Sbagliato
di Midw

10/01/23, ore 18:07

Che dirti Midw. Avevo già letto il capitolo e lo avevo già anche riletto. È questo il mio problema con te. Non smetterei mai di rileggere e, come tale, non inizierei a recensire. Basta! Adesso recensisco. Sanae sta facendo i conti con quanto Genzo le ha detto:" Sei sempre stata una complicazione per me.". Suona veramente come una dichiarazione, solo che lei l'ha recepita con 24 ore di ritardo. Genzo non sa più che pesci prendere; all'inizio voleva chiudere con tutto e tutti e tutti lo volevano per forza in campo, adesso che lui vorrebbe esserci, tutti gli stanno chiudendo le porte in faccia: o almeno così pensa. Tsubasa si sente libero e leggero, col corpo e con la mente. Ha confessato a Sanae ciò che da tempo voleva dire, anche se forse, la sua è più voglia di tornare ad amare e ad essere amato. Sanae è sempre stata il suo primo riferimento in passato e ora è come allora; per questo lui si è esposto. Chissà se poi questa leggerezza non lo renda anche più consapevole della sua reale necessità e di quella di lei? Tre persone sanno bene ciò che Genzo e Sanae non hanno ancora compreso pienamente: Mikami, Kumi e Hiroaki. Tutti e tre con duri problemi di cuore, tutti e tre consapevoli dell'importanza di unire questi ragazzi. Per Genzo è stata un duro colpo la segnalazione di Sanae; però potrebbe essere la sua rivincita su chi gli ha rovinato la vita e sta cercando di farlo ancora adesso. Un abbraccio Midw. AA presto!

24/08/18, ore 18:55

Ciao Midw. Per caso hai scritto il capitolo in fretta pur di pubblicarlo entro la fine di agosto? Il problema non è quello che succede (perché gli eventi in sé vanno benissimo), ma qualche imprecisione, a mio dire nella stesura del capitolo. Sarà una mia impressione, ma ho avuto la sensazione che tu sia stata piuttosto frettolosa nella stesura.
Hai risolto ogni cosa con una singola frase, senza nessuna descrizione, soprattutto nella parte iniziale, mentre nel descrivere l'interazione tra Genzo e Sanae ti sei sciolta, ma l'impressione generale è a mio avviso che tu non abbia dato troppo spazio alla rilettura. Che cosa ha fatto scattare la commozione in Sanae? Quale frase ha detto Jun per destabilizzarla tanto, al punto da spingerla a scappare via?
Anche l'arrivo di Genzo alle sue spalle: la battuta va benissimo, ma liquidarlo con 'Tanto bastò a farla scoppiare a ridere.' tronca la narrazione di netto penalizzando il capitolo.
Non credo sia un caso, se invece quando inizia la loro conversazione hai diluito maggiormente il discorso, ma il dislivello è notevole. Anche rispetto ai precedenti capitoli.
Poi da come hai descritto la reazione di Sanae sembra quasi che lei si risenta perché è ancora innamorata di Tsubasa.  E non è questa l'impressione che hai dato nei precedenti capitoli. Insomma, è il caso di chiarire se Sanae abbia provato solo una forte nostalgia, oppure si sia risentita, e il fatto che tu abbia esaurito il discorso, tagliando corto, nella frase 'Poteva essere lei al posto di Yayoi' e le due successive fa pensare tutto fuorché che Sanae ha voltato le spalle alla sua storia con Tsubasa, dando un bel calcio a tutto quello che è successo con Genzo nei precedenti capitoli...
Dall'incontro con Genzo in poi, invece, il ritmo si fa più fluido, eppure, anche lì, ci sono delle note stonate per gli stessi motivi che ti ho già detto. Insomma, si vede che ti piacciono di più, ma forse, questo capitolo avrebbe avuto bisogno che ci lavorassi un po' di più. La volta scorsa, per lasciarti la recensione ho letto i primi otto capitoli tutti insieme. Questa volta ho fatto abbastanza fatica. E' un peccato. A presto.