Dragonball Super Revelation
di DarkDarrik

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Finalmente compare Cooler e che scontro! Pensavo che si trasformasse in Golden Cooler ed invece no, però è stato pazzesco vederlo nella forma di Metal Cooler che è la mia preferita. Non vedo l'ora di andare avanti!

Ciao, allora... questo capitolo è stato molto dinamico. Siamo già entrati nel pieno dell'azione, con i nostri guerrieri Z che affrontano i vari nemici del passato. Goku e Vegeta sono nella stanza dello spirito e del tempo ignari di quello che sta accadendo. La domanda rimane: chi ha espresso il desiderio? E perché? Sono molto curiosa di scoprirlo.
A presto.

19/09/22, ore 15:19

Ciao, come promesso sono passata sul tuo profilo e ho scelto questa storia, anche perché l'introduzione mi ha incuriosito parecchio. Passo dal secondo capitolo perché non mi ricordavo di avere già recensito il primo. Lo scorso capitolo è un puro allenamento tra Goku e Vegeta ed io mi sono gasata mentre lo leggevo, anche perché io adoro gli scontri tra Goku e Vegeta, che tu qui hai citato, nonché omaggiato. Ti faccio i miei complimenti per le descrizioni delle mosse dei nostri due saiyan, erano così dettagliate che non ho fatto fatica a immaginarmele. I personaggi sono ovviamente IC e nulla, sono curiosa di sapere cosa accadrà, questo capitolo era solo un'introduzione, ma penso che già dal prossimo la trama della storia inizierà a svilupparsi. Infatti, già in questo capitolo inizia a comparire la nuova minaccia, questo misterioso guerriero che chiede al povero Moori - ed io sono d'accordo con la sua decisione - di riportare in vita tutti i nemici uccisi da Goku e di andare lui stesso sulla Terra. Ed io mi chiedo: perché? Chi è? E perché ce l'ha con Goku. Insomma, ho tante tante domande e la vicenda sembra interessante.
A presto.

21/11/18, ore 14:03

Posso dire di amare già Spektor .
Direi che è una degna conclusione di questa storia, in parte ci fai anche sapere cosa è successo ai due fratelli sayan non lasciando il lettore all'oscuro. Cosa che mi piace, come ho avuto modo di dirti odio quando un finale lascia questioni irrisolte.

Un dettaglio sulle fusion è perché anche i vestiti si fondano fra loro, scherzi a parte mi rendo conto che è una scelta narrativa solo per semplificarsi la vita. D'altronde penso sia la stranezza minore in DB.
Il finale mi ha sorpreso perché non credevo che sarebbe finita con i due fratelli che scappano, li davo morti dalla loro comparsa.
L'idea che la fusione finisca ci sta, in DBZ vediamo la stessa cosa contro il drago malvagio quindi l'idea è più che valida.

20/11/18, ore 10:28

Olyb è sistemato c'è voluto più tempo del dovuto, è solo perché i due volevano godersi lo scontro. Sono quelle cose che in DB un po' mi danno fastidio, sono tutti in pericolo ma loro pensano a godersi il combattimento.
Trovo che a volti la seria di DB manchi della giusta gravità in certe situazioni. Mi è piaciuto molto Vegeta che salva Goku.
Un po' un classico ma ci sta che alla fine vengono tratti d'impaccio dall'arrivo degli alleati.
Direi che non si poteva concludere questa storia senza un Gogeta

20/11/18, ore 10:14

Olyb è senz'altro un per personaggio ben riuscito, non male il suo piano che dimostra una certa arguzia. Un cattivo ben fatto è fondamentale per la storia.
Su Demigra mi sono dovuto informare su chi fosse non avendo giocato i videogiochi della serie dragon ball. Fortunatamente esiste wikipedia.
Ci sta che abbia stretto un patto con lui, come anche che questo personaggio sia in possesso di conoscenze capaci di rendere un sayan un super sayan. Parliamo di un essere antichissimo.
Questo per dire che mi piace la sequenza logica di eventi che portano alla comparsa del Super Saiyan God Leggendario. Se fosse apparso così, di punto in bianco non mi sarebbe piaciuto perché non credo che il livello GOD sia qualcosa che si può raggiungere per caso o semplice forza nemmeno se sei il sayan leggendario.

19/11/18, ore 18:13

Mi chiedevo quando sarebbe apparso Broly, così l'antagonista principale è il fratello di lui. Come idea posso dirmi che mi ha stupito.
Giustamente evitano di preoccuparsi per gli amici morti, intanto li riportano in vit quando vogliono.
Da qualche parte avevo letto che ci sono sostenitori della teoria che era Broly il sayan di cui parlavano le leggende ecc...
Mi fa piacere che fai notare che allo stadio attuale Goku e Vegeta potrebbero rompere il culo a Broly senza problemi.
Su Broly posso dire che non ho mai capito perché odia Goku. So che il suo pianto gli ha ricordato il passato...quindi? Complessato forte il sayan della leggenda.

