Laura non c'è
di Feles 85

13/03/23, ore 20:47

Ciao!! Prima fanfiction che leggo in questa sezione, e ti dirò, sono veramente sia stata la tua. :)
Veramente bella, mi è piaciuta tantissimo!
Ho amato quando: "rossetto sbavato." Solo due parole, ma mi hanno colpito un sacco, mi hanno fatto sentire Laura così viva e reale...
Tanti complimenti!
:) <3

04/04/18, ore 21:08

Un viaggio al di là del tempo, perfettamente in linea con l'atmosfera della serie. Premettendo che per assaporarla in pieno è necessario aver seguito la serie fino alla fine, si riesce poi ad immedesimarsi nel protagonista, il Detective Cooper, ed intuirne il dramma della sua condizione ormai completamente sacrificata per ritrovare e salvare Laura Palmer.
Ottimi e piacevolissimi i rimandi alle citazioni più famose di Twin Peaks. Spero di leggere altri nuovi capitoli da questa bravissima scrittrice!

04/04/18, ore 01:13

Ciao!^^
Ero curiosa di leggere questa tua fanfiction, anche se conosco Twin Peaks solo attraverso i brevi video che mi hai passato. E nonostante la mia scarsa conoscenza della materia, ho ritrovato nel tuo scritto molte delle atmosfere oniriche e visionarie proprie dello stile del telefilm. Hai saputo amalgamare bene le note della canzone (chi non la conosce? Non andavo nemmeno all'asilo quando è uscita, ma me la ricordo come se fosse ieri, e mentre leggevo mi pareva di sentirla...) col ritmo di questo racconto, fatto di immagini suggestive e frasi sibilline, ripetute più volte, proprie del mondo onirico. Quasi come una cantilena ossessiva, tormentosa, dove poco di ciò che si vede o si ode viene compreso, ma risveglia quel desiderio, insistente e inappagabile, di conoscere la verità pur sapendo che potrebbe lasciare sconvolti.
Pur non potendo entrare nel dettaglio dei singoli riferimenti, ne ho colti alcuni, e non ho potuto fare a meno di lasciarmi catturare dall'atmosfera che hai ricreato.
Complimenti, un racconto davvero bello! :)
P.S.: Molto bello anche il tuo disegno!

01/04/18, ore 08:17

Carissima amica...che bello trovati anche in questa sezione...hai incorniciato bene il tutto, mischiando con maestria la canzone di Nek e il testo...wow che sorpresa...complimenti vivissimi e per la FF e per il bellissimo disegno...auguri