ITS - Vecchia versione
di Red Owl

06/05/18, ore 22:43

Non mi aspettavo la morte di Karl ma di certo questo fatto non sembra mettere in crisi Lidia che continua a tentennare. Tito si è dimostrato capace di uccidere, eppure riesce a scusarlo in qualche modo...o almeno tenta di convincersene. In ogni caso, la sua fuga ha avuto breve durata, visto che Kay li ha frenati...ma adesso Lidia deve rendere conto a Unna della morte del marito. Non lo ha ucciso lei ma non ha fatto niente per impedire che le cose andassero così, pur non sapendo che tutto sarebbe andato verso questa direzione. E'stata di fatto costretta a partire con loro ma sarà sufficiente a perdonarsi?

05/05/18, ore 14:35

Ci ho messo un sacco di tempo per scrivere due paroline per questo capitolo. La morte di Karl ha deluso le mie aspettative; mi spiego meglio: speravo che nella nuova versione si potesse sviluppare un rapporto (anche di sola tolleranza) tra Lidia e Karl e leggere del suo ferimento durante la colluttazione e della sua caduta dal dirupo mi ha spiazzato, perché ho sperato fino all’ultimo che avessi avuto un ripensamento sulla sorte del cognato di Lidia. La sparizione improvvisa di Rolf non mi stupisce, dato che ha visto morire lo zio, il quale voleva solo riportare indietro la giovane moglie di un suo amico, del suo migliore amico. Inoltre il fatto che non parli latino, ma solo il germanico, lo rende del tutto privo di qualsiasi conoscenza su quelle poche battute che si sono scambiati gli adulti, ma i loro toni, atteggiamenti e comportamenti lo hanno portato a scappare, magari per cercare aiuto per se stesso e per Lidia e per riportare ad Erding la salma dello zio.
Avrei tanto voluto che Karl continuasse a vivere anche per la situazione tra Unna e Lidia: certo chi ha ucciso Karl è stato Tito, ma è per Lidia che Karl si è mosso.
Anche i poveri soldati Gaio e Valerio (almeno credo) non ce l’hanno fatta a superare l’agguato teso dai minatori o comuqne da quelle persone che il piccolo gruppetto di romani aveva intravisto nelle sere precedenti.
È un capitolo triste, non ho nient’altro da aggiungere a questo punto.

15/04/18, ore 19:24

Allora, sviluppi interessanti, il mistero si infittisce. Sono molto curiosa di vedere come andrà tra i nostri 2 protagonisti. Mi infastidisce il modo in cui si comporta lei, é quasi inutile, non fa nulla. Ma capisco anche che la donna in una società come quella romana non aveva voce in capitolo. Il problema é mio perché ho un carattere forte e non accetto la passività 😅😂

15/04/18, ore 08:06

Ammetto che un po' mi dispiace per Karl nonostante la sua repulsione verso Lidia. A me Tito mi sta un po' sulle balle si può dire? 😊 comunque ritornando alla storia ammetto che non vedo l'ora di leggere cosa succederà tra Ulf e Lidia e da un po' che non si legge un capitolo di loro due insieme e sono ansiosa soprattutto adesso che Lidia dovrà spiegare il tutto e immagino soprattutto che il disprezzo di Unna sarà raddoppiato ... ti lascio una buona giornata ps: nei tuoi saluti finali ti ho letta un po' fredda ma forse è solo la mia impressione ... spero che qui a Napoli trovi l'ispirazione per continuare ad aggiornare presto baci a presto