Apollyon - Lo sterminatore di Dei
di Ms Mary Santiago

16/05/18, ore 16:42

Hey, vedo che hai aggiornato! Innanzitutto grazie infinite per aver scelto la mia Lex, ne sono estremamente felice! E poi scusa il ritardo, probabilmente sarò l'ultima a recensire, ma in questo periodo non ho proprio avuto modo di prendermi un minuto per controllare il computer.
Tutti i personaggi sembrano interessanti, non vedo l'ora di poterli conoscere meglio e di capire come sono fatti precisamente.
Arianne, Kayla e Theodore sembrano un trio fantastico, aspetto solo di vederli in azione. Theodore sembra essere un gran combinaguai e Kayla sembra essere abbastanza dura, in più il fatto che sia figlia di Nemesi mi intriga parecchio. Purtroppo di Arianne non posso dire molto perché fatico ancora ad inquadrarla.
Maximilian mi pare molto dedito al suo importante ruolo, Rastaban allo stesso modo. In più quest'ultimo mi dà l'idea di poter essere quasi il contrario di Lex, tranquillo e calmo, mentre lei è molto energica, spero di poterli vedere di più insieme.
Adoro già Kenneth, so che ne combinerà di tutti i colori, so che sarà molto divertente leggere di lui. Tobias mi fa un po' pena se penso che probabilmente sarà costretto a seguire l'amico qualunque cosa accada e che gli piaccia o no.
Daphne e Shame sembrano la perfetta accoppiata di fratelli snob, subdoli e attraenti per cui tutti vanno pazzi. Sono sicura che insieme saranno fantastici. Inoltre vorrei vedere di più Aiden e Daphne insieme, chissà cosa ne potrà succedere... sono sicura che anche Lex adorerebbe saperne di più.
Adoro l'accoppiata Brett-Jackson e adoro leggere dei loro piccoli "litigi", se così si possono definire. Di Ashley non posso ancora dire nulla dato che non mi sono ancora fatta un'idea.
Gretel, Avery e Sofia sono adorabili insieme, davvero un bel gruppetto! Adoro la timidezza di Gretel! Spero di scoprire presto di più su ognuna di loro.
Ora torno a parlare della mia piccola Lex; per ora non l'abbiamo vista molto all'opera, ma la hai inquadrata perfettamente! Sono sicura che riuscirai a descriverla perfettamente e farla agire esattamente come dovrebbe.
Adoro il tuo stile e trovo la tua scrittura molto coinvolgente, inoltre amo il fatto che tu scriva molto bene anche a livello grammaticale, a volte si leggono di quei castroni!
Alla prossima,
fran x

10/05/18, ore 22:23

Ehilà Mary,
ti ringrazio molto per aver scelto la mia piccola Ashely, hai reso benissimo il suo lato un po' pungente.
Passando al capitolo: innanzitutto ti faccio i miei complimenti per essere in grado di gestire ben diciassette OC, credo che non sia un lavoro molto facile.
Per quanto riguarda gli OC per ora mi attirano molto
- Gretel: è così tenera! Mi fa venire voglia di spupazzarla per bene! Tornando serie, la scelta di Avery di prenderla sotto la sua ala protettrice sia stata decisamente dolce. (Si, mi è già partita la ship^^)
- Theodore: in realtà più che il personaggio di cui ancora non ho un parere preciso, adoro la sua amicizia con Arianne e Kayla, in particolare con quest'ultima. Sono pronta a scommettere che essendo agli antipodi saranno fonte di molte spassose avventure.
Sugli altri ancora non mi sbilancio, poiché questo è solo il primo capitolo.
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

07/05/18, ore 21:19

Ciao Mary.
Prima di tutto grazie per aver scelto Shame. Onestamente avrei scommesso più sugli altri due perché di figli di Afrodite come lui li trovi facilmente, ma a quanto pare ha vinto anche stavolta. XD
Questo è solo un primo assaggio che fornisce un quadro generale della situazione. Ho trovato qualche oc interessante ma voglio leggere altro prima di sbilanciarmi. Per ora posso dire che il capitolo è scritto bene e gli oc vari.
Ho una domanda che mi ronza in testa da un po'. Secondo Wikipedia Astreo è un titano e ti hai scritto che non accetti figli di titani. Perché questa eccezione? Non voglio fare la polemica, è solo curiosità. ^^
Per adesso ti saluto. Alla prossima.

