A tutto reality: Il ritorno dell'isola di Pakithew
di burrasca

21/04/18, ore 18:11

Ben trovato! Ok, ok ammetto che quando ho visto che non aggiornavi per un po' ho perso le speraneze ed ho lasciato perdere la tua storia, i'm sorry, poi un giorno apro il fandom e vedo che hai aggiornato al capitolo 12 mi pare, non ho recensito subito perchè mi serviva un po' di tempo per rientrare a pieno nella narrazione, ma basta parlare di me che non frega a nessuno. Nel bene o nel male l'evidente trama prende forma, restano sempre meno personaggi e le interazioni fra gli stessi sono sempre più obbligatorie, penso che tra prossimo capitolo e il diciottesimo scioglierai le squadre.
Passando al capitolo vero e proprio devo dire che sto facendo un po' di fatica a capire determinate dinamiche, non sono d'accordo su alcuni comportamenti, e ti ho visto un po' più superficiale, ma non è una critica, magari sono io in errore, se lo dico è perché la storia mi piace e spero di arrivare alla fine. A sto giro volevo mettere la bandierina neutra ma poi ho ripensato un po' ai primi capitoli ed ho detto ci più stare un piccolo calo a metà opera. Il mio consiglio è quello di non avere fretta perché le idee le hai e sarebbe un peccato non sfruttarle al meglio. Al prossimo capitolo.
-Machete.
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 06:14 pm)

17/04/18, ore 21:33

Rieccomi di nuovo,e come sempre ti faccio i miei complimenti.
Capitolo veramente ben steso con un'idea semplice ma realizzata in maniera egregia, l'odio di Scott per Josee aumenta sempre di piú, cosí come quello di Duncan per Deve (mi sento sempre piú in sintonia con quel delinquente).
A proposito di Duncan, vorrei soffermarmi nel modo in cui lo stai facendo muovere, non solo con il rapporto che ha con Sammy ma anche il ruolo che ha per la squadra; ho notato che riesci a equilibrare il suo carattere pur mantenendolo praticamente invariato dalla serie originale; per intenderci: mostri volentieri i suoi lati positivi e dandogli un certo spessore, ma non vi mancano mai i suoi iconici scatti d'ira.
Mi rendo conto come con personaggi di questo tipo, non sia facile mantenere il carattere originale e far nascere situazioni nuove che si incastrano bene nelle relazioni con gli altri personaggi (un altro ottime esempio é Gwen, o addirittura anche Scott, componenti dei vari cast che difficilmente hanno un ruolo neutrale).
Un' altra cosa che mi ha fatto brillare gli occhi é stato l'arrivo di Zoey, e sono sempre piú in hype per sapere come andrà a finire questa storia.
Ti rifaccio i miei complimenti, alla prossima.