Reflecting Mirrors - L'inizio
di Sinkarii Luna Nera

05/07/18, ore 13:12

Era da un po' che non andavo avanti.. Infatti non ricordavo più come era finito il capitolo precedente.. Vabbè... Comunque sia Calida è davvero pazza.. La Sua Risata non ha inquietato solo Anise.. Sta di fatto che Beerus e Anise dovrebbero davvero troncare la loro storia.. È vero entrambi si amano ma in una relazione non basta solo quello.. Servono tante cose.. Menomale che Champa è intervenuto.. Almeno ha "fermato" la litigata tra i due poveri innamorati e ha anche proposto un'ottima idea! Ciao!

19/04/18, ore 20:36

Calida è sempre più matta, talmente tanto che fa quasi un po' pena anche lei ma mai come Beerus e Anise, mi dispiace tanto per loro. Continua così, ciao

15/04/18, ore 20:25

Visto che sul capitolo di per sé non c'è molto da dire, essendo necessario ma di collegamento, approfitto per lasciarti un mio punto di vista sulla relazione fra Beerus e Anise e il suo fallimento nella sua globalità.
La mia impressione generale è che anche Anise abbia la sua parte di colpa nella faccenda. Perché sì, Beerus è pienissimo di difetti con cui non è facile avere a che fare e Whis ci ha messo il carico da novanta, ma la sensazione che ho avuto è che Anise non sapia bene come strutturare e gestire una vera relazione, specie su lungo termine. Era cosciente dei vari difetti di Beerus fin dall'inizio, ma ha fatto l'errore di non dar loro il giusto peso perché all'inizio una storia d'amore è bella e perfetta e su tante cose si chiudono gli occhi, o non le si nota proprio o è l'individuo stesso a cercare di smussare i propri lati peggiori. I problemi arrivano quando la relazione si stabilizza e subentra la routine, perché a quel punto è come se smettessi di preoccuparti di apparire al meglio.
Ecco, credo che Anise non abbia tenuto conto di questa parte. In pratica, quando le cose hanno cominciato ad andare male, lei ha indirizzato i suoi sforzi nel fare in modo che tutto tornasse all'iddilio iniziale, invece di cercare anche di scendere a patti e trovare un nuovo equilibrio con questa versione più "rilassata" di Beerus: non gliene fa passare una, ribatte sempre, non seleziona le battaglie che vale la pena combattere. È brutto da dire, ma in una relazione si deve scendere a compromessi. Magari, se sulle piccolezze fosse passata sopra, Beerus, con tutto il suo caratteraccio, l'avrebbe ascoltata di più sulle cose importanti, proprio perché non si sarebbe sentito costantemente rimbottato. Ma Anise non è tipo da passare sopra nulla, e lo dimostra anche il fatto che dopo MILIONI di anni ce l'avrà on Beerus come fosse successo ieri. E sottolineo che sono consapevole che Beerus è difficile da sopportare, e che i problemi non vanno nascosti sotto il tappeto, ma proprio per questo ogni tanto, per quieto vivere, si può lasciar perdere le piccolezze e concentrarsi solo sulle cose su cui vale effettivamente la pena combattere.
Mi piace molto come si è comportato Champa. Vuole litigare con Beerus, ma sa che ad Anise dispiace, quindi quando c'è lei lascia perdere.
E niente, tutto qui. sottolineo che non è assolutamente una critica al personaggio, al suo sviluppo o alla storia, solo un parere da esterna.
Aspetto il prossimo capitolo e l'inizio della fine.
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 08:27 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2018 - 08:31 pm)