Hanael Crimson.
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 09:19 pm)

06/05/18, ore 23:05

Buonasera! Innanzitutto scusa il ritardo, ma non ho avuto modo di collegarmi prima. Sono felice che hai scelto i miei bimbi! Anche perché pensavo di avere poche chances... mi è piaciuta questa introduzione dei personaggi, anche se è troppo presto per dare un giudizio. In qualsiasi caso, hai reso bene l'idea che mi wro fatta sia di aiden che di Sofia. Gretel è troppo adorabile! Ci vediamo alla prossima! :)

06/05/18, ore 20:50

Scusami se non ho recensito subito ma non avevo possibilità di farlo.
Comuque sono molto contento che il mio Oc sia stato preso!
Sugli altri Oc ancora non mi esprimo ma sembrano tutti molto interessanti..
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Astal

06/05/18, ore 14:50

ODDIO HAI PRESO KENNETH *.*
Mi hai resa davvero felicissima, visto che pensavo non fosse riuscito bene al 100%.
Grazie mille

05/05/18, ore 14:35

Ohiohi!
Dio quanto ho atteso questo capitolo, e finalmente eccolo qui, a darci una brevissima introduzione sui personaggi, amcora troppo.sconosciuti per poterne parlare. Ti voglio ringraziare per aver accettato ben due personaggi su tre. In perticolare per Rastaban, che di solito viene sempre scartato, probabilmente data la sua semplicitá, nel suo piccolo pezzetto mi sembra che tu l'abbia dipinto bene.
Grazie anche per Gretel, la mia cipollina :3 su lei ero un po' piú confidente, in quanto un po' piú interessante, ma é sempre bello vederla selezionata. Per ora forse é un po' troppo "timida" e basta... non so se mi spiego, ma é una cosa leggermente piú malata. Ma ehi, primo capito, saranno quindi righe quindi procedi cosí e ti faccio sapere piú avanti. Anche perché capisco sia difficile da rendere.
Diantha non é passata... eh pace. Anche perché sospettavo che se avessi selezionato lei non avresti selezionato gli altri due, ma se proprio uno, sopratutto visto che sarebbe dovuta essere l'apollyon. Ma pace :') Mi piaceva come era venuta ma non me ne faccio un cruccio. Inoltre penso che la scheda fosse un po' confusa, piú che altro dal punto di vista si sa/non si sa che é Apollyon, perché ammetto che non lo avevo ben capito, mea culpa :P
Inoltre caspita, pensavo l'altro giorno che era il secondo personaggio coreano che ti mandavo, e che palle, inoltre sono gli unici due che ho. Poi nemmeno volevo farla coreana, solo cercando il prestavolto mi dava la giusta sensazione :')
Comunque ora mi rimane il mistero: chi é l'Apollyon? Non vedo l'ora di scoprirlo e leggere i prossimi capitoli!

Ebe

05/05/18, ore 14:31

Ciaoooooo!!!
sono davvero felice che tu abbia preso Kayla e Theodore, mi dispiace un po’ per Lux ma avere 17 personaggi da gestire so che non è un affare semplice quindi comprendo appieno il perché della tua scelta (comunque sia 2 su 3 non é niente male XP).
Mi è molto piaciuto il rapporto tra Kayla, Theo ed Arianne. Scommetto che vederli insieme sarà molto divertente.
Per quanto riguarda gli altri personaggi sono davvero curiosa di conoscerli meglio, visto che giustamente qui sono stati soltanto presentati.
Devo ammettere che mi è piaciuto molto la scenetta tra Gretel, Avery e Sofia, le due ragazze sono state molto carine ad inglobare la prima che si vedeva essere molto a disagio.
Grazie ancora e non vedo l’ora di leggere come tutti questi personaggi interagiranno fra loro e soprattutto scoprire chi è la ragazza Apollyon (che sia Ashley?).
Bene detto ciò ti saluto e spero di poter leggere al più presto uno tuo capitolo :)

