Cháos
di Roiben

20/04/18, ore 15:22

Rieccomi tornata per recensire anche il 28° capitolo, finalmente ti sto raggiungendo!
Allora, inutile dire che questo rapido chiarimento è servito molto anche a me per mettere insieme un quadro più o meno generale della questione. Sono sicura che altre informazioni verranno fornite più avanti, ma ad essere sincera quelle che possiedo ora sono più che sufficienti.
Mi piace molto questo lato di Nyx, autoritario e ben delineato: credo addirittura di preferirlo a quello affettuoso e (anche) un po' appiccicoso. Immagino bene il leggero risentimento dei guardiani, soprattutto quello che deve avere North, nei suoi confronti. Insomma, sarà pure la dea della notte ma il modo in cui li comanda a bacchetta e impartisce ordini credo sia per loro abbastanza umiliante.
In questo capitolo ho avuto più che mai sotto gli occhi la somiglianza tra Mot e Pitch: il loro modo di comportarsi, di parlare, di porsi anche nei confronti di Nyx. Sarà stata una mia osservazione piuttosto infondata e capisco bene se sono del tutto fuori strada. Ma chissà, magari ho ragione.
Ora sono curiosa di vedere quali intenzioni ha la nostra donna furiosa e mi chiedo se riuscirà mai a portare il povero Pitch fuori da quella benedetta dimensione. Già mi immagino lo scontro finale!
Per oggi è tutto,
Emma