19/11/18, ore 15:26

Non posso dire che questo capitolo mi abbia stupito, lo scontro è stato bello da leggere ma il finale era abbastanza ovvio.
Posso dire che mi ha sorpreso che i due sayan abbiano vinto con tutta questa fatica.
Che Golu si faccia fregare di nuovo per la sua ingenuità ci sta.
In un punto hai scritto solo F al posto di Freezer.
immagino che Vegeta non possa lasciarsi andare a qualche gesto amichevole, lui è un sayan d'elite manteniamo o no le distanze sociali? Per me è questo che è sempre adirato con Goku.

19/11/18, ore 14:57

Inizialmente sono rimasto stupito che ci fossero i cell jr, poi a ripensarci non c'era motivo di credere che sarebbero morti in automatico con la morte di Cell.
Bella l'idea di Ginuy/Janemba,potremmo quasi dire che il combattimento contro Junior e Gohan è stato un 2vs2.
Cmq lo hai descritto molto bene. Purtroppo leggo anche che abbiamo i primi caduti tra i guerrieri Z dopo dei misteriosi attacchi. Direi che ci sta.
Stava andando tutto quanto troppo bene, certo che vederli tutti assieme ti fa capire quanta gente abbiano ucciso Goku e compagnia.
Ammetto che non ci avevo mai fatto caso, diluiti tra le diverse serie non si nota. A pensarci bene diviene anche un po' monotono visto il numero elevato.
Bojack è un'idiota. Però non c'è nessuno che riportato in vita ha il buon senso di scappare su un altro pianeta.

18/11/18, ore 20:50

“ Quante volte dobbiamo spedirvi sotto terra?” direi che la domanda di vegeta è legittima, ormai non si contano più le volte che Freezer e compagnia sono stati uccisi.
Nel combattimento tra Re Cold e Goku hai trasportato molto bene nelle azioni del sayan l'intenzione di godersi il combattimento come tu stesso ci fai leggere.
Totalmente diverso è il combattimento tra Vegeta e Freezer, molto più violento e con odio maggiore tra i due partecipanti.
Si nota bene come i due abbiano diversi stili di approccio e come questo siano influenzato dai rispettivi caratteri.
Almeno per adesso non posso dire che si siano viste scene particolare, gli attacchi sono i soliti ma da come si capisce dal finale è giusto che sia così.
Per il resto il capitolo è scritto bene come al solito.

17/11/18, ore 21:04

Ma...C18 è morta?
Non che sia un problema...a volte mi chiedo se la morte di un personaggio emoziona ancora qualcuno.
hai spiegato molto bene le paure di C17 e !8, al ricordo di essere assorbiti da Cell.
Sei stato bravo a usare le tattiche assurde dei due bambini, mi ricordo bene dei fantasmini.
Il dotto Gero non impara mai, direi che il tradimento di Cell era quanto meno palese. Sarà un genio, ma si fa fregare come un'idiota.
Finalmente i due grandi guerrieri sia accorgono di qualcosa, con loro in azione sarà abbastanza facile.

16/11/18, ore 20:51

Finalmente hanno finito di giocare XD, può sembrare ridicolo ma è quello che stavano facendo.
Un bel resoconto del combattimento che risulta piuttosto coinvolgente.
Mi è piaciuto molto il finale, per l'ego enorme di Vegeta resistere anche solo un paio di secondi in più di Goku è una vittoria enorme.
Verso la fine ho avuto l'impressione che si siano fatti prendere dall'entusiasmo, dimenticando che era solo un allenamento.

Questo capitolo non mi ha colpito particolarmente, scritto bene come gli altri, buone le descrizioni e ottimo lo scontro.
Qualcosa che ho già visto nei cap precedenti e mi sembra inutile ripetere.
Crilin come al solito rischia di morire, non è successo questa volta ma mi aspetto che accada perché ormai la sua morte è un evento Canon in ogni serie.
Lo scontro in se è un susseguirsi di potenziamenti nello stile più degno di Dragon Ball. Su questo sei rimasto più che fedele all'opera.
Anche se mi viene da chiedermi " parti all'attacco subito al massimo, sorprendi il tuo avversario e lo uccidi all'istante prima che usi i suoi potenziamenti" . Mi ricordo che Goku in super ha rischiato di morire a causa di un banale colpo di pistola laser contro Freezer.
Sono convinto che i cattivi perdano perché sono degli idioti totalmente egocentrici. In DB i cattivi, in generale, sono abbastanza stereotipati se ne sala giusto qualcuno dell'ultima serie e Majin BU.

Yamcha che finalmente non solo si rende utile ma vince anche un incontro. Già solo per questo questa la storia va nella fantascienza e non-canon XD
Ho letto con vero entusiasmo i combattimenti che hai descritto, fatti proprio bene. Veloci, senza inutili dettagli.
Il più divertente è stato quello di Trunks e Goten che lo terminano con un alzata di spalle e uno sguardo incredulo.
E' stato divertente vedere due guerrieri che a loro tempo avevano fatto sudare parecchio i nostri eroi declassati adesso a due semplici buffoni.
Interessante il combattimento di C-17 e 18, queste storie vanno sfruttate per creare incontri altrimenti impossibili.
La mia sensazione generale è che i guerrieri Z si stiano divertendo dopottutto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]