Lianna.
di Apollonia Storie

25/06/18, ore 22:41

Hermione fa il suo debutto in questo capitolo!!! XD
Scherzi a parte, ho sempre pensato che con un'amica sveglia più di quanto lo sia la buona Ginny, Hermione Granger sarebbe stata tutt'altra cosa.
Sempre.
Quindi riallacciandomi alla mia recensione precedente, dico che la tua Lianna è proprio il tassello mancante nelle dinamiche del Trio.
A sti poveri ragazzi serviva una scossa
O nel caso di Lianna un terremoto ;)

P.S. Ottimo il pezzo finale sul padre di Lianna, che apre a spunti narrativi notevoli per il futuro prossimo.

25/06/18, ore 00:26

Buona fortuna per gli esami!
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli e l'idea di scrivere altre storie sulla protagonista è fantastica! La adoro!❤️

20/06/18, ore 15:31

Ho iniziato questa mattina la tua storia, è molto ben strutturata nonostante alle volte alcuni passaggi o dialoghi risultino poco chiari. L’unico consiglio che ti darei e di fare capitoli un po’ più lunghi che racchiudano l’intera vicenda: ad esempio la festa di Lumacorno in un solo capitolo sarebbe stata perfetta.
Detto questo, storia molto bella e originale. Un bacio.
Vittoria

17/06/18, ore 18:36

Ciao Cara! Dedicare uno spazio alle reazioni del gruppo di amici mi è sembrato più che doveroso, quindi hai fatto bene a dedicare loro un intero capitolo, senza l’apparizione di Draco. Povera Lia, trovarsi in mezzo ai due fuochi di amicizia e amore non è mai piacevole, fortuna che alle due teste calde ci ha pensato Hermione, che risulta ancora una volta “risolutrice”. Per il resto lo scambio fra i tre, quando Ron ed Harry tentavano di capire cosa ci fosse sotto, mi ha fatta molto ridere :)
Cosa ci facciamo ora con quella testa di m***a del padre? Avada Kedavra al primo incontro? Oibò, speriamo fili tutto per il meglio, ecco.
A presto cara :* continua così

14/06/18, ore 22:50

Un buon intreccio narrativo, complimenti.
Ti dirò che ho iniziato a leggere solo da pochi giorni e senza troppe aspettative, giusto la voglia di passare qualche minuto nella spensieratezza di una trama leggera e piacevole da scorrere, ma non posso fare a meno di notare che negli ultimi capitoli la qualità della storia è in crescendo.
Sei stata brava a costruire con pazienza il tuo personaggio e inserirlo così bene in un mondo fatto e finito, tanto da farmi pensare che la Rowling avrebbe avuto davvero bisogno di una Lianna.
La coppia funziona dannatamente bene e il mondo intorno a loro è sempre più realistico e coinvolgente.
Spero continuerai a lungo, la storia si fa sempre più interessante.

Alla prossima
Black Hawk

10/06/18, ore 16:42

Ehy rieccomi, mi sono persa un po' di capitoli da recensire, ma la storia di fa sempre più avvincente e devo ammettere che hai davvero talento! Non vedo l'ora di leggere il seguito.❤️❤️❤️

03/06/18, ore 01:56

No va bhe, ADOROO. Questa storia ormai è diventata una droga, mi piace troppo!! Spero tu possa aggiornare presto, un bacio. Fred&GeorgeWeasley

01/06/18, ore 14:24

Oh mamma, Draco sei proprio un noiosone, possibile mai che devi reprimerti a tal punto? Ma poi guarda che non la dai a bere a nessuno!

Ok, mettendo da parte la scenata al biondino, ciao cara, tutto bene?

Povera Lianna, pure la prima volta si doveva ritrovare ad Hogwarts, non gliene risparmi proprio una vedo! Invece ti prego, Seamus mi fa una tenerezza infinita, dimmi che prima o poi gli regalerai una gioia, a questo povero ragazzo!
In tutto questo ribadisco che mi piace il personaggio di Lianna, è molto tridimensionale e, specialmente, è imperfetta (nonostante pare siano tutti innamorati di lei).
Ho solo un piccolo ammonimento da farti (anche se con l'Ooc come avvertimento non dovrebbe servire, ma infatti è solo una mia piccola fissa personale, da inguaribile rompiscatole): Hermione non è un po' troppo sboccata? Mi spiego, non ce la vedo Hermione Granger a parlare con lo stesso linguaggio di Lianna; ovviamente non vuole essere una critica, è solo il mio gusto personale che non riesco a tenere a bada.
Per il resto, al solito, molto scorrevole e piacevole. Daje Lianna!

D.

28/05/18, ore 17:38

È una delle storie più interessanti che ho letto continua così

26/05/18, ore 11:30

Buondì cara, vedo che la storia procede bene e l’impegno da parte tua si vede. Mi fanno molto ridere questi personaggi che sperperano galeoni a perdere solo per portare avanti la loro piccola vacanza dissoluta, anche se volevo avvisare Lianna: attenta cara, che a vivere così, con Draco Malfoy, si rischia la perdizone eterna!
Scherzi a parte, il fatto che tu stia svelando particolari della sua vita mi piace. Il dialogo fra i due sul letto è davvero ben costruito e tenero, persino Draco che la ammonisce perché non sa stare zitta un momento, lo trovo molto da lui. Quindi i nostri ragazzi sono “persi” per l’altro al cento per cento, giusto? Chissà come gestiranno il loro ritorno ad Hogwarts e specialmente come prenderà la cosa il golden trio.
Alla prossima :)
Bri
(Recensione modificata il 26/05/2018 - 11:43 am)

17/05/18, ore 22:40

Stupenda storia davvero, continuo a seguirti e sono curiosa di vedere cosa succederà in seguito 😍

10/05/18, ore 17:15

Ciao !
Uhuhuu che bella sorpresa che mi hai fatto! Però li tagli sempre sul più bello, dillo è per farci cuocere lentamente nel nostro brodo..
Brava come sempre, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il pezzo in cui lei viene accerchiata anche dai vecchi (tra l'altro il ragazzo che litiga col cinquantenne chiamandolo nonno, mi ha fatto morire dal ridere). Mi ha ricordato i balli dell'ottocento dove venivano presentate in società le debuttanti in età da marito ahahahah
E Draco fa la sua comparsa più come principe azzurro che persecuzione ambulante come a scuola.. ma ovviamente Lianna non può digli grazie, non sia mai.. meglio schiaffeggiarlo ahhahaha
Grazie, ci voleva proprio un po' di divertimento in questa giornataccia!
A presto,
Baci
Gin
P.s Oddio Malfoy l'ha invitata a dormire, cioè a scopare ma a casa suaaa e lei ha detto di sii!!

09/05/18, ore 19:06

Sono sempre più presa da questa storia 😍 continua così

08/05/18, ore 20:04

Ciao :)
Ho appena finito di leggere la tua storia e devo dire che mi è piaciuta molto, tanto da leggerla tutta d'un fiato !
Davvero bella, che dire poi del carattere di Lianna lo vorrei avere io ahahha
Non ha minimamente paura prima di agire, mentre io mi faccio sempre una marea di pippe mentali prima di fare qualcosa ahahhah
E poi diciamolo chi mai potrebbe resistere al fascino di un Malfoy? Davvero brava, sei riuscita nell'intento di renderla una storia leggera e piacevole!

A presto,
non vedo l'ora di vedere come la contuerai !
Baci
Gin

08/05/18, ore 03:12

Non vedo l'ora di leggere il seguito, ottimo lavoro, davvero, mi ha preso veramente tanto questa storia 😍