Forced Cohabitation
di _Gwen

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/18, ore 10:42

non potevo crederci quando ho letto che stavi descrivendo marge!! ahaha geniale! inizio ottimo, mi piace il rapporto tra i fratelli :)

20/04/18, ore 10:41

Inizio accattivante! corro a leggere come continua..devo dire che l'idea è intrigante, amo questi due pairing e mi piace proprio come scrivi!!

19/04/18, ore 13:58

aaaaaaaaaa bellissimo!! le scene drarry sono ewoiofhashn continua per favore! mi piace tantissimo :)

09/04/18, ore 20:48

Ma salve. Ti confesso che ci ho pensato su, ma alla fine ho deciso che era il momento di far sentire la mia voce scrivendoti questa recensione, che, come vedi, ha la bandierina rossa. Oh già.
Ma prima di tutto, sappi che con questa recensione non voglio offenderti assolutamente. Non ti conosco, né conosco le tue opinioni, e non ho nessun interesse nel darti fastidio. Tutto chiaro? Bene, cominciamo.

Parto col dirti che questa storia non è male. Io sinceramente ho cominciato a leggerla perché Lily e Scorpius mi piacciono insieme, e poi trovo che l'idea della convivenza dovuta alla relazione dei loro genitori potesse essere sviluppata in modo interessante. Infatti devo dire che la parte riguardante la relazione tra Harry e Draco e la reazione che i loro figli hanno nello scoprire di avere un padre omosessuale è abbastanza ben fatta ed intrigante; soprattutto ho trovato interessanti le reazioni di James, Albus e Lily, mentre capisco che Scorpius sia ancora troppo sconvolto per pensarci su adeguatamente.
La storia, poi, non è scritta male, anzi, la trovo abbastanza scorrevole.

A questo punto ti chiederai quindi perché questa recensione sia negativa. Ebbene, il motivo è il capitolo quattro. Be', in realtà già prima c'erano stati dei dettagliucci che mi avevano fatto storcere il naso; per esempio, il fatto che all'arrivo a scuola Lily rimanga sconvolta dal fatto di trovare ragazze mezze nude. Ti faccio notare che in America il dress code nelle scuole è molto rigido, soprattutto nei confronti delle femmine (nel senso che per una gonna troppo corta si viene puniti, così come per una maglietta troppo scollata), dunque queste ragazze verrebbero come minimo mandate a casa a cambiarsi.
Ho trovato anche qualche altro dettaglio abbastanza sessista in questa storia, soprattutto da parte di Scorpius, ma posso capire che tu abbia voluto creare un certo tipo di personaggio e, non sapendo come si evolverà la trama, ho preferito passarci sopra.

Ma ciò che mi ha davvero spinta a scrivere questa recensione è la scena tra Lily e Scorpius nel capitolo quattro. Già si comincia male, con Lily che tocca il pene di Scorpius così, a caso. Sai che questa è una molestia, vero? Perché sì, grande notizia, anche i maschietti possono essere vittima di molestia sessuale. Wow.
Ok, certo, a Scorpius fa piacere, ma non mi sembra che lui glielo abbia chiesto né che la situazione fosse quella adatta a un approccio del genere. Ti assicuro che di solito, quando due persone litigano, non si risolve tutto in questo modo.
Poi, questo. Lily smette, perché mi pare evidente che non era sua intenzione avere un rapporto sessuale con Scorpius, e cerca di andarsene. E Scorpius la afferra, la trattiene e le ordina di fargli un pompino. Ripeto, le ordina di fargli un pompino. E si eccita perché vede che lei ha gli occhi impauriti. Si eccita perché lui le fa paura, perché sa di poterla assoggettare e poterle fare quello che vuole, perché gode nel controllo che esercita su di lei. Questa cosa è folle e da malati, qualcuno rinchiuda Scorpius. No, è una cosa disgustosa e assolutamente sbagliata.
Oh, e poi la butta a terra e tira i capelli, e con forza, come se fosse una cosa assolutamente normale. E Lily è spaventata, ha paura che lui la stupri, come rivela poi ad Alice, dunque alla fine lo fa. Gli fa un pompino.
Allora, tu lo sai che questo si chiama stupro, vero? Citando Wikipedia, lo stupro è "un delitto commesso da chi usa in modo illecito la propria forza, la propria autorità o un mezzo di sopraffazione costringendo con atti, prevaricazione o minaccia (esplicita o implicita) a compiere o a subire atti sessuali contro la propria volontà". E, non so se hai notato, Scorpius qui costringe Lily a fargli un pompino, perché non mi sembra che lei ne avesse l'intenzione.
Ora, non importa se poi a Lily questa cosa è piaciuta. Non me ne frega un accidenti. La cosa che mi irrita è che tu stai spacciando questa violenza sessuale come una cosa romantica e sensuale. No, non lo è. Io, al posto di Lily, sarei stata terrorizzata e mi sarei messa a urlare, mi sarei dimenata, avrei fatto qualcosa. Se qualcuno mi avesse costretta a fare un pompino, sarei rimasta traumatizzata, mi sarei sentita sporca e usata. E tu stai spacciando questa cosa come positiva!
Questo messaggio è sbagliatissimo ed è disgustoso.
Guarda, io capisco che Lily e Scorpius nella tua testa sono già innamorati e felici, e che quindi secondo te questa scena è molto carina e dolce. Ma noi lettori non abbiamo visto nessun tipo di avvicinamento tra Lily e Scorpius, questi due non si stanno nemmeno simpatici! Quindi, spiegami perché Lily dovrebbe essere felice di avere un rapporto sessuale con Scorpius!
Ho dato un'occhiata alle recensioni per questo capitolo, ed è stato orribile vedere che questa scena è piaciuta. Capisci che in questo modo stai contribuendo a spandere la mentalità maschilista e disgustosa secondo cui va bene obbligare le donne ad avere rapporti sessuali anche se loro non sono consenzienti? Lo capisci?

