L'ultima fotografia
di crizio20

19/04/18, ore 13:06

Ciao Cri, considera che hai risposto alla recensione proprio mentre stavo leggendo questa breve storia, che avevo proprio saltato in pieno!
Posso dirti con tutta onestà che mi sono venuti i brividi nel leggere del povero Colin, tanto hai reso bene l’introspezione del personaggio. Tu lo sai che sono una grande fan dell’introspezione, dato che con la mia storia tiro delle mine incredibili(a volte forse un po’ troppo pesanti) ; per questo ho apprezzato moltissimo questo tuo tentativo, perfettamente riuscito, di dare luce ad un personaggio che abbiamo tutti sopportato molto poco, con quella sua fissa da stalker. Bada bene, mi sono emozionata per la sua morte come per quella di tutti i “buoni”, ovviamente, ma dare una motivazione reale e critica a questa sua ossessione è stata davvero un’ottima idea, come concedere a Colin tutta la grinta ed il coraggio che ogni buon Grifondoro che si rispetti dovrebbe avere. Per questo ti faccio tutti i complimenti possibili immaginabili: bravo bravo bravo!
Piccolo appunto sulla morte di Colin: i brividi ci sono stati, specialmente per il finale amaro che hai dato alla storia; sapere che nessuno si renderà conto del gesto tanto eroico di questo ragazzino è abbastanza straziante. Lui che ha tirato fuori tutto il suo ingegno ed il suo coraggio, probabilmente verrà ricordato come uno senza troppo cervello, quindi spero che almeno qualcuno abbia assistito alla scena e lo abbia in memoria come “Colin il coraggioso”.

Attendo i tuoi prossimi lavori :)

Bri

13/04/18, ore 20:24

Piccolo Colin. Onesto, coraggioso ed entusiasta.
E leale, nonostante tutte le volte che Harry l'ha tenuto (anche un po'freddamente) a distanza.
Quanto, quanto magone alla fine del settimo libro, quando Oliver si incarica di ricomporre il suo corpo caduto.
"Era sgattaiolato indietro per partecipare alla battaglia". Un'altra vittima con cui la Rowling ci ha fatto stringere il cuore.
Grazie Crizio per aver dedicato queste righe così delicate a Colin. Se le meritava, davvero. Aspetto il seguito.
A presto,
Adho
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 08:34 pm)