Origini e Orizzonti
di mystery_koopa

02/12/21, ore 08:47

Hey, sono Pok, uno dei due che si nasconde dietro il nick di pokas, piacere di conoscerti.
Avevo messo questa storia tempo fa tra quelle a cui dovevo dare un'occhiata, ma mi sono assentata da qui per un bel po'.
Scrivo da cel, scusa gli errori di battitura.

Allora, parlando di errori che ho notato ci sono giusto un paio
- quando introduci i principini, nella parte di c'era una volta, mi fa storcere il naso quel "in biloco tra genialità" e poi? Tra genialità e? Mi ha fatta sentire incompleta T-T
- qui: "all’interno tubatura dell’impianto" mi suona male, forse ci vorrebbe "all'interno di una tubatura [...]" ma è solo un'opinione

Per il resto mi piace come scrivi, non impazzisco per i capitoli brevi, ma ho letto in altre recensioni che i prossimi li allunghi, ed ecco il problema, la storia è ferma, ed è un peccato.
Mi piacciono i personaggi e cone li hai presentati (Pauline, amore mio) quindi recensisco per incoraggiarti a continuare, a riprendere questo progetto tra le mani e ad elaborarlo con il tuo stile nuovo, migliorato, e tutto il resto.

Spero in una risposta.
Pok

08/04/18, ore 17:42

Una domanda forse un po' idiota ma i figli di Bowser non erano sette?

05/04/18, ore 20:47

Peach, Bowser, Pauline e i principini Koopa: siamo tutti con i popcorn in mano ad attendere gli sviluppi!

04/04/18, ore 22:28

No va beh, ma tu sei geniale!!!
Ti vengono idee assurde e strepitose!
Hai portato anche qui la tua capacità di sintetizzare le scene che descrivi senza però lasciare nulla al caso. Mi piacciono le storie analizzate da diversi punti di vista, le trovo più complete in un certo senso.
Solo stasera ho capito da chi e cosa deriva il tuo nickname: come ho potuto non pensarci prima!!!
Complimenti, attendo il seguito più curiosa che mai ;)
Nina

04/04/18, ore 18:31

Ciao, e scusami se posso sembrarti strana in questa prima recensione: è la prima che scrivo...

Da dove cominciare questa breve valutazione? Il concetto della tua fanfiction mi sembra già alquanto interessante: come incipit, mi sento già convinta dalle tue abilità di scrittura.
Apprezzo come stia rendendo questa come un raccondo corale, dove nessuno sarà mai in secondo piano, grazie a questa scelta; inoltre sei in grado di rendere bene delle piccole scene semplici, ma al contempo congeniali per intuire già le personalità dei personaggi e gli ambienti surreali, onirici, ma lo stesso ben dettagliati. Insomma, già da qui, il tuo stile, per quanto sia abbastanza fluido, è ben curato nella scelta delle parole, e non posso che apprezzarlo vivamente.
Nonostante sia un breve incipit, mi hai già infuso un moto di curiosità per vedere come si snoderà la vicenda! Peach, Bowser e Pauline sono sicuramente personaggi agli antipodi l'un con l'altro, ma con una storia scritta bene possono dare dei risultati sfavillanti insieme!
Dal punto di vista tecnico, non ho nulla di negativo da eccepire, eccezion fatta per le ripetizioni della primissima parte; ma sono sicura che sia per effetto anaforico.
Se proprio posso permetterti di darti un piccolo suggerimento, ti consiglio di rendere i capitoli un po' più lunghi: comprendo come questa sia più che altro un'introduzione, ma ti consiglio ugualmente nello sviluppo di passare più tempo a snocciolare la natura di ciascun personaggio.
Questo è solo un piccolo "difetto" in confronto al resto.
Detto questo, aspetto trepidamente il seguito della storia, e ti saluto!
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 09:26 pm)