Save me from the dark
di Berrysama

29/05/19, ore 20:31

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Visto che avevo già commentato l'altra storia mi sono fiondata su questa. Fa Da premettere che adoro le coppie di cui hai scritto nel capitolo, senza contare che hai stimolato la mia fantasia. Questo colpo di scena non me lo aspettavo proprio.
Riuscirà gohan a convincere bulma e dende? E vegeta? Dove diavolo si è nascosto? Non vedo l'ora di incontrarti al prossimo scambio del giardino!
A presto
Missredlights

29/05/19, ore 19:51

Eccomi finalmente per lo scambio!
Capitolo di transizione serio e a tratti divertente.
Mi hai fatto cappottare con l'arrivo di Goku e figlio nella camera da letto di Bulma e Vegeta proprio mentre erano nel pieno dei loro... Doveri coniugali 🤣 ci credo che Vegeta vuole menarlo!
Ora sono arrivati nella dimensione di Trunks, e visto dove sono prevedo guai!

20/05/19, ore 23:20

Eccomi per lo scambio del giardino. Visto che quelle che avevi segnalato le avevo già recensite, ho deciso di iniziare questa.
Mi piaci come scrivi, sia nella parte introspettiva che in quella erotica.
Ho letto molte storie con scene rosse, e ti assicuro che pochissime mi hanno soddisfatto appieno, e la tua è tra queste. Si vede l'amore che lega due, il loro forte legame, e la complicità tra di loro. Ed è bello che, nonostante abbiano una bambina piccola, ancora riescano a trovare dei momenti di intimità così intensi e teneri.
Complimenti! Ci vediamo alla prossima!

10/06/18, ore 12:06

IC: 9/10
I personaggi che hai trattato maggiormente sono Bulma e Vegeta ed io, purtroppo, di loro non sono molto “pratica” diciamo ahah
Chiunque altro li conosce meglio di me, purtroppo non ci vado pazza nonostante piacciano a tutti ahah
Ma da quello che ho letto, mi sono sembrati davvero loro. Come se fossero davanti a me, come quando Vegeta prende a pugni se stesso. Cavolo se è da lui!
Gohan e Videl, beh… loro erano perfetti. Così stupendi e così veri!
E Goku è sempre il solito demente, non ci si può fare niente ahah
Non ti do dieci su dieci solamente perché credo -CREDO- che il discorso finale di Vegeta, per quanto romantico, non lo vedo totalmente da lui.
Per il mio punto di vista, lo vedo più come un tipo che le cose le dimostra a fatti, come con Trunks, piuttosto che con le parole.
E okay, prendere a pugni Bulma non era appropriato, ma spero tu abbia capito cosa intendo ahah
Ma solo per questo, una cosa che penso personalmente, non so se sia giusto o sbagliato in fondo ahahah

ORIGINALITA’: 9/10
L’idea di usare le sfere del drago anche nell’universo Mirai è già stata usata da altre persone in generale (ricordo una vecchissima fic che amo dove l’autrice aveva avuto quest’idea), ma il motivo per la quale le hai usate tu (?) non l’avevo mai letto prima.
Mi è piaciuta tanto l’idea di Gohan che si mette in moto per Mirai Trunks, solo perché l’ha visto triste quando è andato via.
È così dolce come cosa!
Poi il modo in cui era strutturato l’inferno di Vegeta… wow! Davvero originale, sì!

ATTINENZA ALLA CITAZIONE: 10/10
Beh, hai usato tutte e tre le citazioni molto bene, nulla da dire!

IMPAGINAZIONE: 4/5
Per il mio umile parere, avresti potuto curare un po’ di più l’impaginazione.
Attenzione, non è per nulla sgradevole, eh, anzi non è pesante per la lettura, però avresti tipo potuto mettere il titolo della tua fic all’inizio della pagina.

TITOLO: 5/5
Proprio mi parte il “Wake me up! Wake me up inside. I can’t wake up! Wake me up inside! Save me… save me from the dark”.
Lo adoro.

