For Seasons
di Shi no hana

08/01/19, ore 16:52

Che carina questa fic, spero tu voglia continuarla. Mi piacerebbe sapere quanti anni ha Nat, per curiosità e per poterla immaginare meglio. La tua idea di mischiare realtà e il signore degli anelli mi piace molto. L'ho sempre immaginato ma leggerlo è veramente piacevole e spero davvero di trovare presto un tuo aggiornamento.
Non vedo l'ora di entrare nel vivo della vicenda e finalmente vedere come Nat reagisce alla vista dei tanto amati elfi e del bel Legolas!
Beh aspetto con ansia
un bacio
Ari

29/08/18, ore 13:04

Salve
Inizio facendoti i miei complimenti!
Ero assente da Efp da un po', entro nella sezione dedicata a Il Signore degli Anelli (i grandi amori non si scordano mai) e l'introduzione di questa fan fiction mi cattura immediatamente.

Ho letto tutti e tre capitoli, ieri sera.

In generale, a mio modesto parere, credo che l'idea a monte sia davvero molto peculiare e c'è tutto il potenziale per farne un'ottima storia.
Mi piace l'atmosfera delicata, onirica, semi-fiabesca che pervade la narrazione; contribuisce senza dubbio, il luogo in cui si svolge la vicenda: un vecchio maniero, in un qualche remoto angolo di Inghilterra. Personalmente, poi, io ho un amore viscerale per le case antiche e i paesaggi inglesi.
Altro punto di forza, lo stile di scrittura. Si adatta ai personaggi della piccola Nathalie e quello del nonno. La narrazione è in terza persona, ma una terza persona ristretta al personaggio in scena, e ho notato un leggerissimo - non so se studiato o meno - cambiamento di lessico quando la narrazione passa da un personaggio all'altro. Più adulto quando seguiamo i passi del nonno, più infantile - in senso buono - quando siamo con Nathalie. Nel complesso, mi ricorda un po' lo stile di C.S. Lewis (grande amico di Tolkien) ne Le Cronache di Narnia.

Insomma, per concludere, sono infatuata di questa storia, continuerò a seguirti e spero di leggere presto un prossimo capitolo.

Ps. Sto cercando di capire quale decennio faccia da sfondo alle vicende. Ho messo insieme gli indizi, basandomi sulla data di morte di Tolkien - 1973 - e un'ipotetica età di Lord Edward (un sessantenne?). Siamo forse nel decennio corrente, gli anni Dieci del Duemilia?
Okay, magari la cosa è totalmente irrilevante, potrebbe anche svolgersi tutto 'tanto tempo fa, in un galassia lontana lontana' e mi piacerebbe comunque!
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 03:21 pm)

26/08/18, ore 21:21

Ciaoooo!! Allora, devo ammettere che ho avuto un sacco paura per la povera Nathalie, ma almeno si è salvata! La butto lì ...sono gli elfi ad averla salvata! Ho detto giusto?! :D Comunque, molto bello, come al solito descrizione superba! Non è facile riuscire a trasmettere quello che si pensa attraverso le parole. Ma tu, ci riesci alla grande!
Un abbraccio, alla prossima! ;)
Irene

16/08/18, ore 20:48

Ciao!! Ho letto i primi due capitoli e devo dire che la storia mi intriga molto!
Anche a me sarebbe piaciuto incontrare gli elfi comunque !;)
Aspetto i prossimi!
Un abbraccio
Irene

05/04/18, ore 12:14

Ciao, complimenti la storia mi piace tantissimo e sono davvero curiosa di sapere come continua❤ Inoltre adoro il tuo modo di scrivere! P.s. È la prima volta che recensisco su Efp quindi scusa ss sono un pò banale XD Un saluto❤