La legge di causa effetto
di PattyOnTheRollercoaster

17/05/18, ore 15:08

Ehi, stamattina pensavo proprio a te. Mi sembra di non aver recensito il capitolo scorso. In ogni caso, stavolta sono qua.
Allora, sinceramente il capitolo mi è piaciuto molto, però non saprei, ci sono delle cose che non mi sono molto chiare. La questione di Levi si capisce abbastanza bene, dopotutto il problema del machismo è abbastanza serio e comune in uomini come Kenny e, di certo, non può non averlo almeno un po' influenzato. La scena tra lui e Petra è dolcissima, ma all'inizio mi sembrava un po' inverosimile, nel senso che comunque sapere che tuo marito ti ha tradita con degli uomini non deve essere piacevole. Però in effetti se lei è alla fine della gravidanza, più o meno, ha avuto tutto il tempo di metabolizzare la faccenda. E comunque è stata abbastanza intelligente da capire che situazioni come queste non capitano perché l'uomo è cattivo, ma perché molte volte sembra che essere omosessuali sia alla stregua di essere assassini. Quindi alla fine si, ci sta ed è anche molto da Petra il comprendere le ragioni complesse che stanno dietro questi meccanismi. Non so se ho reso chiaro il mio ragionamento. Il fatto è una relazione così complessa bisognerebbe seguirla dal principio, perché appunto vedere una risoluzione così improvvisa lascia un po' interdetti, anche se si è sulla stessa lunghezza d'onda. Forse in seguito verrà delineato meglio, mi affido ovviamente a te. Io ci tenevo solo a fartelo sapere senza altri fini.
La terza questione è Eren. Non franintendiamoci, questo Eren mi ha fatto sciogliere il cuore, e sicuramente è più maturo di quanto lo sia nel Canon, però non so se in una situazione del genere non sia un po' lecito incazzarsi. È vero che Levi gli ha dato una bella prova delle sue intenzioni di una relazione seria, ma comunque scoprire che la persona che ti piace e con cui ti sei aperto, dicendo che per una volta vorresti una storia equa e normale, ti dice che è sposata e che aspetta anche una figlia ti lascia solide ragioni per una bella sfuriata. Capisco il tuo intento di rendere Eren un po' meno imbecille di quanto sia nella realtà, e ammetto anche che mi ha fatto piacere, per una volta, fargli avere una reazione inaspettata, però non saprei, la cosa mi lascia comunque delle perplessità.
In ogni caso, probabilmente anche questo avrà un suo sviluppo in seguito. Inoltre non vedo l'ora di vedere come sarà bella questa famiglia!
Lati positivi: Armin che mette le verdure nella spesa mi ha fatto impazzire, perché la vedo come una cosa assolutamente plausibile. E poi, un adorabile Levi che pianifica di iscrivere la figlia ad un corso di arti marziali. Poverino quello che sarà il giovane fidanzato che la viene a prendere a casa per un innocentissimo cinema!
Spero di non aver rotto le scatole più del necessario. Ti mando un saluto in attesa del prossimo capitolo!!

10/05/18, ore 00:22

Bene, bene, bene...
Eren ha fatto benissimo. La prossima volta due piedi sul cruscotto e uno in testa a Levi. Non mi pare giusto trattarlo da schifo, qualunque sia la ragione. Aggiungo che comprendo per esperienza lo stato d'animo di Eren: sembra di vivere delle vite parallele e non è bello per niente.

Jean mi è piaciuto di più, poretto, ha fatto la parte del monello finora, ma è solo Jean alla fine, un po' idiota, ma non cattivo. E pensa, "si faceva trombare ogni tanto": ho riso un sacco, giuro!

Nel prossimo capitolo scopriremo che diavolo di problema ha Levi. Le teorie che ho pensato te le scriverò tutte, però vediamo se ci ho preso, magari ho capito l'identità della persona che ha spiato dalla finestra.

Quanto ai "ladri" di fanfiction, credo sia questione di invidia. Però prendersi dei complimenti per qualcosa che non si è fatto che senso ha?

Va beh, alla prossima!