GRAMMATICA: 4/5
Ho notato un paio di errorini qua e là, errori di distrazione niente di assolutamente grave ahah

GRADIMENTO PERSONALE: 8/10
Mi è piaciuta davvero tanto!
L’idea di Gohan preoccupato che trova insieme a sua moglie una soluzione per il suo amico e poi la ringrazia a dovere ahah
E Vegeta che, nonostante io non lo ami, è stato così fantastico.
Sia quello del presente che del futuro.
Il mirai che non si è pentito perché altrimenti l’avrebbe dimenticata.
Davvero magnifico.
Solo Bulma mi ha fatto storcere il naso, ma è perfettamente IC a mio parere. Lei, come Chichi del resto, hanno donato tutte se stesse per dei Saiyan che le hanno fatto soffrire, aggrappandosi a loro come se non potessero avere altro. Bulma, però, è riuscita a cambiare quel buzzurro di Vegeta, Chichi invece… beh, qui non c’entra!
In sostanza, l’intera fic mi è piaciuta un sacco, i miei complimenti!

BONUS: 7
Allora, sono stata molto combattuta per questi bonus.
Due punti sono per l’universo mirai, ma per quanto riguarda i bonus per la Godel mi hai messo in difficoltà.
La fic è interamente incentrata su Bulma e Vegeta, loro sono di contorno che, per carità, ci sta.
Però non hai sviluppato niente intorno a loro, se non che mi hai fatto perdere la testa nel primo capitolo.
In sostanza sì, li hai trattati, ma i punti bonus erano per chi comunque sviluppava una trama, piccola, grande o di contorno che sia su di loro.
Erano un contorno, va bene, ma non c’era una trama per loro (non so se sono riuscita ad essere chiara ahah) quindi ti ho dato solo 5 punti per questa cosa.

Totale: 56

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

27/05/18, ore 00:58

Ciao ☺️,
Un finale perfetto per questa bellissima mini long. Mi è piaciuto molto il confronto padre e figlio. Trunks vuole rendere orgoglioso suo padre e mostrargli la sua forza e vegeta dal canto suo vorrebbe essere un mentore per il suo unico figlio, anche se non lo ammetterebbe mai con nessuno.
La mia parte preferita è stata però il ricongiungimento tra i due innamorati. Ho trovato i personaggi di bulma e vegeta molto IC e sei stata molto brava a descrivere la loro passione.
Questa storia mi è piaciuta molto e ti faccio i miei più sentiti complimenti, oltre che gli auguri per il contest.
Alla prossima ☺️
Baci
Shanley

24/05/18, ore 13:42

Ciao Berry! Sono davvero contento che ce l'hai fatta a concludere questa storia giusto in tempo per il contest! Per me è stato un vero piacere gareggiare insieme a te e alle altre, non credo neanche che avrei partecipato senza di voi perché mi ero iscritto già prima ma senza molta convinzione...quindi grazie a te per tutto, perché hai sempre avuto belle parole per me e per questa storia che è stata bellissima!
La scena Red è davvero infuocata e degna di te, perfettamente da Vegeta direi! 🔥🔥🔥
Stupendo anche lo scontro Trunks - Vegeta e in generale il riavvicinamento tra Bulma e Vegeta e il toccante discorso di quest'ultimo!
La mia parte preferita resta il Vegeta vs Vegeta comunque, quella è una sorta di introspezione battagliera portata all'estremo e la amo per questo!
Bravissima Berry, hai scritto veramente una bellissima storia e sono felice di aver condiviso con te questo contest! Ti faccio ancora i miei auguri! 💖
Teo5Astor

