Blessures
di baby80

20/04/23, ore 14:44

Cara baby80, innanzitutto complimenti per il tuo lavoro: hai una scrittura molto precisa, uno stile coinvolgente e mai banale, che va a fondo nella descrizione delle cose e delle persone. Questa FF è molto bella e avvincente, è un peccato che non sia andata avanti. Spero davvero che la riprenderai presto, per la gioia di molti di noi. Un abbraccio Maria Luisa

06/02/23, ore 18:57

Un vero peccato che questa ff sia incompiuta
Spero che prima o poi ti venga voglia di scrivere ancora Baby80

01/10/22, ore 23:03

Un vero peccato sia stata interrotta sul più bello. Chissà se avrà un seguito?

26/04/20, ore 23:14

Ho riletto per l'ennesima volta questa tua bellissima storia e continuo a pensare che sia veramente un peccato che tu non l'abbia continuata. Non so cosa ti abbia impedito di farlo, ma spero con tutto il cuore che possa trovare voglia e tempo per riprendere la narrazione e completarla. Sei tra le migliori autrici del sito. Il tuo stile mi cattura mi intrappola, mi fa immergere nella Parigi tormentata tanto quanto i protagonisti. Un poco hai tormentato anche noi lettori. I dubbi, i non detti, la lentezza, i turbamenti, la rabbia, il desiderio. Gli ingredienti ci sono tutti. Adesso manchi solo tu. Ti aspetto.

23/04/20, ore 13:32

O dio nn ci credo mi sono dinuovo imbattuta in una storia bellissima ma senza un finale, una vera agonia x me, spero tu decida quanto prima di continuare x il bene di tt noi 🙂, come gli altri mi sono lasciata trasportare senza respirare fino alla fine, ti faccio i miei complimenti x come riesci a descrivere tt in modo impeccabile, ho letto alcune recensioni e mi trovo d'accordo con tt quello che è stato scritto su di te, spero di leggere quanto prima il seguto, in tanto si saluto e ti rinnovo i miei complementi,,,. P. S ti prego facci sapere come va a finire 🙂

13/04/20, ore 00:37

Ma tu hai idea di quanto sia bella questa storia, forse la più bella di tutte. Perché non la continui?.. o permetti a qualcun'altro di farlo? Se fossi brava a scrivere ti chiederei il permesso di completarla ma ahimè non ne sono capace.
Dai.. spero tu concluda questa storia che è bellissima e tu sei bravissima.

04/08/19, ore 17:10

In questa estate torrida e decisamente noiosa mi sono ritrovata a leggere e scrivere molto (troppo?). Ma di storie davvero avvincenti non ne ho trovate molte, così ho scavato un po’ più a fondo nella sezione e ho trovato questa tua storia. Mi ci sono avventurata con grande curiosità, malgrado avessi notato che è da diverso tempo che risulta “in corso”. Ho letto il primo capitolo per curiosità, il resto per necessità e in due giorni sono arrivata a quest’ultimo capitolo, letteralmente col fiato sospeso.
Sono stregata. La tua scrittura è precisa, intensa e mai ridondante. La narrazione è di una lentezza struggente, esattamente come deve essere, perché indaghi con precisione ogni gesto, respiro, movimento ed emozione di questi due... sposi.
Un André così tormentato e tragico è un qualcosa che lascia un amaro in bocca (un amaro piacevole perché mai prima d’ora ho avvertito così nitidamente il fuoco che divora questo personaggio). Lo adoro. C'è tutto di lui, è molto di più. Segretamente invidio il modo in cui sei riuscita a proporlo e ti faccio i miei più vivi complimenti.
Tutto è tenebroso in realtà. È una storia notturna, in ogni sua parte.
Non c’è molto da dire su Oscar: dice già tutto lei con una precisione spiazzante. Il dramma impregna ogni parola, e perfino questo matrimonio diventa un evento inquietante, sebbene nel cuore di noi amanti di Lady Oscar un matrimonio sia sempre stato un po’ l’ambitissima e sospirata utopia che avrebbe dovuto dare un degno finale alla vicenda. E invece ecco, la tua storia si conclude (spero davvero non per sempre) con un matrimonio fatale, pieno di emozioni, ma emozioni nere.
Mi complimento davvero con il cuore per la tua precisione e il tuo talento, per le curiosità culturali (che davvero non guastano mai) che hai incastrato nella storia e per le descrizioni di questa “tua” Parigi dannata.
Spero vivamente di leggere un seguito!
Nel frattempo mi dedicherò ad altri tuoi scritti. Questa storia mi garantisce che non rimarrò delusa.
A presto e grazie di aver scritto questa storia.

17/04/19, ore 00:05

La tua storia è davvero avvincente, molto ben scritta ed io credo di averla riletta almeno una decina di volte; ed ogni volta è sempre una nuova emozione; sarebbe stupendo poter arrivare alla fine; per cui mi unisco al coro di tutte coloro che ti hanno chiesto di continuare: sarebbe un vero.piacere poter continuare a leggerti. Grazie comunque per tutte le emozioni che ci hai regalato. A presto... spero

29/09/18, ore 00:41

Cara Baby 80, ogni tanto mi ritrovo a rileggere la tua bellissima storia in attesa del prossimo aggiornamento...spero tanto che tu riesca a proseguire perché questo André così intensamente tenebroso è proprio irresistibile!

