La legge di causa effetto
di PattyOnTheRollercoaster

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/18, ore 16:19

Allora, cercherò di lasciare una recensione toccando tutti i punti che ho apprezzato del capitolo.
Scusa il ritardo, la sto redigendo a distanza di alcuni giorni rispetto a quando l'ho letto per la prima volta e ho paura di non esprimere al meglio ciò che ho in mente, ma ci provo lo stesso. Sono riuscita a prendermi un momento per rileggerlo e appuntarmi le cose che ho piacere di condividere con te!

Parto con Levi, è un personaggio davvero intrigante, non si sa molto su di lui; mi piace come si sta rivelando coi gesti, le occhiate e le cose dette lasciate con nonchalance.
“«Scusami, non pensavo si sentisse. Puoi chiudere la porta se vuoi.»
«Ma io non voglio chiudere la porta.» Levi affilò lo sguardo e sembrò veramente arrabbiato. «Voglio rilassarmi e non sentire il rumore delle tue scarpe da ginnastica sul linoleum. Ti va di aiutarmi?»
: Il suo rifiuto alla semplice –banale– quasi scontata, soluzione di Eren dice di più delle stesse parole che ha speso per rispondere con quella finta lamentela.
Mi è piaciuto anche in quelle semplici accortezze nei confronti di Eren, gli evidenziatori [Levi ti adoro, grazie per aver avuto pietà di quel povero libro!]; la cena che gli porta ♡.
Tu hai inserito il dettaglio del senza glutine in una fanfiction, ma io ti adoro! ** Sono celiaca ed è un dettaglio che mi piacerebbe inserire nelle ff, ma non so mai come risulterebbe nel testo, e leggerlo nella tua mi ha sorpreso e mi ha fatto capire che da solo maggiore spessore al personaggio.
Ci sta'! Ci sta' davvero bene! XD
Ok finisco la divagazione per il Gluten free...
Eren è incuriosito quanto noi da Levi, lo sta studiando e si sta appuntando mentalmente tutto ciò che nota, è più preso di quello che crede il baldo giovane! E mi piace anche questo, mi piace questa infatuazione che nasce in punta di piedi, silenziosa e inesorabile.
E dall'altra parte c'è già qualcosa, quella frase finale.
“Non vide l’uomo basso che li seguiva con espressione truce, accartocciava il bicchiere di plastica vuoto e lo gettava in un cestino già colmo.” Bellissimo il modo in cui hai inserito il dettaglio!

Mi piace molto anche il rapporto fra Jean ed Eren, Jean è l'ex sempre presente e che si ama e si odia; Eren non lo sopporta perché sa che è ancora preso da lui, vorrebbe ignorarlo, vorrebbe farsi vedere disinteressato ma è inevitabilmente attratto da lui anche a distanza di tempo.
Hai descritto benissimo le reazioni di Eren all'ex, il suo modo di notare la vicinanza, i gesti, oh – e la reazione al bacio.
“Ma per quella sera andava bene così, pensò il ragazzo godendosi la sensazione della mano di Jean che scivolava dalla sua spalla al retro del collo e affondava appena in mezzo ai capelli. Gli piacque come l’altro muoveva appena il pollice, in una carezza senza fine, e sorrise mentre rientravano nel locale.”
Hai descritto benissimo anche questo gesto così leggero, sembra di vederli!

Ok, dovrei aver detto tutto! Scusa il ritardo, sappi che quando inizio a seguire una storia ci tengo a recensire gli aggiornamenti, mi piace condividere le sensazioni con lo scrittore!
Quindi, tempo permettendo, le mie recensioni arriveranno! ^^
Ylpeys

13/04/18, ore 22:02

Eccomi! Trovare il capitolo nuovo, devo ammetterlo, è stata una piacevole sorpresa.
Mi è piaciuto molto, soprattutto quando Levi gli porta il sandwich. L'ho trovato adorabile. E anche abbastanza palese nel suo interesse. Ma si sa, Eren è perso dietro a Jean, quindi non se può accorgere. E questa è una delle cose che adoro di questa storia. So che nella storia originale non si adorano e che litigano sempre, ma ho sempre pensato fossero una coppia davvero tenera.
La parte che ho più apprezzato, in tutta onestà, è stata quella dove descrivi l'effetto del bacio. Il cuore che si suicida perché non può reggere lo stress è un'immagine che ho davvero amato, anche perché così sei riuscita a rendere particolare qualcosa che è stato, in fondo, detto e ridetto. Bravissima.
Detto ciò aspetto il terzo capitolo, anche per sapere se Eren si renderà finalmente conto che un sexy omino gli sbava dietro. Un saluto!

06/04/18, ore 11:06

La storia si prospetta interessante, molto aggiungerei. Vedere Eren come biblotecario e Levi come un piccolo stalker dal fascino notevole, mi intriga parecchio. E poi c'è la EreJean, il mio punto debole nelle FF AU; davvero quei due insieme mi fanno esplodere, mi danno una sensazione di amore giovanile che purtroppo è destinato a finire.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

06/04/18, ore 09:57

Woah, credo sia dal 2013 che non entro più su efp ma devo dire che questa fiction è stata un dolce benvenuto! Davvero complimenti, si prospetta una storia divertente e brillante, con un tocco di sano romanticismo che non guasta mai. Attendo con ansia aggiornamenti!

04/04/18, ore 18:51

Questa storia è adorabile. Tra l'altro adoro la ship eren Jean, e spesso quando si trova in realtà viene descritta come una cosa passata, quindi mi piace un sacco che qui invece la cosa sembra non essere conclusa, anche se solo per il povero Eren. E comunque hai ragione, le AU per questa serie sono perfette, per qualche motivo. Aspetto il seguito!!!

04/04/18, ore 12:06

Mi hai incuriosita con questo Eren nelle vesti di bibliotecario.
Mi é piaciuto anche come Eren sia ancora cotto dell'ex, che poi ho i miei dubbi che Jean stia facendo tutto quello in amicizia; se non fosse che non riesco a cavarmi la ereri dalla testa li shipperei quasi.
Eren che, al contrario di quello che dice, è ancora preso dalla precedente storia.
E poi c'è questo Levi che di punto in bianco inizia a frequentare la biblioteca, a me sembra che lo faccia più per ritardare il rientro a casa...

La narrazione é fluida e i pensieri di Eren sono divertentissimi!
"Forse Eren si era perso qualcosa, e in effetti a volte aveva l’impressione che il resto del mondo ne sapesse molto più di lui su tutto." questo passaggio mi è piaciuto molto, il suo modo di cadere dalle nuvole in modo così palese xD.

Tutto ciò per dirti che mi hai incuriosita e voglio vedere cosa succede!
Al prossimo aggiornamento.
Ylpeys