Carbo Challenge
di NightWatcher96

15/03/20, ore 10:53

Sì, avevo sentito parlare della dieta Dukan, ma non ne sono mai stata interessata. Mi sono piaciuti i dialoghi di Don, mentre spiegava: ti va di aiutarmi nelle mie, di storie, quando devo far parlare lui? Il linguaggio scientifico non è di mia competenza XD
Non pensavo che togliere i carboidrati dalla propria dieta provocasse questi effetti: ma è vero?
Il mal di testa pensavo fosse dovuto alla fame, perché anche la fame provoca emicranie.
Ripeto: abituata come sono alla serie del 2003 (per me la migliore; ho visto quella degli anni '80 ed è PENOSA), fa strano leggere suoi dialoghi responsabili e seri.
Per il resto: storia interessante. Per caso studi per diventare nutrizionista o sei solo semplice appassionata? Questo basandomi sui dialoghi di Don.
Una cosa, però:
"Mikey ha detto ciò che ha sempre pensato tutto questo" Questo passaggio non è chiaro. Forse volevi dire "Mickey ha detto ciò che ha sempre pensato"?

15/03/20, ore 10:14

Ciao! <3
Ero curiosa di scoprire qualcosa di più sulla mia recensora ed eccomi qui!
Davvero una sfida ardua per il nostro Mickey, allontanarsi dalla pizza. Nemmeno io ce la farei e sono vegetariana! E secondo il mio coach non dovrei nemmeno più mangiare. XD Quattro pizze in un giorno? Io non ce la farei nemmeno nella mia sindrome premestruale! E in quel periodo io mangio parecchio, eh!
Scherzi a parte, è una storia avvincente: fa molto strano vedere Mickey così maturo e responsabile. Se l'avessi scritta io, lo avrei fatto tentare e allungare la mano verso una merendina, ma Donnie lo avrebbe fermato con una bastonata sulla mano. E mi aspettavo gli facesse una tabella di cosa mangiare ogni giorno, considerato il personaggio... XD
Comunque, nella serie del 2003, si nota che Mick sa essere tanto infantile quanto determinato. Mi spiego: lui tende a prendere tutto sottogamba e, a prima vista, non lo crederemo capace di compiere un'azione seria, però riesce sempre a vincere le sue sfide e più di una volta salva i fratelli. Mick sa essere imprevedibile, in poche parole. La stessa imprevedibilità che si nota nella scena dell'allenamento.
Magari provo anch'io a fare una settimana senza carboidrati, vediamo che succede (ora più che mai con questa diamine di quarantena!) XD Ciao e al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di scoprire che sorprese hai riservato per i nostri quattro mattacchioni.
P.S.: lo scambio dei saluti tra Donnie e Casey... antipatia reciproca a causa dell'infatuazione che provano per la stessa ragazza? :-3

15/05/19, ore 13:15

Ok, è ufficiale: questa storia mi ha fatto veramente piangere, e così commovente vedere Michelangelo metterci tanta forza di volontà, anche a costo della sua vita! È per questo che io amo questo personaggio, esattamente una forza della natura! Per non parlare di quando Raffaello gli ho dett ok, è ufficiale: questa storia mi ha fatto veramente piangere, è così commovente vedere Michelangelo metterci tanta forza di volontà, anche a costo della sua vita! È per questo che io amo questo personaggio, esattamente una forza della natura! Per non parlare di quando Raffaello gli ha detto che gli vogliono bene sia lui che gli altri... questo si che è amore familiare! Ottimo lavoro, vai così!

10/04/18, ore 13:18

alla fine le ripercussioni ci sono state, e anche brutte!!! povero mikey... si sente così triste da far male!!! certo è testone ma anche raph ha la sensibilità di un muro quando dice le cose a volte!!! XD dolcissimi!!! :3

10/04/18, ore 13:00

Sai, leggere questa luuuuuunga one-shot ha rafforzato la mia convinzione che, se noi lettori abbiamo fatto i salti di gioia per il tuo ritorno, stessa cosa non si può dire per il povero Michelangelo XD
Piccolo angelo, sempre contro di lui ti scagli, certo che essere il personaggio preferito di un autore è davvero pericoloso ahahahah ...
Ma che dire dalla storia? Molto ben scritta e lineare con una morale di fondo ben evidente.
Anzi direi che è proprio educativa!! Sì!!
Io personalmente non ho mai avuto esperienze di diete, che fosse per moda o altro (sono una vera mangiona, specie se poi si parla di carboidrati!! Un tratto che ho ereditato da papà ^^), ma so quanto possano essere distruttive attraverso l'esperienza di un'amica di mia madre che per un periodo a provato la così detta dieta "dell'astronauta" che, boh, non so esattamente in che consista e sinceramente neanche voglio saperlo ù_ù
Per fortuna lei si è fermata in tempo.
Ma tutto è bene quel che finisce bene, giusto?!
Con il compleanno dell'arancione e il ritorno di pane, pasta, dolci e così via, cosa che mi ha fatto molto piacere ^^
Molto, molto carina!! Complimenti!!

09/04/18, ore 14:10

davvero i carboidrati danno dipendenza?! sono fregata!!! XD e mikey peggio di me!!! XD temo che questa sfida porterà non pochi problemi e già sono cominciati!!! spero mikey non si ammali sul serio... !!! :3

09/04/18, ore 00:09

Ohhh mi sono commossa alla fine giuro! Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Hai descritto esattamente lo stato d'animo di Mikey quando si sente messo da parte dagli altri. Per lo meno la tua descrizione l'ho sentita molto vicina.
Veramente molto bella, scritta bene e i personaggi sono perfettamente caratterizzati!
L'ho letta tutta d'un fiato.
Comunque è vero, mai eliminare completamente i carboidrati da una dieta (parola di una persona che l'ha fatto)
Bravissima!
ML-

08/04/18, ore 12:40

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo! Devo dire che questa storia è geniale nella sua semplicità! Come lo capisco il povero Mikey! Ma sono troppo curiosa di vedere come continua. Scrivi davvero bene, i personaggi sono caratterizzati benissimo. Complimenti! ML-