La scatola dei ricordi
di MoreUmmagumma

05/04/18, ore 22:44

Eccomi!
Secondo capitolo, abbiamo fatto le presentazioni.
Gabriella è carismatica, ribelle, intelligente.
Aurora è dolce e a volte ingenua.
Ok, tutto bello, tutto carino... ma tu che per un attimo mi fai venire un infarto?
Quando ho letto il pezzo di Chopin pernsavo fosse quel pezzo. Invece no. Non si gioca con i sentimenti delle persone.
Comunque, a parte le mie solite paranoie sulle colonne sonore, ci tengo a dire che questo secondo me non è un capitolo di passaggio. E' d'introduzione. Non è vero che i capitoli descrittivi siano "minori".
Viene subito da chiedersi cosa sia successo nel convento, scoprire qualche aneddoto.
Si, la curiosità c'è.
Vai avanti Ire e "sbottonati". Non pensare troppo a ciò che potrebbe piacere o meno a chi legge. Se sei la prima a lasciarti andare, gli altri si fanno trascinare.
Un abbraccio,

Franny

31/03/18, ore 13:27

Buon pomeriggio.
Un capitolo descrittivo, un po' di passaggio, quasi.
Servono anche questi ^^
Buona giornata :)

31/03/18, ore 09:44

Ciao, rieccomi!
Certo che la storia mi sta piacendo, č veramente bella. Hai uno stile narrativo molto delicato, che dedica spazio ai sentimenti impliciti dei personaggi e che crea un'atmosfera ben definita, come dentro un'enorme bolla di sapone. Chissā cosa scoprirā Laura sulla giovinezza di nonna Aurora... Qui ci hai dato un primo accenno del rapporto con Gabriella, vedremo come proseguirā. Un saluto,
alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 31/03/2018 - 07:30 pm)