Aiutare gli altri
di crazy lion

26/06/18, ore 21:19

Ciao Giulia.

La vita è proprio, come hai espresso tu, un filo, su cui si barcolla e si ha il timore di poter cadere, da un momento all'altro e senza preavviso. C'è nulla di più crudele? Non poter agire, perché è già tutto deciso.
Però la differenza, nella vita, possiamo farla proprio noi. Noi umani. Per quanto possiamo soffrire e gioire esclusivamente delle felicità effimere che la vita ci mette a disposizione, possiamo scegliere chi essere, chi diventare, con chi stare. Scegliere di nutrire il proprio cuore e la propria anima aiutando gli altri ed essere utile a loro, anche nelle banalità, è una decisione difficile, non da tutti, ma proprio per questo conferisce una gioia immensa. Tutti, qui, siamo di passaggio. Perché non supportarsi in questa lotta alla sopravvivenza? Tanto nessuno ne uscirà vivo.

Una delle doti che ti rende unica e speciale è proprio il tuo altruismo ed io ti stimo molto, perché so che così facendo non solo agevoli gli altri, ma alimenti e arricchisci anche la tua vita, quella che spesso condanniamo.
Grazie per la tua bontà.

Bravissima.
Continua così.

Un abbraccio,

Arianna

13/04/18, ore 17:34

Riporti spesso temi centrali nella tua vita, preoccupazioni, dolori, difficoltà, speranza e amore.
Adesso leggo un grande desiderio di aiutare chi sta peggio e, nonostante la tua situazione non semplice, trovi sempre la forza per stare accanto a chi si odia, a chi odia gli altri, a chi sta male o soffre per un motivo o per un altro.
È vero che è dura essere forti, reggere chi non riesce a stare sulle proprie gambe, ma la ricompensa è grande. Va al di là delle parole, la gratitudine si legge nell'anima.
Apprezzo molto ciò che fai, tantissime persone purtroppo non hanno la forza, hanno paura e non riescono a sostenere chi gli sta accanto. È una poesia bella e ispirante.
Alla prossima! Ciao!

11/04/18, ore 16:53

Buon pomeriggio.
Dare agli altri deve fare bene a noi stessi; non dev'essere il presupposto per ottenere qualcosa in cambio.
Complimenti per la tua umanità e per il tuo istinto benevolo verso il prossimo.
Buona giornata :)