XIII Order
di Registe

04/04/18, ore 20:24

Ehilà, salve!
Scusate il solito, orribile ritardo, da quando scrivo SOLDIER contro non me ne va bene una e devo stare ottant'anni a picchiarmi con la caratterizzazione del personaggio...
Beate voi che non avete di questi problemi, i personaggi di KH sono molto meno estremi di quelli di FFVII!
Ma chi me l'ha fatto fare... !
Ehm...

Capitolo tutto dedicato a Zexion e al suo particolare potere.
Ok... fossi in lui però non starei così tranquillo con uno zietto simile.
- Vorrei poterti aiutare. Vuoi qualche medicina? -
- N-no, grazie, quando volete aiutare voi scienziati, sappiamo come si parte ma non come si arriva!! -
...
In pratica gli è grato che ancora non abbia iniziato ad usarlo come cavia, però non so se si fida completamente. E se non ricordo male in una precedente storia della serie ( che però era un sequel ) Vexen ci stava davvero pensando ad aprirlo per vedere com'era fatto dentro...
Poi però lo ha salvato con gran coraggio da Baran, e quindi?
Mi pare che Vexen sia davvero molto diverso da Hojo, come dicevamo. Quello non ha esitato a usare pure se stesso come cavia, figuriamoci quanto gliene poteva fregare del figlio. Appunto!

Fortuna comunque che Zexion ha a disposizione quel potere. Sarà una maledizione come dice lui, ma questo lo tiene al sicuro da molte situazioni sgradevoli. Ok, forse non è il massimo per socializzare, gli altri si sentono nudi e spiati davanti a lui, ma non sarà perché hanno qualcosa da nascondere?
Hanno la coda di paglia, vero?
Ad esempio a Demix non credo interessi, mentre a Marluxia...

Oggi Xemnas non si è drogato e si comporta in modo normale, vedo. E' tutt'altro che scoppiato quando non prende nulla. Trovo molto sensato il fatto che abbia voluto parlare con le due persone che in tutta quella storia paiono capirne di più, uno per esperienza , l'altro per intuito.

Saix lo avete davvero estremizzato, però non mi sembra una cattiva idea, più che altro perché così sembra ancora di più un personaggio della Grande Avventura di Dai e può capire bene cosa sta per succedere.
E' un po' tragico il modo in cui lo vede Zexion ( in pratica, una bestia ), ma a quanto pare un cuore ce l'ha anche lui e anzi, vorrebbe addirittura sacrificarsi per la sua famiglia...
La lealtà tipica dei Demoni? E com'è che è finito dalla parte sbagliata?
Curiosa di scoprire come ci è finito con Xemnas.

E quindi anche se Zexion non va di combattere lo ha ' deciso ' solo per compiacere lo zio. Ohi.
Pessima idea.

Fossi in Xemnas ascolterei il licantropo, ma se si mettono tutti da bravi bambini invece di litigare a fare questo rito forse riescono a scappare da lì con tutto il castello e salvare capre e cavoli!
(Recensione modificata il 05/04/2018 - 01:19 pm)

28/03/18, ore 00:24

Tisana, letto, pc che mi brucia le gambe e nuovo capitolo delle mie registe preferite.

Bene, bene, bene, finalmente il POV di Zexion. Oh, era una cosa aspettavo da tanto e finalmente eccolo qui. Da dove cominciare, mmm... ok: Zexion mi piace tantissimo. Ormai è inutile sottolineare la vostra grande conoscenza di tutto l'universo di KH (mi è bastato solo l'intermezzo del Narratore sull'Ala Ovest della Bella e la Bestia per farmi dire "no vabbè, io le adoro"), siete riuscite a prendere quel poco di Zexion e trasformarlo in un personaggio nuovo ma coerente. (l'olfatto del numero VI mi ha ricordato tantissimo "il tatto" di Alain, personaggio della Torre Nera di Stephen King).

