Dirty Dancing
di StarCrossedAyu

17/08/18, ore 19:37

Ho adorato la storia e la tecnica di scrittura molto scorrevole e precisa, sei molto bravo/a e non vedo l'ora di leggere il continuo della storia.Un saluto.

16/08/18, ore 16:02

Ciao Ayu, ho appena terminato la lettura di questa storia. L’ho trovata rilassante, come se fossi anch’io nel resort di cui parli.
Per quanto riguarda lo stile della scrittura, è leggero ma curato. Non è pesante da seguire, anzi, è molto scorrevole, e il vocabolario è molto curato.
La trama... inizialmente sembra semplice, senza troppe pretese. Dopotutto, una vacanza in un resort, che vuoi che sia? Invece è molto più complessa, molto più elaborata.
Partendo dal fulcro della trama, Eren e Levi. Tipica storia estiva, la passione li acceca e loro arrivano a credere di amarsi senza quasi conoscersi. Non so se si amino davvero o no, mi pare alquanto improbabile, ma al contempo do per scontato che sia così perché assisto ai fatti attraverso gli occhi di Eren e di Levi, e loro di ciò ne sono convinti.
Riguardo agli altri, mi ha colpito la tua scelta di voler utilizzare Kuchel Ackerman, personaggio che praticamente non esiste. Le hai dato un carattere, una personalità, un modo di fare... ed è interessante. Fisicamente, immagino la mamma di Levi come tu l’hai descritta, e anche caratterialmente. Una donna integra e forte, ma al contempo pudica, rispettosa e gentile. L’hai curata parecchio, e ti è uscita bene.
Mi piace come la sua storia si ricolleghi a Mikasa, ragazza che anche fisicamente è molto simile a lei. Dopotutto, hanno lo stesso sangue.
Penso che questa particolarità abbia reso la trama ulteriormente complessa, non banale.
Kenny Ackerman è bellissimo, è tutto quello che il vero Kenny non è. Mi è piaciuto moltissimo il tuo Kenny, un’infantile esuberanza che mi ha decisamente scaldato il cuore. Così sereno da non prendersela mai per gli insulti del nipote.
Hanji si addice decisamente al ruolo, al carattere che le hai conferito.
L’unico particolare che mi rattrista è Erwin Smith: qui è una sottospecie di mostro, ma io lo adoro, e vederlo come un personaggio crudele mi... dispiace. Spero che Kuchel riesca a cambiarlo.
Mi è piaciuto moltissimo come tu dia spazio a ogni personaggio. Parli dei sentimenti di Levi, ma anche di quelli di Sasha, di Jean e di Erwin. Che siano personaggi principali o meno, tu ti prendi cura di tutti, dai importanza a tutti.
Mi è piaciuta, complimenti. Non vedo l’ora di continuare la lettura, a presto!

15/08/18, ore 10:50

Tralasciando nuovamente commenti per il tuo impeccabile stile di scrittura, mi piace molto la piega che la storia ha preso. Che bella, la scena in cui Levi si dichiara! Ho temuto che non fosse corrisposto (si,mi avevi messa in crisi!)

Aspetto con ansia il seguito,
MadNinive.

05/08/18, ore 16:33

No, non sto urlando e sclerando. Assolutamente. Attendevo con ansia il nuovo capitolo, temevo cosa sarebbe potuto succedere dopo la loro prima volta: prima Levi che sparisce, poi la conversazione tra Eren e Mikasa, ho temuto il peggio diverse volte. Per fortuna sono intelligenti. Capitolo meraviglioso come al solito, bravissima

28/07/18, ore 00:09

Aspettavo questo aggiornamento! FANTASTICO.

Mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tre Eren e Levi, sono tenerissimi.
Amo anche il fatto che non cadi nel volgare raccontando i loro primi approcci (come ho letto in un commento precedente..è un pensiero che condivido in pieno).