26/07/18, ore 09:16

Storia interrotta?
In questo sito e in questa sezione dedicata a Lady Oscar...diciamolo pure..attualmente è solo ed esclusivamente schifezza. Se ne salvano una o due che amano lo stile telenovela...hanno una discreta conoscenza dell'ortografia e dei congiuntivi, ma rimangono di una noia mortale.
Poi c'è la Veronica che insiste su efp con le sue Rivoluzioni e la mania del romanzo storico, con tanto di fonti documentate, come fosse una palestra e in attesa di un prossimo futuro glorioso. Un trampolino di lancio...(se insiste...a 40 anni starà ancora qui).
E tu che fai?
Scrivi l'unica storia leggibile e l'abbandoni per mesi?
Se l'hai interrotta, saresti così gentile da scriverlo?
Io ti capirei anche.
Il terreno che stai battendo è affascinante quanto arduo.
Però scrivilo che la tua storia non avrà seguito.
Non sarò l'unica a mettermi il cuore in pace...

07/06/18, ore 10:26

Vogliamo Blessures !
E' una storia davvero  intrigante e appassionata, sarebbe un peccato lasciarla in sospeso troppo a lungo.
Ogni volta che accedo al sito spero in un aggiornamento.
Mi piace molto come scrivi e i tuoi Oscar e Andrè sono molto particolari. La tensione tra loro è portata all'estremo. Sono molto coinvolgenti. Sei bravissima.
Ho apprezzato molto quest'ultimo capitolo. Comprendo che documentarsi e descrivere nel dettaglio alcuni particolari riferiti ad epoche diverse dalle nostre richiede uno sforzo notevole ma il risultato è evidente.
Grazie per aver condiviso la tua storia.
A presto, spero...
Eledhwen71

02/04/18, ore 19:05

ancora non ho recensito, per scaramanzia. Temevo che non ci sarebbe stato un seguito. Il tuo Andrè mi mancava troppo, anche se in alcuni passaggi mi lascia un po'perplessa. Ancora non riesco comprendere se la sua rabbia trovi ragioni in quanto già scritto, oppure ci sia altro. In entrambi i casi ogni tanto mi riaffaccero' a EFP per vedere se ci sono aggiornamenti! A presto

28/03/18, ore 11:24

Ciao. Sono molto contenta che tu abbia aggiornato, avevo temuto che lasciassi la storia incompleta. Storia che , forse te l'ho già scritto, trovo davvero molto originale e ben strutturata. Riesci a calarti nel personaggio di Oscar e a mostrarci le sua emozioni senza snaturarla. Questo matrimonio, che noi fans tanto abbiamo agognato, che avrebbe dovuto essere un momento di enorme gioia, è descritto egregiamente (e giustamente, viste le circostanze) come invece un momento di travaglio interiore. Spero tu possa continuare al più presto perchè sono rimasta con l'amaro in bocca e quindi spero che le cose prendano una piega più positiva

27/03/18, ore 22:24

Splendido regalo di Pasqua questo capitolo!
Pensavo a questa tua storia proprio qualche giorno fa chiedendomi se l'avessi abbandonata del tutto oppure no...e per fortuna ci sei ancora, eccome se ci sei!!!
Continua quest'atmosfera un po allucinata che hai sapientemente creato: ho l'impressione di osservare i tuoi personaggi attraverso una lente deformate...sarà per la narrazione in prima persona, per il fatto che ti focalizzi su alcuni dettagli e sfumi tutto il resto, sarà che i tormenti di Oscar, raccontati in prima persona, e quelli di André, a fatica decifrati, non permettono di sognare ma ci incatenano alle loro sofferenze, disorientandoci continuamente.
Così vicini eppure così infinitamente lontani...
Bellissimo quel dialogo segreto di mani, quasi struggente, e incredibile come continuino inconsciamente a compensarsi: quando esita lui, è decisa lei e viceversa.
E quel bacio furioso, sfrontato e torrido seguito da quella frase indecifrabile...mi ha fatto venire i brividi...in senso positivo!
Hanno bisogno di parlare, ma anche di sfogare tutta questa enorme tensione sessuale perché se vanno avanti così scoppieranno!!!
Se lei si svelasse, se lui si sciogliesse...qual'è il confine fra amore e odio?
Quando il bisogno dell'altro diventa vitale, assoluto, si finisce per sentirsi in gabbia se l'altro pare sfuggirci...è un po una dannazione, ma la felicità completa potrebbe trovarsi lì, dietro l'angolo.
hanno spiccato il salto nel buio, speriamo bene!
Tantissimi complimenti, una storia che si gusta e si patisce parola per parola.
E buona Pasqua!
Musetta

27/03/18, ore 21:23

Se un bacio potesse giustificare un bollino, qui quel bollino sarebbe rigorosamente rosso, ho sentito caldo... insomma potere della tua scrittura!