Io spero davvero che tu, scrivendo questo capitolo, non ti fossi resa conto della situazione, perché se no la cosa risulta un tantino preoccupante. Non ti sto dicendo di cancellare la storia, né di cambiarla totalmente, ma vorrei darti un consiglio: cerca di non far sembrare le scene romantiche delle scene di stupro, ti assicuro che la storia ne potrebbe guadagnare. O, almeno, alla fine del capitolo potresti far notare ai lettori che non avevi intenzione di supportare la violenza sulle donne.

Bene, queste erano le mie motivazioni. Ti auguro buona fortuna con la tua storia, perché la trovo interessante e potenzialmente potrebbe diventare una bella cosa.
Ti saluto.

09/04/18, ore 18:49

Ok allora una cosa per volta:
Scorpius e lilydkwkdjksjfjwkdjajd cooooooosa è successooo??????
Sono calma ok bene
Basta
Penso solo a loro ahah
Bella! Continua eh :3

09/04/18, ore 18:48

NO okay! La parte tra Lily e Scorp è stata stupenda, spero nel prossimo capitolo c’è ne siano altre!

05/04/18, ore 11:35

Che carini Draco ed Harry all'inizio! *-* Mi ero quasi convinta che Scorpius li avrebbe beccati in quel momento! Non vedo l'ora di vedere come reagirà quando capirà che Harry non è solo un "amico" per Draco.
Continua così, alla prossima!

05/04/18, ore 00:00

Mi è piaciuta tantissimo la scena iniziale tra draco e Harry :3
Lily che capisce tutto povera normale che tratti tutti male poi ahah
Bella bella continua!!

03/04/18, ore 12:03

Ciao! come già ti avevo detto questa storia mi piace!! vai avanti ok?? mi piace draco così aggressivo hahaa che stronzetto :3
Bene!! aspetto il prossimo e non vedo l'ora di scoprire come proseguirà con James albus e lily per l'odio con scorpius!!
Alla prossima

31/03/18, ore 11:54

Ciao! Non sono solita a recensire però devo farti sapere che AMO questa fanfiction. Sono davvero curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda tra Potter-Malfoy ma anche di vedere la reazione di Scorpius nel trovarsi in tre Potter in casa. Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere dato che è molto scorrevole e mi rispecchio molto in Lily poiché sono come lei. Quindi ti prego, continua questa fanfiction perché è davvero molto bella. Aspetto il prossimo capitolo. Baci, figliadelladramione

31/03/18, ore 11:13

Ciao! Questi primi capitoli sono scritti davvero bene e mi piace l'ambientazione della storia e soprattutto la Drarry in mezzo al tutto! Ti prego, continua...sembra davvero interessante!

30/03/18, ore 20:21

Guarda la storia mi sembra molto bella e scritta molto bene, mi farebbe molto piacere se la continuassi. Anna❤️

27/03/18, ore 11:59

ciao! allora mi piace tantissimo questo inizio....che dire?? continua a pubblicare che io leggo :) brava brava

26/03/18, ore 15:49

Ciao, ho letto il tuo primo capitolo e mi è piaciuto immediatamente già dalle prime righe.
Spero che le cose tra Scorpius e Draco si sistemano al meglio, soprattutto per Draco, ci è rimasto davvero male per la reazione del figlio c,c
Meno male però che ora è arrivato Harry spero, però, che non peggiorerà la situazione :''
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]