"Il primo amore non si scorda mai". .il primo amore di Kenny sono stata io *__* (seeh, vabbé°-°)
In bocca al lupo per il prossimo aggiornamento.

27/07/18, ore 09:14

Ho scoperto questa fanfic per caso, e nonostante io shippi Eremika volevo dirti che mi ha emozionata molto. Hai un modo di scrivere divino. Non ho percepito neanche per un momento sensazioni diverse da quelle che volevi trasmettere tu ai lettori; il tuo stile delicato è disarmante e - Dio,diciamolo- che bello leggere qualcosa con raiting rosso senza cadere minimamente in linguaggio scontato e volgare! Ho amato da morire certe espressioni che hai usato anziché descrivere oggettivamente la scena, e grazie per averci regalato momenti di intesa e delicatezza. Attendo aggiornamenti, ma questa storia è davvero pazzesca. Un abbraccio, MadNinive.

27/07/18, ore 01:13

Ahhhhhhhhhhh *URLAAAAA* *fa un respiro profondo* *profondissiiiiiimo*
Tu sei fuori. È l'una e undici di notte e io non posso sclerare. Quanto possono essere teneri questi due? Sono felicissima. Li amo, sul serio. È stata una cosa fantastica. Brava, brava, bravissima.

26/07/18, ore 23:10

Calma. Devi stare calma. NON STO CALMA. Questo bacio mi ha fatta impazzire! Sei veramente brava a scrivere, la lettura è scorrevole, priva due errori grammaticali e la punteggiatura! Mio Dio una singola virgola mi dava il giusto ritmo di lettura. Una cosa perfetta. Complimenti. Spero aggiornerai al più presto perché sono veramente curiosa. Questo bacio è stato descritto benissimo, sono riuscita ad immaginarlo perfettamente e amo Levi così impacciato per via dell'inesperienza. Complimenti davvero, bravissima.

26/07/18, ore 16:22

Okay. Allora. Cominciamo. Io non leggo quasi mai storie non ancora concluse, sempre per il timore che mi piacciano troppo e che poi non vengano continuate. Quando però ho letto il titolo e ho visto la parola vacanze nella descrizione, ho ceduto. Sono al primo giorno e già amo questa storia. Immagino i personaggi di Aot come quelli di Dirty dancing ed è una cosa fantastica. La frase dei cocomeri è stata epica e mi ha fatto ancora più ridere il fatto che fosse Levi ad aver fatto la figura dell'idiota. Altro che Baby. Adoro, amo questa storia. Idea grandiosa.

11/07/18, ore 12:48

Cara autrice, mi scuso immensamente per non aver recensito prima questa storia, che ormai seguo da mesi (addirittura dalla sua nascita, se non ricordo male). Mia cattiva abitudine è recensire poco, nonostante sappia quanto sia piacevole ricevere parole di sprono o rassicurazioni. Tuttavia, non potevo tacere ancora: Dirty Dancing mi sta piacendo infinitamente.
Da mesi non ritrovavo su questo fandom, che esalto sopra ad ogni altro, una storia che valesse realmente la pena d'essere letta. Non servono intrecci impossibili, avventure infinite, incastri d'avvenimenti mai visti, ma basta un'idea, anche semplice, per avere un meccanismo narrativo che funzioni. Sei l'esempio lampante di questa genialità.
Ho apprezzato davvero tanto il "capovolgimento" dei ruoli, con un Eren più maturo (almeno sulla carta, s'intende) e un Levi che sa ancora da ragazzino, il rovesciamento dell'allievo-maestro, il lento sentiero della seduzione, con una consapevolezza progressiva. Adoro l'atteggiamento sguaiato di Eren e la riservatezza di Levi, un tirarsi indietro che però nasconde il coraggio inconsapevole di una tigre. Insomma, la cosa funziona: anche il talento indubbiamente nascosto del "tronchetto", la corsa per la preparazione in vista dello spettacolo. Descrivi situazioni semplici in modo efficace e coinvolgente, la sessualità non è forzata, il sentimento non improvviso, ma in crescita, plasmato con giusti tempi.
Brava. Senza dubbio, non sarà la mia unica recensione per questa storia, meriteresti più visibilità di quella che hai, ma dai tempo al tempo. Nel frattempo, ti faccio i miei complimenti.

