Young Ben La prima missione
di Evola Who

10/04/18, ore 21:51

Buonasera Eva!
Come avevi promesso, in questo nuovo capitolo c'è stato un colpo di scena non da poco...mi è piaciuta tantissimo la tua descrizione della voce del lato oscuro che tenta il giovane Ben (è per caso Snoke?) e mi ha commosso vedere come il giovane si preoccupi per suo zio, nonchè per la possibile reazione (brutta) dei suoi genitori quando sapranno ciò che sta accadendo...
Chewie è davvero un coccolone, che fa di tutto per salvare il piccolo...del resto il suo debito di vita nei confronti di Han si è ormai esteso anche a suo figlio, no?
Attendo con ansia prossimi sviluppi ♥♥♥
Sabrina

PS.: Non conoscevo neppure questo nuovo personaggio che hai introdotto...mi sa che devo recuperare parecchie cose di queste serie ancillari :-D

08/04/18, ore 20:38

Ciao! Questa storia mi sta piacendo molto, perché vedere un Luke ancora relativamente giovane accanto al nipote apprendista mi dà, in fondo, un senso di armonia, facendomi scordare il triste futuro che aspetta un po’ tutti questi personaggi. È interessante anche vedere di come il giovane Ben non riceva un addestramento esclusivamente da jedi, come accadeva in passato, ma insieme alla Forza venga anche a contatto con l’universo intero: questo, in teoria, avrebbe dovuto renderlo un grande jedi, molto più saggio di quanti lo precedettero. Del resto, comunque, sappiamo che la sua caduta nel Lato Oscuro fu pilotata da Snoke e resa possibile dagli errori di Luke…
Complimenti e al prossimo capitolo!

07/04/18, ore 18:01

ciao Eva!
complimentoni per questo nuovo capitolo, che lascia l'acquolina in bocca per quello che succederà (spero presto...). la descrizione del tempio e di come si apre attraverso la Forza è stata molto bella (non ho visto la serie animata, quindi per me era nuova!), così come il desiderio di zio Luke di rispettare la volontà di Leia e Han sull'educazione del giovanotto Ben...
Non vedo l'ora di leggere come continuerà, intanto buon weekend anche a te ;-)

06/04/18, ore 14:12

“Sono convinto che Ben non cederà mai al lato oscuro”: insomma, Luke come profeta non vale proprio un bel niente, è proprio il caso di dirlo!
In ogni caso, davvero un bel capitolo, mi è piaciuto vedere il contrapporsi di Leia e Han, le loro visioni differenti, il primo sempre scettico, la seconda decisamente più aperta nei confronti della Forza. In tutto questo, però, sono entrambi d’accordo su una cosa: il loro unico figlio deve restare al sicuro.
Dato che hanno acconsentito a mandare il piccolo in missione con lo zio (e, visti i futuri risultati, avrebbero fatto decisamente meglio a costringerlo a restarsene a casa ed a non studiare le vie della Forza), aspetto di leggere il seguito e di scoprire se Ben, in questo viaggio, scoprirà qualcosa di più sulle sue origini e sul lato oscuro della Forza.
Ciao e a presto!

04/04/18, ore 12:28

Ciao!Ho trovato questo capitolo molto spassoso e divertente, con Luke e Han (più che Han e la moglie) che hanno visioni diametralmente opposte sull'educazione del giovane Ben. E' bello tuttavia che alla fine Han acconsenta alla missione per il bene del figlio e della stirpe Jedi, anche se non condivide le teorie di Luke né gli ideali della forza.
Sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà la missione ;-)

31/03/18, ore 13:25

Ciao, eccomi qui!
Kylo Ren/Ben Solo è probabilmente il personaggio che preferisco della nuova trilogia di Star Wars, perché è un cattivo diverso dal solito, molto fragile e pieno di dubbi, che non sa bene neppure lui che cosa voglia, almeno per adesso (e confesso che io spero che, nell’Episodio IX, lui e Rey si facciano fuori a vicenda, altro che coppietta innamorata!)
Premesso questo, passo a dirti che mi piace davvero molto l’idea di leggere dell’addestramento del piccolo Ben, nonché di quanto sia amato dalla sua famiglia, il che, ovviamente, rende ancora più tragica la sua discesa nel Lato Oscuro e l’uccisione di Han.
Vedere il suo confronto con lo zio Luke è davvero fantastico; molto belli anche i richiami all’allenamento di Yoda e Luke, quando gli stessi dubbi di Ben erano ancora insiti nella mente del suo futuro maestro.
L’inizio promette davvero bene e sarà molto interessante vedere come proseguirai con tutta la faccenda, anche se immagino che o Leia o Han si opporranno in qualche modo alla richiesta di Luke di portare con sé il bambino.
Complimenti e a presto
Ne approfitto per augurarti buona Pasqua!

29/03/18, ore 13:03

Che carina, una storia sul giovane Ben Solo. Bella idea! Continua così. Brava.