10/05/18, ore 00:05

BOOM BITCH Eren è un grandeee in questo episodio! Ti giuro, fremo per leggere il prossimo!! Ti prego pubblicalo il prima possibile!! Ti adoro. G

09/05/18, ore 21:12

Molto molto carina questa fic.
Trovo i personaggi molto IC, a modo loro, pur essendo il
contesto totalmente diverso.
Mi piace molto che sia tutto così leggero e scorrevole, senza mai però degenerare nel banale o didascalico.
In questa fase empatizzo molto con Eren (confesso che Levi rude al letto intriga parecchio anche me, tra l'altro) ed è molto realistica la piega che sta prendendo la
relazione, dato che Eren ha tutte le motivazioni per rivendicare ciò che dovrebbe spettargli.
Non vedo l'ora di leggere del confronto face to face.
Complimenti davvero😊♥️

04/05/18, ore 13:26

Oh oh mio dio. Non me lo aspettavo. Decisamente questa tendenza dominante non me l'aspettavo. Cioè, immaginavo che Levi non sarebbe stato un cerbiatto passivo, ma questa piega è decisamente inaspettata. Ed eccitante. Oppure l'avevano intuito tutti, quindi buongiorno. In ogni caso, non importa. Ho avuto i brividi freddi e la cosa non mi è dispiaciuta affatto. Sai, quel senso di velata trepidazione quando stai leggendo qualcosa che non riesci a capire del tutto ma che allo stesso tempo comprendi benissimo, e la senti proprio sulla pelle? Ecco.
Non so se a questo punto dovrei aggiungere altro, anche perché non ho nulla da dire riguardo a come è scritto, né per la sintassi né per l'ortografia o altro di questo genere. E poi non sono molto tipo da queste cose, sinceramente. Però posso dire che adoro Armin, come sempre, e che anche Hanji è sempre bellissima. E che la curiosità a proposito di Levi, a questo punto, mi sta uccidendo. E anche l'anticipazione del titolo del prossimo capitolo mi riempie di anticipazione, perché sembra innocente, ma a questo punto con te non so se fidarmi.
Aspetto il prossimo aggiornamento!!

04/05/18, ore 01:12

Continuo a non vedere l’ora che tu posti nuovi capitoli! E OVVIAMENTE aspettavo dall’inizio questo capitolo: chapeau!, è scritto benissimo. Hanji è fantastica e Levi ed Eren sono troppo adorabili. Sono in suspense adesso col Mistero Levi... alla prossima!

04/05/18, ore 00:38

Questo capitolo lo spettavamo, ma lascia un po' l'amaro in bocca. Si percepisce benissimo che Levi sta nascondendo qualcosa di grosso e non credo Eren la prenderà bene quando lo scoprirà. Questa storia di fare sesso come se fosse arrabbiato è sospetta. Mi sono fatta un'idea, ma preferisco non scriverla: ti dirò poi se ci ho preso. Lei pensa di star facendo una cazzata, Hanji lo spinge a farla, quindi SICURAMENTE sta esagerando, vista la situazione casalinga non serena.

Adoro Hanji, in tutte le salse, perché veramente puoi farle fare follie e il personaggio regge benissimo. Trovo dolcissimo che Farlan e Isabel abbiano due gemelli, piccola idiozia personale.

Certo che Levi odierebbe l'impronta di una scarpa, innanzitutto per il sudiciume, poi chissà per cos'altro.

Va bene, mentre rifletto sui possibili problemi di Levi, ti saluto!

03/05/18, ore 20:50

No, vabbè. Aiuto. Hai scritto benissimo, io non ce la posso fare! Mi piace da morire Levi, dimmi perché non ne esiste uno così per ogni persona, sarebbe un mondo migliore xD mi chiedo, Levi è stato "brusco" per caso o sarà sempre una sua caratteristica? Perché sinceramente me lo immagino anche molto dolce con Eren a volte, fammi sapere se prima o poi ci sarà una scena hot dolciosa xD ma non smielata, insomma, Levi è sempre Levi *faccina pensierosa*
A quando il prossimo aggiornamento? *-* questa storia mi fa venire la pelle d'oca! Spero di dover aspettare poco :D
A presto

02/05/18, ore 00:13

Mi piace moltissimo il rapporto che si sta instaurando fra Levi ed Eren, il modo maturo che hanno di conoscersi, osservandosi e studiandosi reciprocamente.
Levi che continua a portare la cena ad Eren è un amore, davvero tanto!

“Questi aveva una faccia più nera del solito. «Levi che non ride mai?» Il suo tono era peggio delle unghie su una lavagna.
Il ragazzo si fece piccolo piccolo e si allontanò strisciando con la sedia girevole, giudicando che fosse meglio lasciarlo in pace per il resto della serata. «Non sono pronto a morire.»”
Qui ho davvero riso, Eren è ancora un po' inesperto riguardo al carattere dell'avventore della biblioteca, e immaginarlo che sguscia via con la sua sedia è stato esilarante!
Se con lo scorso capitolo mi avevi sorpreso con il senza glutine, qui l'hai fatto con l'Ippocrasso xD facevo rievocazione celtica e l'ho bevuto spesso, quando ho visto che lo menzionavi mi son sorpreso di rileggere il nome di quella bevanda in questo contesto!
Sei un genio, non vedo l'ora di vedere con cosa mi sorprenderai la prossima volta!

