Un allenatore da 720 Pokémon e oltre!
di Anmo

12/04/18, ore 09:20

Sono qui per il gioco di Pasqua ^^
Che dire, questa storia promette bene e il fatto che i personaggi abbiano nomi presi da altre opere mi piace.
Non mi pare però che qualcosa impedisca ai ragazzi con disabilità di diventare allenatori. Però non so xD non sono un'esperta.
L'impostazione del testo per me e nuova, ma non è fastidiosa quindi non mi sento di farti una "critica". Se a te piace va bene cosí ^^
Non mi pare di aver trovato errori e comunque la storia è scritta bene.
Sono molto curiosa di coprire che pokemon ha aiutato Peeta.

10/04/18, ore 21:15

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino ^^

Allora, ammetto di essere parecchio inesperta di Pokemon – già da piccola non rientrava tra i miei cartoni preferiti –, quindi sono andata un po’ a cercarmi i vari esemplari citati per avere un’idea più chiara. Questo perché, come ti ha fatto notare qualcun altro, le descrizioni sono praticamente assenti ed è difficile, per chi non ha familiarità con questo universo, immaginare cosa ha davanti. Complessivamente il capitolo è scritto bene e ho trovato carina la scena in cui Peeta (di Hunger Games, giusto? Ho letto che è un crossover, perdona se l’ho sparata grossa, in caso XD) ha fatto da scudo per salvare il Pokemon.
Ci sono due o tre cosette che ti vorrei segnalare:
-Vuoi veramente che esco fuori combinato così? > che esca
-Si. > .

Per diventare allenatori, qui l’età minima è 10 anni, quella massima 16. Tu ne hai 20 ormai… > non bisogna scrivere in numeri, quando si tratta delle età, ma in cifre. I numeri si usano solo quando le cifre sono molto lunghe, devono dare un’indicazione stradale (Via Coso De Cosis 666) o indicare una data (12 luglio 1993).

Il capitolo è piuttosto breve, quindi la chiudo qui.

Trix

09/04/18, ore 22:27

Ciao, sono qui per lo scambio.
Intanto, perdonami, ma mi sono persa già in principio tra l'introduzione che hai fatto della fic e quello che si legge nelle caratteristiche della storia. Dici che la fic non c'entra con l'anime, il manga e i giochi Pokémon e che l'hai inserita tra i crossover, ma nelle caratteristiche si legge AU tra le note e Anime per il contesto. Poi, dici che ci saranno personaggi di diverse opere, ma tra la lista personaggi vedo solo "Un po' tutti", quando sarebbe stato meglio mettere "Altro personaggio".
Passando alla fic in sé, credo che l'impaginazione si sarebbe potuta sistemare dato che i dialoghi sembrano elenchi puntati e tra l'altro, non si capisce granché chi stia parlando al momento.
Le descrizioni sono un po' povere, non sappiamo nemmeno che aspetto abbiano i personaggi ed è un peccato, perché almeno per quanto mi riguarda, ritengo le descrizioni il corpo della storia, in cui oltre a dare un'idea dell'ambiente e delle caratteristiche fisiche dei personaggi, si può anche fare introspezione.
Per quanto riguarda la trama essendo il capitolo breve ed essendo all'inizio non dice molto su ciò che potrebbe succedere dopo, quindi non mi posso esprimere più di tanto. È un inizio tranquillo ma rapido, forse troppo, che si sarebbe potuto riempire e arricchire di più.

09/04/18, ore 12:41

Sono anni che non seguo l'universo dei pokemon ma farò del mio meglio. Primo capitolo interessante, scrittura semplice ed abbastanza scorrevole. Trovo qualche piccolo difetto nell'uso dei tempi, ma niente che ne inficiti il valore. Coraggiosa la scelta del protagonista che mi sembra fin'ora caratterizzato bene. Di buon cuore ma scoraggiato dall'impossibilità di coronare il suo sogno. Sono curioso di sapere come si evolverà la situazione.

03/04/18, ore 00:12

L'idea è decisamente interessante, è in un certo senso un crossover. E soprattutto hai aggiunto cose che la serie animata o la serie videoludica non accenna; i limiti di età entro i quali non è possibile diventare allenatori e l'essere perseguibili se si prova a infrangerli. Un solo appunto; In generale questo capitolo ha molti più dialoghi rispetto alle scene descrittive e alle azioni. See ya later,

Geo

28/03/18, ore 21:27

Ciao, eccomi qui incuriosita da un titolo cosi ambizioso: sono anni che non mi riavvicino al fandom pokémon, ma mi ha colpito l'idea. Come potrebbe una persona non abilitata alla cattura pokémon riuscire ad ottenere tutti quelli esistenti fino alla generazione attuale alla stesura della fic? Voglio continuare la lettura appunto per capire cosa accadrà al protagonista per permettergli di cominciare la vita da allenatore :) p.s. il Ponyta è davvero speciale, legato a Pesta come fosse uno starter!