05/05/18, ore 12:51

Ciao. Bel capitolo. Mi piace. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

26/04/18, ore 16:15

Ciao Mary,
io teoricamente non dovrei essere qui a scrivere una recensione per partecipare per due motivi:
- potrei tranquillamente essere scambiata per una stalker XD
- mi ero ripromessa di limitare le iscrizioni a nuove storie interattive, ma le tue idee originali mi tentano sempre.
L'idea di unire gli universi di PJ e Covenant è una genialata. Sono proprio curiosa di vedere come gestirai le due saghe.
Passando al prologo:
come al solito ben scritto e i personaggi, nonostante siano solo accennati mi ispirano. Mi incuriosisce in particolare il legame tra Avery e Daphne, mi ricorda un po' quello di Lea e Alex in Covenant, e la cosa mi piace, aggiunge un po' di pepe alla storia.
Sull'Apollyon e Brett ancora non ho un opinione ben precisa ma con i prossimi capitoli immagino che emergeranno di più.
Detto ciò vorrei proporti due OC:
- Una mezzosangue istruttrice di 22 anni, discendente di Apollo
- Una mezzosangue, se ti va bene mi piacerebbe proportelo come seconda Apollyon,discendente di Ermes.
A proposito di questa, ti servirebbe l'Apollyon prima o dopo la palingenesi?
Nel caso avessi già trovato l'Apolyon giusto la discendente di Ermes diventerebbe
-un puro studente, 18 anni, figlio di Demetra.
Detto ciò aspetto il tuo OK per inviare le schede.

Always_Merthur

26/04/18, ore 09:06

Ciao, ho letto questa tua fic che mi ha intrigato, premetto che non conoscendo la serie con cui fai il crossover, quindi potrei avere delle domande.
Passando alla fic, mi sono piaciuti i personaggi e il loro carattere anche se accennato.
Detto questo vorrei partecipare con una sola scheda dato la scarsità di tempo.
Un mezzonasgue discendente di Tyche, diplomato che svolge il lavoro di sentinella.
Poi ho alcune domande:
1) visto che nei romanzi, non sono specificate le caratteristiche fisiche della divinità, posso mettere un qualsivoglia prestavolto?
2)i mezzosangue essendo figli di puri crescono fin da bambini nei convenant, oppure il loro addestramento inizia a 13 anni?
3)cosa intendi per storia in poche righe?
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 09:16 am)

23/04/18, ore 18:12

Prologo molto carino, adoro il fatto che tu abbia voluto cominciare con avvenimenti della quotidianità invece che andare subito al centro della trama, ottima scelta.
Avery è molto determinata e combattiva, adoro questo lato del suo carattere e penso che andrebbe d'accordissimo con l'oc che ho pensato di creare. Non vedo l'ora di vederla ancora in azione.
Adoro il fatto che la classica figlia di Afrodite super popolare e bellissima non sia bionda, ma ancor di più il fatto che sia Holland Roden a rappresentarla, adoro.
Di Jackson e Brett so ancora troppo poco per esprimermi ma sembrano parecchio interessanti e non vedo l'ora di vederli in azione insieme.
Di Covenant devo dire che non ho mai sentito parlare, ma dopo aver letto questo tuo prologo devo dire che mi intriga parecchio e che lo potrei considerare come prossima lettura, si prospetta un crossover interessante!
Vorrei mandarti la scheda di una Pura figlia di Ecate, mi metto subito a scriverla e aspetto il tuo okay per mandartela. A presto,
fran x

