55

Sono in ritardo anche io 😂 ehilà!

Mi avevi anticipato di Jiren in preda a tempeste ormonali di cui lui non è in grado di comprendere la natura, e credo che la parte ambientata nel passato faccia capire il motivo per cui anche nel presente sia molto impacciato nell'avere a che fare con certi pensieri. Il discorso tra uomini non c'è mai stato, purtroppo (e penso che il maestro abbia fatto bene a riportare l'ordine da entrambe le parti. Andare a brancare parti anatomiche siccome Brancaleone da Norcia (?) è una cosa che non si fa, ma quando è ora di mettersi il reggiseno... Va messo!) e quindi quel poveretto è rimasto in un certo senso "fermo" all'adolescenza, anche per colpa di paure che dal suo punto di vista sono legittime.
Che abbiano cercato di indagare sui vicendevoli background lo capisco, la curiosità verso le altre persone è la cosa più normale del mondo 👍 non per Jiren, che non ci è abituato, ma questo è un dettaglio 😂
E non credo che Ember abbia veramente motivo di sentirsi in colpa per non aver ancora superato completamente quel che è successo anni addietro, ci sono buone ragioni... Quindi sì, meglio pensare alla gatta (dall'espressione causalmente molto simile a questa 👉👋😃) in cerca di attenzioni!
Alla prossima 👋😊

18/05/18, ore 17:29

Questo capitolo mi è piaciuto, e anche tanto!
La parte iniziale serve a far capire una volta di più che razza di vitaccia si trovino a fare le persone che vivono in quel posto. Non avere i servizi in casa è una tragedia… ma dover scendere giù dai tubi per poter andare in bagno o scambiare favori sessuali per avere la possibilità di espletare i propri bisogni è perfino peggio!
Comunque aver trovato anche Kasheral e Dyspo è stata una gradita sorpresa. Soprattutto perché… erano proprio loro 😂 in particolare Dyspo, che se non si auto complimenta almeno una volta non è contento 😆 mancava solo Toppuccio, ma aveva da fare altrove ☺
Anche Vermoud/Belmod però è decisamente IC. Non ho visto molte pagine del manga ma ricordo bene quelle in cui disintegra una donna che tenta di attaccare Marcarita, quindi ci sta che dia almeno un “avvertimento”. Di lui si possono dire tante cose ma sicuramente tiene molto in considerazione il proprio angelo ☺
E insomma, le speranze di Jiren di poter stare un po’da solo sono andate a farsi benedire 😂 ma forse è meglio così, soprattutto nelle sue attuali condizioni. Ha sbagliato ad abbassare la guardia però si capisce bene quanto sia grande il tormento che lo ha portato a fare quest’errore... esattamente come si capisce quanto si sia sentito imbarazzato a sentir parlare di impollinazione (e avrebbe dovuto fare attenzione anche alle mutande, o meglio, alla loro mancanza) 😂😂😂
Alla prossima 😃

16/05/18, ore 15:18

Ciao! Finalmente un bel racconto sul Grigio dalle premesse interessanti! Un personaggio più potente di un Dio, al quale però l'anime non rende molta giustizia: avrebbero dovuto delineare la psicologia del personaggio e la sua evoluzione, magari con qualche flashback in più.
Tornando al tuo racconto, devo dire che è scritto davvero bene, anche le parole usate sono azzeccate. I dialoghi si adattano al personaggio, poichè sono brevi e coincisi. Se ne farai una serie, magari con un nuovo nemico per Jiren, credo proprio che non resisterò!

04/05/18, ore 10:05

Ciao Vernissen_stern.
Prima di tutto, voglio tu sappia che sono un po' commossa dal fatto di aver trovato una storia su Jiren. Ne sto scrivendo una anch'io e pensavo sarei stata l'unica ed invece, con mia somma sorpresa, ho trovato la tua.
Come te, anch'io adoro questo personaggio, tormentato e controverso, decisamente incompreso ai più, lasciato in sospeso anche alla fine della serie. Nel mio caso, è proprio il mio preferito in assoluto della serie Super.

Dopo questa piccola premessa, passo alla storia:
Scritta magistralmente, talvolta usando termini anche ricercati, con delle descrizioni dettagliate e funzionanti. Il tuo Jiren pre-torneo del potere è assolutamente IC, diffidente, chiuso ad ogni tipo di contatto, pesantemente ancora angosciato e ligio ad un granitico e maniacale senso di giustizia. Ti faccio i complimenti, il Jiren antecedente al torneo è ai limiti dell'intrattabilità, è difficile da gestire e far relazionare, ma tu hai trovato una chiave buona per renderlo comunque godibile. I frammenti con Paz mi hanno divertita molto ed Ember è un buon personaggio, scanzonata e schietta, rassegnata a tratti e, giustamente, incuriosita dalla personalità squadrata ed impenetrabile del grigio.
Anche se breve, è una piccola storia che ho apprezzato molto. Mi hai fatta sentire molto meno sola qui su efp :D

Ancora vivissimi complimenti.
Spero di leggere presto altre tue storie su di lui, ancor più se scritte così bene.

13/04/18, ore 22:29

Sono in ritardo tremendo ma alla fine ce l'ho fatta, dai ☺
Noto che hai deciso di approfondire il passato di Jiren! È stata una piacevole sorpresa, perché del mostro che ha ucciso prima i suoi genitori e poi il suo maestro e i suoi compagni non si sa praticamente nulla, per cui puoi ricamarci sopra quanto vuoi... e di solito quando sei tu a ricamare vengono fuori cose interessanti (quei ragazzini sembrano non conoscere il proverbio secondo cui non si deve svegliare il cane che dorme!) ✌😎
Jiren ha fatto dapprima un incontro tutto sommato gradito, ossia quella con Ember, e ora uno... beh, un po' meno gradito! Gli icejin, di razza Shadow come in questo caso, spesso portano qualche rogna, piccole o grandi che siano. Sono certa che si sarebbe risparmiato volentieri la sua conoscenza 😂
Ci risentiamo ☺

27/03/18, ore 16:38

Ehilààààà 👋😃
Come ti avevo detto, eccomi qui a recensire ☺
In primis, beh, è indubbio che tu sia riuscita a descrivere bene l'ambientazione che avevi in mente e di cui mi avevi parlato... Nonché inviato alcune immagini ☺ le parole che hai usato rendono proprio bene l'idea dell'atmosfera cupa che c'è in quel posto, in cui una persona con il carattere di Jiren sta piuttosto bene.
Con l'introspezione te la sei sempre cavata bene e anche stavolta non hai fatto eccezione. Interessante, per nulla noiosa e, soprattutto, a mio parere realistica (o comunque IC). Anche secondo me quel ragazzo non dorme molto bene!
Poi, sai che la vecchia Paz molesta mi è piaciuta 😂 ma mi è piaciuta anche Ember, con la sua borsa col nome scritto sopra e i suoi rapimenti fantasiosi ☺ anche io sarei andata sul tetto, se fossi stata al posto di Jiren, Ember lo meritava già solo per l'idea che ha avuto 😂
Molto bello anche il modo in cui il meteo e ciò che prova Jiren siano andati di pari passo nella conclusione 😌
Se ne scriverai davvero altre le leggerò sicuramente 👋😊

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]