Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

25/11/18, ore 13:13

Ri-ciao Ale =)
Mi piace il fatto che passi dalle domeniche oziose e silenziose, in confronto alle spiagge dove la gente è ammassata.
Inoltre mi trovo completamente d'accordo sul fuggire dall'agosto per andare in posti freddi! Il caldo e l'afa le detesto proprio, fosse per me l'inverno dovrebbe durare di più xD

19/04/18, ore 00:04

Ciao Ale, eccomi in super ritardo, già alla soglia del tuo prossimo aggiornamento!
Ahahah, questa poesia è un po' strana, sai?
Nel senso che ha un suo filo logico e un suo perché, ha un suo parlare di assenza; ma allo stesso tempo, forse hai divagato un pochino nel mezzo della poesia, quando hai cominciato a parlare delle vacanze e di tutte quelle cose che ci sono in quel punto della poesia. Questo ha fatto sì che per un attimo mi perdessi e mi chiedessi dove volevi andare a parare. Peccato per questo piccolo dettaglio, perché per il resto la tua poesia è bellissima, sei riuscito a farmi sentire quel vuoto e quell'assenza che hai voluto descrivere. Ottimo lavoro!
Alla prossima, mio caro, spero che il mio consiglio sul fatto di aver un po' divagato in un certo momento ti sia utile o ti faccia almeno riflettere un po'! :3
Alla prossima <3

18/04/18, ore 10:34

L'assenza..... La cosa mi è alquanto familiare visto che sono praticamente scomparsa da giorni e gironi. Se non mi son più fatta sentire era per ben altri motivi, molto più pressanti delle vacanze estive. Ne hai fatto un ritratto impeccabile: gente che al pari di una mandria di formichine si riversa sui luoghi di villeggiatura senza pensare ad altro che non sia il divertimento. Beh, a dire il vero lo spirito della vacanza sarebbe quello, però certi animi decisamente più pacati ed inclini alla malinconia vedono nell'estate e nelle vacanze qualcosa di opposto rispetto al comune pensiero. Anche io odio il caldo, non mi ricordo se già te l'avevo detto, e ben volentieri me ne andrei in Lapponia o in Estonia; anche io odio quei periodi dell'anno, non necessariamente coincidenti con l'estate, in cui ci dobbiamo divertire per forza, odio la ressa di gente, il caos, la confusione e l'inciviltà. L'estate poi è comunemente considerata la stagione degli amori, specie quelli passeggeri e anche questo non mi fa saltare di gioia perché chi crede veramente nell'amore, non va in cerca di un'avventura sotto l'ombrellone per ritrovarsi con il cuore spezzato (o nei guai fino al collo, magari dopo nove mesi), ma questa è la realtà in cui viviamo e gli animi più sensibili come te, sono sfiorati più di altri dalle situazioni che per i più superficiali, portano spensieratezza. E' un bene? E' un male? Chi può dirlo? Non certo io che la penso come te.
Complimenti anche per questa trentaseiesima perla.

A Presto!!

13/04/18, ore 21:50

"In fondo, sono uno tra tanti, // noi siamo schegge impazzite // e latitanti, // in un mondo di conflitti e di sconfitte" questa è stata bellissima!!
Allora ciao, ahah, come al solito hai sfornato un bell'insieme di versi, certo sempre tristi o più che altro pieni di sfiducia per il mondo, per il sistema, per le persone che ne fanno parte... E posso condividere, anche se c'è troppo pessimismo xD.
Lo stile sempre impeccabile e nulla da dire, ottime rime dalla prima all'ultima!
Un bacio,
Karen.

12/04/18, ore 20:36

Quando la mancanza incombe non si può far altro che soffrire ed assecondarla...Tu, attraverso questa poesia, hai reso molto bene il concetto complicato e soggettivo dell'assenza, però nei tuoi versi tutti possono ritrovarsi e riconoscere qualche familiare emozione.
L'inserimento delle varie stagioni e periodi dell'anno mi è piaciuto molto;le tue scelte sono sempre azzeccate!

Complimenti e a presto :)

-Bigin

12/04/18, ore 17:41

Ciao! Prego! E' sempre molto bello leggere le tue poesie! :3
Mi hai fatto per un attimo sorridere dive parli dei turisti che vanno in spiaggia xD Noi Liguri li odiamo! xD
Tu pensa solo che qui in Liguria i parcheggi in inverno non sono a pagamento e invece in estate appena arrivano loro i "bagnanti" costano tutti due o tre ero belin è un vero massacro per il portafoglio xD
Io sono cresciuta così ad odiare i "bagnanti" non portano nulla di buono -.-
Comunque a parte questa mia parte ligure che qualche volta ha la meglio su di me, perdonala!
La tua poesia è davvero molto vera e altrettanto bella! u.u
Alla prossima! :*
Fuji.

12/04/18, ore 17:27

Letta tutta d'un fiato.
Questa poesia mi ha messo un po' di tristezza, perché vi ho letto una forte amarezza che spero sia stata solo passeggera.
L'ho trovata piuttosto complessa, in realtà, ma ugualmente bella. I tuoi versi sono vibrazioni al cuore.
A presto e complimenti,
Rosa