22/04/18, ore 15:10

Ciaoooo!
Devo ammettere che è la prima volta che mi avventuro nella sezione di Percy Jackson e questo è dovuto principalmente al fatto che non sono mai riuscita a leggere i libri. La colpa è attribuibile ai film, purtroppo ho visto prima quelli e la mia reazione è stata "gnè". Insomma niente di che, non mi ha fatto ne caldo ne freddo ed ora, ogni volta che passo davanti uno scaffale in libreria dove fanno bella mostra di sé tali libri, mi attardo a chiedermi se ne vale la pena e alla fine rinuncio, perché ci sono sempre altri libri che mi attraggono. La Armentrout invece la conosco già da tempo e la adoro, anche se devo fare un'altra confessione non ho mai letto questa storia. Questa volta è la mancanza di tempo la mia nemica, devo studiare per gli esami che mi pendono sul collo come una spada di Damocle quindi niente, dovrò aspettare la fine della sessione estiva per poter riempire questa lacuna purtroppo. Sì, sono una di quelle persone che quando inizia un libro non lo posa più e si dimentica del resto del mondo. Sono una persona profondamente disagiata.
Comunque sia questo lungo preambolo ha una ragione desistere, lo giuro. Volevo solo chiederti se potessi partecipare lo stesso nonostante tutte queste mancanze. Di solito per quanto riguarda le interattive non amo uscire fuori dall'ambito di Harry Potter, ma quanto ho letto la descrizione della storia mi sono incuriosita come una scimmia e quando ho concluso il prologo non sono riuscita a trattenere la mia smania. Quindi in poche e concise parole: posso partecipare? (Accetterò a malincuore un rifiuto, quindi non ti preoccupare di dirmi di no).
Però prima devo soffermarmi su quello che ho letto. Prima di tutto, la mia preferita è Avery. Insomma quando ho letto il suo desiderio di tirare un calcio volante in faccia al suo istruttore mi ha conquistata. Vai così ragazza!
Il personaggio di Daphne, per quanto pare stereotipata nel su genere, secondo me potrebbe essere una bella sorpresa. In fondo da te mi aspetto di tutto ormai.
Bratt e Jackson, in particolare il secondo, mi stanno simpatici e mi paiono dei veri casanova, più di così non mi posso sbilanciare visto che ho poco materiale. Anche se secondo me potrebbe succedere qualcosa tra Avery e Jackson, boh ho questa sensazione e quindi ti rendo partecipe delle mie elucubrazioni mentali (lo so, ne sentivi proprio la necessità).
Tutti i presupposti per una storia emozionante ci sono quindi sono davvero curiosa di sapere quale sarà il tuo responso. Nel caso fosse affermativo devo chiederti se mi potessi indicare qualche sito che mi permetta di mettere delle pezze alle mie lacune sui figli degli dei e relativi poteri.
Bene, penso di aver detto tutto.
A presto:)
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 03:21 pm)

22/04/18, ore 15:09

*Mary alza la cornetta per chiamare la polizia e denunciare Em per stalking*

Dunque, ciao ahahah. Non ti stavo stalkerando giuro, ho deciso dopo svariati secoli di dare un'occhiatina a questo fandom e zac mi ritrovo una tua interattiva.
Non ho mai partecipato ad un'interattiva non potteriana ed è da molto che non leggo qualcosa su Percy Jackson quindi mi sono detta perché non tentare?

Vorrei tentare con due personaggi
-un Pura sentinella di 21 anni figli di Ebe (la accetti anche se è una divinità minore?)
-uno studente di diciassette anni mezzosangue discendente di Efesto
Ultima domanda, i due oc devono per forza provenire dallo stesso covenant?

Aspetto il tuo via libera!
Em
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 03:19 pm)

20/04/18, ore 22:53

Eii buonsera! La tua storia mi ha incuriosito molto, vorrei partecipare con una pura figlia di Atena di 17 anni e un mezzosangue discendente di Ares di 18 anni. Aspetto il tuo consenso per inviare le schede.