Per non parlare del montaggio perfetto di questo capitolo: è come se dopo ogni dialogo riusciste a stoppare la scena e fare un primo piano intenso del personaggio, una scelta, insomma, che riesce a caricare ogni dialogo, creando diverse chiavi di lettura.

E poi "Tu e Zexion rappresentate giudizi opposti"; non so voi, ma ho amato questa frase: mi ha portato con la mente alla storia originale (chissà che non sia un caso).

Brave, Registe, non vedo l'ora di sapere dove sposterà il castello Xemnas. Non fatemi morire di curiosità, ok?

PS: ah, comunque vi confermo di sì: Marluxia ha nel bagno la rosa della Bella e la Bestia ahah

Ciao Registe, ho finito la tisana e adesso vado a mettermi a letto,

con tanto affetto,
L

27/03/18, ore 22:53

Salve Registe.
Bel capitolo, con esso siamo giunti alla risoluzione di Xemnas per le future azioni dell'Organizzazione, risoluzione che a qualcuno non piacerà per niente.
Molto interessante il punto di vista di Zexion; non solo è sempre tirato in ballo il suo particolare olfatto, che gli causa più problemi e dolori che altro, ma anche il suo rapporto con Vexen: solido, che lo spinge a sostenerlo, però alla fine sostiene il Superiore perché lui ha compreso il suo pensiero più recondito. Mi sapice per Vexen, che sicuramente si sentirà tradito o deluso da Zexion.
Bello come nonostante l'antipatia che il n. VII prova per lui, il fatto che il n. VI non sopporti l'odore del licantropo, il fatto che tutti nell'Organizzazione (tranne Xemnas) schifino Saix, Zexion noti e comprenda un alto più "umano" del licantropo.
Aspetterò di vedere le macchinazioni del Freddo Alchemico e del Leggiadro Sicario.

27/03/18, ore 22:15

Buonasera!
Stavo facendo una piccola ispezione di efp prima di partire per le vacanze di Pasqua e guardate cosa trovo? Benissimo, anche perché a Pasqua non avrei avuto modo di stare al pc e quindi avrei commentato con settimane di ritardo, molto meglio in questo modo!
Mamma mia, introspezione paurosa, full White mode on!
Oddio, come sempre il punto di vista di Zexion è decisamente lento e lui continua a sembrarmi il solito, pesant, noioso Zexion di sempre, ma è anche vero che attraverso lui ci sono delle meccaniche che sarebbero difficili da narrare. Inoltre il suo capitolo stacca il maniera incredibile con gli altri: Vexen è curioso, anche molto ironico, Marluxia è vigile, Larxen e Axel sono rumorosi, vitali e superificiali, Zexion sembra cristallizzare l'intera narrazione. sebbene, ripeto, non sia un personaggio che riesca a convincermi, il modo in cui costruite tutto su di lui ha dell'incredibile, denota un'attenzione al cambio percettivo davvero fantastica.
Ah, poi mi sono goduta questo Saix meraviglioso (che, ovviamente, poteva essere studiato solo dai sensi di Zexion).
Lui è un po' come la luna, ha il lato chiaro ed il lato oscuro: solo che, nel suo caso, il lato visibile coincide con la bestia feroce e quello oscuro con la creatura preoccupata per il futuro della famiglia. Le carte ed i mobili sono scritti corti ma ben dettagliati, tutto soppesato.
Ma sono io che sento odore di ship tra Saix e Xemnas? Nessuno, nemmeno Zexion sa spiegarsi perché un essere feroce come Saix accetti il comando di un umano capriccioso come Xemnas, ha un rapporto di subordinazione così paradossale che mi verrebbe da spiegarlo solo nella assai comune maniera del fatto che quei due stiano insieme.
Semplicemente perfetto, continuate a stupirmi ed a emozionarmi da anni! Vi saluto di cuore, vi auguro buona Pasqua e ci vediamo sopo le feste (ma anche dopo il 10 perché ho un esame, aaaargh)