IamChimera
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 12:49 pm)

10/07/18, ore 22:14

Uellà! Ah, sono proprio contenta tu abbia aggiornato, confesso che mi è mancata la tua storia; e non deludi, visto che finalmente si sono baciati! Ma andiamo per gradi: Kenny lo a-do-ro! Il suo carattere così aperto, simpatico, questa nota di gioia che gli scorre nelle membra la trovo meravigliosa, senza contare della felicità che ha provato quando il nipote ha riso. Insolito, dato che per la maggior parte dell' FF Kenny, se non è il cattivo, è morto. Non so perché, ma Armin me lo ci vedo benissimo come tutto fare. Con la corporatura esile, ma occhioni grandi e azzurri e capelli biondo polenta, non so, questo ruolo gli sta da Dio. Mikasa nell'anime non mi piace, quindi in generale apprezzo la sua poca presenza nella storia (per ora) ma ha anche lei un bel caratterino, quindi per una volta non ho istinti omicidi nei suoi confronti. Poi, i due singorini hanno fatto il grande primo passo è sono cooosì cariiiniiii😍😍 Due amori, non c'è altro modo per descriverli. Un Levi così impacciato ma sicuro di sé mi piace molto, così come un Eren così audace. Spenderei ore a parlarti di come io li adori, con i loro battibecchi esilaranti e imbarazzi, ma non voglio annoiarti. Tanto sai già che li amo💪 Bene, ho concluso. Spero aggiornerai presto! Alla prossima! Moonlight_Tsukiko. 🌸

27/06/18, ore 00:32

Eccomi qui, mi dispiace per non aver recensito anche il capitolo precedente, ma causa sessione estiva sono presa con gli esami.
Stavo giusto terminando il ripasso e ho visto l’aggiornamento, due capitoli in una volta sola. . .la felicità.
Kenny è il nuovo Timon della situazione.
E’ la prima fanfiction che leggo in cui mi sta simpatico, ma se avessi uno zio come lui anche io sprofonderei dalla vergogna ( quando apparirà sul grande schermo nella versione animata lo immaginerò con un gonnellino e ghirlanda di fiori).
Il clima che si sta creando tra Eren e Levi mi piace molto e ci speravo in un baccetto, dannazione.

Hanji ricorda me durante le sessioni di esami con tanto di occhiali, penna mordicchiata, capelli spettinati e caos sulla scrivania.
Molto bella la descrizione della scena del ballo. Questa storia mi appassiona sempre di più e scrivi veramente bene.
In bocca al lupo.

26/06/18, ore 19:42

Ciao,
Il capitolo mi è piaciuto un sacco e lo aspettavo con ansia.
La parte dove Levi si immaginava Kenny vestito per ballare mi ha fatto ridere per un bel pó😂😂. Comunque complimenti per il capitolo, aspetterò il prossimo con ansia.
Bye,
Vane

04/06/18, ore 17:43

Mi sono concessa il piacere di questa lettura solo ora, e cosa vedono i miei occhi ** Cross-dressing in lontananza!! oddio ma io ti adoro

03/06/18, ore 01:48

Più leggo questa storia e più mi scopro innamorata.
Continuo a comprendere il disagio di Levi e il suo volersi sotterrare, sono curiosa di sapere come imparerà a ballare sui tacchi.

Armin è tenero (come sempre) e Kenny esuberante.
La cosa divertente di questa ff è che posso ascoltare la musica mentre leggo (si, perché lo faccio ).
In bocca al lupo :)
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 01:50 am)