23/05/18, ore 01:13

Eccomi qua Berrona,
soddisfatta di poter recensire il tuo ultimo capitolo! C'e l'abbiamo fatta, sino alla fine♥️
Devo onestamente confessarti, che per me, questa storia e' una delle piu' belle che tu abbia mai scritto.
Sei stata veramente brava, dalla narrazione, alla descrizione dei luoghi, ai sentimenti dei personaggi, davvero, nonostante per me tu sei gia' tra i top della bravura, con questa storia hai fatto un balzo assurdo!
Mi piaciuta tantissimo l'idea di Vegeta x Vegeta, e' stato fantastico!!
E la parte finale, mi ha sinceramente strappato qualche lacrima, ho sentito tanto amore, dolore e passione nell'ultima red, e' stato davvero emozionantissimo.
Berrona, sai gia' come la penso, per me questa storia e' meravigliosa♥️
Non posso che farti i miei piu' che sinceri complimenti, come sempre♥️♥️♥️

Perolona

22/05/18, ore 08:50

Eccomi cara! 😊
La tua storia mi è piaciuta davvero tanto!
il vegeta che va agli inferi da se stesso per farlo ragionare solo per amore della sua donna è qualcosa di magico. Ho adorato lo scontro Vegeta vs Vegeta e questo epilogo, nonostante tutto quello che ha passato 😅, è il giusto epilogo a questa bellissima storia!
lo scontro tra trunks e vegeta azzeccatissimo: due saiyan non hanno altro modo migliore in cui conoscersi davvero. Il riavvicinamento con Bulma poi, tipico di Vegeta.. arrivare di soppiatto nel terrazzo e sorprenderla, questa volta pieno di parole, è stato magico. In effetti credo sia stato più chiacchierone del solito il Gigio ma il suo discorso ci ha sciolte 😍
Poi la red.. bhe.. 🔥🔥 se non vanno a fuoco loro due, il mondo non avrebbe senso!
gigio super str**** e lei che lo implora di aumentare il ritmo 💦💦💦
complimenti Berrona!
l'ho adorata e vola tra le preferite ♥️
Ancora in bocca al lupo per il contest, per me sei stata bravissima! Ma te l'ho già detto 😉
Un bacione cara

22/05/18, ore 00:28

Ciao-
M.Vegeta: -finalmente sono tornato in vitaaaaa-
Io: -🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋🌋-
M.Vegeta: -aXX!!🏃
Dicevo; ciao :)
Finalmente il Mirai Gigione l'è tornato in vita-
M.Vegeta: -e si è ritrovato un uomo fatto e finito al posto di quel poppante di suo figlio-
M.Trunks: -papà, sono passati venti e passa anni -.- sono cresciuto, caXXo...
***
Da notare come il principe ha appena fatto in tempo a tornare in vita che subito ha deciso di fare a botte con il lilla-
M.Trunks: -e notare come papà mi sta sottovalutando😈 vedrai di cosa sono capace😈 oh, se lo vedrai-
M.Vegeta: -meno chiacchiere, più fattAHIA *ha ricevuto un caXXotto dal figlio* ahòòòòòò-
M.Trunks: -ohi pà, ti ho semplicemente dato retta, scusa😈 dalle parole sono passato direttamente ai caXXotti-
M.Vegeta: -TSK!!!😒
A proposito...
Adesso che il capelli a fiamma l'è tornato alla vita, la Bulmona lo evita-
M.Bulma: -mi troverà ancora attraente😶 rimarrà con noi questa volta😶 cosa caXXo gli racconto degli ultimi venti e passa anni😶 lo dovrò pur aggiornare con le ultime notizie -.- tipo come il nostro Trunks ha fatto secchi quei due cyborg della malora-
M.Vegeta: *ha origliato tutto* -oXXXo mio!!!😶
***
Ho visto però che nemmeno il Gigione sa cosa fare😂 visto come ha letteralmente preso il volo-
M.Bulma: -torna qua, Gigiooooo-
M.Vegeta: -non mi chiamo Gigio, ioooo!!!!!!🌋
***
“Ascoltami Bulma, perché non mi sentirai mai più fare un discorso così lungo.
Ho passato anni all’Inferno in cui tutti non facevano altro che ripetermi quando fosse putrida la mia anima, quanto io non meritassi tutte le lacrime che hai versato per me durante tutti questi anni.
Per un po’ ci ho anche creduto, perché io avevo portato davvero tanto dolore nella tua vita e so che se fossi rimasto in vita ne avrei portato forse ancora di più!
Durante questi anni non mi sono mai pentito di tutto ciò che ti avevo fatto passare e sai perché? Perché altrimenti la mia memoria sarebbe stata cancellata per sempre, avrei perso perfino il ricordo di te e questo non potevo accettarlo.
Sai bene che non ti chiederò scusa, mi conosci, ma questo dovrebbe bastarti per farti capire che il mio posto è qui e non tra quelle stelle che ti ostini a fissare!” (cit)
😍😍😍AAAAAAWWWWWWW😍😍😍
😍 vai così😍 vai, Gigione-
M.Vegeta: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
Io: -come avrai potuto intuire, berry, qua ero in un brodo di giuggiole-
M.Vegeta: -perfetto😂 tengo una fame da lupo-
Io: -DEXXXXXXTE DI UNO!!!!!!😒
***
Alla scena rossa finale ero tipo-
M.Vegeta: -così *indica un cesto di pomodori* ci scommetto la mia povera testa-
M.Bulma: -'a ridaje-
Io: -🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅-
M.Vegeta: -ok😈 lasciamo perdere quell'impedita di summer e torniamo a reddare-
M.Bulma: -sì😍 mio principe😍
***
E per finire in bellezza😍 il saiyan ha reso Bulma la sua donna pure in un altro modo😍 ed io mi sciolgo😍 ti avverto, berry-
M.Vegeta: -maXXXXa sXXXa...
***
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo-
M.Vegeta: -non si direbbe😂 visto il delirio che hai scritto-
Io: *guarda storto il principone* -delirare è il mio modo di apprezzare, sappilo😈 anzi sallo, saiyan!!!!😈
M.Vegeta: .....................
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 22/05/2018 - 03:16 am)