Il “triangolo” Jean/Eren/Levi è sempre più interessante, mi piace la gelosia di Levi che traspare qua e là, e quella di Jean di rimando. Lo scambio del sushi è stato fantastico per vedere bene le reazioni dei due contendenti e di Eren imbarazzato in mezzo.
Il culmine è la scena del malessere di Eren, Levi si autoproclama suo supervisore e a Jean non resta che osservare da lontano.

La storia mi piace moltissimo e ho tutta l'intenzione di commentare ogni capitolo! ^^
Adesso procedo con la recensione del prossimo!
Ylpeys

30/04/18, ore 11:16

Non riesco a non provare un po' di tenerezza per jean, in fondo. Però Eren finalmente si è tolto il prosciutto dagli occhi. Mi è piaciuto tanto questo capitolo, specie la parte della cena in bianco (magari avere qualcuno che si preoccupa così tanto anche per noi), e anche quando Levi parla del suo lavoro. I libri sono probabilmente la cosa più bella che ci sia, dopotutto.
Tra l'altro, aspettavo anche il momento in cui il dolce Marco avrebbe fatto la sua entrata in scena, anche se preferisco la coppia Armin Jean. Che dire, per ora ottimo lavoro, secondo me la storia sta venendo benissimo! Ti mando un saluto in attesa del prossimo capitolo!!!

29/04/18, ore 10:39

Io penso di essermi innamorata di questa storia, davvero, mi ha presa troppo! La mail di Levi è stata un tocco di pura classe xD mi dispiace per jean, ma c'è da dire che non può competere con Levi, e poi è destinato a stare con Marco u.u il rapporto tra Eren e Levi mi piace tantissimo, mi ricorda quello che ho io con un mio amico (ma giuro che è solo un amico, al contrario di loro due che oddio li amo *-*)
Vorrei poter leggere questa storia tutta d'un fiato, ma mi tocca aspettare T.T
Ora vado, alla prossima :)

28/04/18, ore 00:08

Ho letto tutto, ma c'è un nome che continua a rimbalzarmi in testa: Farlan. E' vivo?! C'è?! E poi, Levi non vive solo?! Capisco fischi per fiaschi o sono ancora in possesso delle mie facoltà mentali?
Niente, questo dettaglio mi sta distruggendo il cervello. Devo dire che è raro averlo tra i personaggi, nel caso.
Che dire, sono felice che Jean possa dirigersi verso altri lidi e mi ha fatto sorridere Eren che si accolla al povero Levi per la sua tesi. Certo, scrivere una tesi è una palla assurda: nella maggior parte dei casi i professori ti impongono uno stile noioso, vuoi che deve essere necessariamente suddivisa in determinati modi. Io ho scritto una tesi in storia della critica d'arte e non c'era molto di entusiasmante, perché mi hanno imposto un capitolo dal taglio storico e in modo pedissequo: ti lascio immaginare!

Attendo gli aggiornamenti!

26/04/18, ore 20:34

Ciao! Mi è piaciuto molto questo capitolo, anche se un po' Jean finisce per starti sulle scatole e capisco benissimo i sentimenti di Eren: a volte certe persone si comportano in modo superficiale, finendo per ferire chi ha voluto o vuole loro bene. Poi magari sì, Jean è solo scemo!
Forse è la prima volta che empatizzo davvero con Eren, cosa stranissima per me.

Mi ha incuriosito questa vita sfasciata di Levi e non vedo l'ora di leggerla! Mi ha fatto sorridere pure l'editore con l'auto sportiva: io ne conosco qualcuno e sono un po' più tipo topi da biblioteca, anche se una di loro sta collezionando tatuaggi splendidi!

Bon, alla prossima!

23/04/18, ore 13:51

E grande Levi!! Ma magari io ad avere tanta risolutezza in queste situazioni! Comunque Eren lo capisco, vorresti dire tante cose e lasciarti tutto alle spalle, ma quando è il momento il tuo cervello sembra non collaborare mai. Mi piace particolarmente questa storia, perché è semplice, perché è molto più reale di tante altre e perché Levi è fatto benissimo.
Aspetto il prossimo capitolo (sperando anche in un incontro scontro tra Jean e Levi). Un saluto!

22/04/18, ore 19:28

Questa storia è assolutamente finita tra le mie preferite, i personaggi e le situazioni sono resi benissimo, mi intriga da morire! Mi sapresti dire ogni quanto aggiorni per favore?
Chissà se succede qualcosa ora che quei due sono in macchina da soli *-*
Questo modo di interpretare Levi mi piace tantissimo, è più "umano" e meno schizzinoso rispetto a come lo descrivono nelle altre storie. Eppure non è OOC *-*
Ora vado, al prossimo capitolo!