13/05/18, ore 02:26

Ciao Berrona!
Perdona il dannatissimo ritardo, ma sai come va😂
🧐 perche' mi hai interrotto la reddona eh? Chi se l'aspettava da te maledetta ahaha!
Devo farti i miei complimenti tesoro, stai scrivendo una storia magnifica! Hai davvero preso un'ascensore verso la bravura! Non che prima non la fossi! Lo sai che ti ho sempre stimata! Ma ultimamente c'e' qualcosa nella tua scrittura, che la rende ancora piu' vera e meravigliosa! Complimenti tesoro, sei cresciuta  davvero tanto tanto!! M'inchino al tuo cospetto Berrysama!
Ad ogni modo, anche se ho gia' letto il capitolo dopo, il confronto che vuoi fare tra V e V e' un'idea mondiale!!! Ho sempre immaginato, come fosse, se mai accadesse una cosa del genere e ora l'abbiamo proprio qui!!!
Brava brava brava!!!

Un bacione tesoro♥️

Perolona🚿

12/05/18, ore 12:43

Ciao Berry! Come sai, io sono un grande fanatico dell'introspezione fino a volte a portarla all'eccesso quasi senza accorgermene...quindi, cosa dire di un capitolo in cui descrivi un duello fisico e psicologico con un altro sè stesso?! 😍
Brava cara, mi piacciono queste cose, io approvo da morire queste cose! 💣
Mi piace tutto...i vizi capitali, la Gravity Room, il Vegeta vs Vegeta, la parte red, il fatto che si rivedranno finalmente Mirai Bulma e Mirai Vegeta! 🔥🔥🔥
Gran bel lavoro, grazie a te per le tue storie e per il sostegno che mi hai sempre dato! Per me è un piacere leggerti e lasciarti un pensiero! 💖
Ci si vede per il gran finale allora!
Teo5Astor

10/05/18, ore 10:22

Ciao ☺️,
Questa storia è sempre più carina capitolo dopo capitolo. Hai avuto davvero un'idea originale. A partire dalla proposta di gohan ai due sayan fino a questo scontro vegeta Vs vegeta. Mi è piaciuto molto come hai descritto le due diverse versioni del sayan e sono contenta che alla fine tornerà in vita. Non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Mirai bulma e Mirai vegeta ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley

10/05/18, ore 08:22

Eccomi Berry!
Wow, che capitolo fenomenale! Mi è piaciuto davvero molto!
La parte iniziale dove descrivi i 7 vizi capitali l'ho trovata meravigliosa, un'idea bellissima che si sposa perfettamente per l'inferno di Vegeta che poi non è altri che Bulma.. bellissimo, davvero originale! 😍

Il ricordo nella Gravity room 🔥🔥🔥 vabhe donna, insomma. Quanti bollori!😍😍😍 davvero scritta bene, Vegeta cede e Bulma ha sempre fatto di tutto per farsi notare da lui.. e tu l'hai descritto benissimo!
Poi i baci sulla spalla di Bulma e i brividi che ha provato, penso di averli provati anche io! Ahah 🤤🤤🤤😂😂😂
Lo scontro tra i due Vegeta non poteva che esser messo sul piano fisico inizialmente, sono due saiyan!
Il Vegeta vivo sa bene che deve usare delle parole forti per far ragionare l'altro zuccone! E ce la fa!
La storia è ben scritta, la red era una bomba e ci hai regalato due Vegeta.. non ci resta che vedere le scintille tra la mirai bulma e il mirai vegeta 😜

Complimenti davvero, berry!
Questa storia merita tantissimo!
Un bacione ♥️😘

Misatona

09/05/18, ore 20:01

Ehi girl! Che dire? Mi hai fatto sciogliere con quei flashback così hot e così belli.
Ma non è l'unica parte che mi ha colpito di questo capitolo spettacolare. Cioè che Vegeta fosse in eterna lotta contro se stesso la sapevamo, ma tu l'hai reso reale! Il Vegeta del presente è così maturo rispetto a testa di cavolo aka il se stesso Mirai. Si vede tutta l'evoluzione del personaggio tramite le tue descrizioni, come sempre sei impeccabile!
Sono curiosa di leggere il proseguo!
Vit

09/05/18, ore 19:09

Ciao :)
Sai, leggendo il flashback su Bulma e Vegeta (non ho però capito quali) mi stavo seriamente chiedendo-
Vegeta: -se il sottoscritto aveva chiamato quella donna perché si era sul serio scassato qualcosa, oppure se era tutta una scusa per reddare con la stessa-
Io: -a proposito *attendere prego* 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥 aiuto-
Vegeta: -e quando mai...
A proposito-
Vegeta: -il Gigione *si indica* ha finalmente trovato il se stesso Mirai-
M.Vegeta: -e ci ha pure fatto a botte -.- con il se stesso Mirai-
Vegeta: -EEEEEEEEEEEEEEE😶
***
Da notare come l'unico modo per fare ragionare un certo principone-
Goku: -l'è prenderlo a caXXotti -.- altro che principe dei saiyan -.- Vegeta lo vedo molto più adatto come principe dei testùn-
Vegeta: -e vedi di fare silenzio, te!!!!!!😒
***
Ti dirò, anche a me è piaciuto parecchio questo capitolo-
M.Vegeta: -a me un po' meno, visto che le ho prese-
Vegeta: -intanto stai per tornare in vita-
M.Vegeta: -ok -.- dov'è la fregatura-
Vegeta: -oppoveri noi...
***
E notare inoltre come Goku, il quale si lamenta per la fame *GROOOWWWLLLL!!! nota dello stomaco del saiyan; Ops, scusatemi... nota di Goku; Vedo che anche il Kakaroth della tua dimensione l'è un perfetto deXXXXXXte... nota di M.Vegeta; Puoi dirlo forte... nota di Vegeta; facepalm di Goku* stavo dicendo *facepalm di me* è da notare come il capelli a palma-
Vegeta: -ha, come dire, guastato l'atmosfera del momento con la sua proverbiale iXXXzia -.- come suo solito-
Io: -e bravo Gigione😊
Vegeta: .....................