XIII Order
di Registe

27/04/18, ore 11:08

eccoci qui, Registe, non potevo aspettarmi un intero capitolo dedicato a un bellissimo Marluxia in preda a una spietata sete di vendetta, perciò... grazie!!! Ma facciamo un passo alla volta: il Castello si è finalmente trasferito in un nuovo mondo, la vita dell'Organizzazione si è trasformata in una tacita sopravvivenza e immagino che ogni membro adesso si mostrerà per come è davvero: chi ancora non ha metabolizzato la scelta, chi avrebbe preferito combattere (e chi ancora ha conti in sospeso) come Marluxia, comprometterà il loro nascondiglio?

Xemnas non è stupido, penso abbia già capito tutto (proprio come nella storia originale) ma Marluxia, il nostro caro Marluxia, nonostante la grandissima intelligenza, non hai mai brillato in furbizia e strategia. Nel combattimento, però, è un mostro senza precedenti. Avete utilizzato perfettamente l'elemento del numero XI (mi ha ricordato tanto Ivy nel modo di combattere con una dose di aggressività stile Marluxia), ogni scena è descritta nei minimi dettagli e ho visto perfettamente tutto con i miei occhi.

Come al solito, Registe, le vostre storie sono una prova di grandissima scrittura e di grandissima potenza narrativa. Mi piacerebbe davvero un giorno leggere qualcosa di totalmente vostro. Sarebbe davvero bello, sapete?

Speriamo di non aspettare troppo per il prossimo capitolo. Intanto vi mando un grandissimo abbraccio.

Con affetto,
L

25/04/18, ore 21:06

Ehilà, salve!
Non troppo male, stavolta non sono esageratamente in ritardo.
Non sto seguendo KHX, ma ho letto da qualche parte che Marluxia potrebbe fare un bello scherzetto in KH3, quindi qui sta facendo le prove generali, mi sa.

Cioè, no. Per ora, mooolto di malavoglia segue ALL'INCIRCA gli ordini del Superiore, anche se... ohi, ohi, sembrava il mio Genesis con Hojo. Aveva solo voglia di prenderlo a sberle e di lanciarlo dalla finestra, peccato che l'ospite sarebbe lui, ingrato proprio, eh.
Non gliene frega nulla.
Capisco che sia parecchio di malumore per il poco piacevole habitat dov'è andato a vivere, specie dopo aver scelto come elemento la natura, ma coraggio, a Roxas è andata peggio! Lui assomiglia a Cloud di faccia e logicamente deve stare in coma.
E' proprio morto senza luce.
Quindi non può nemmeno tentare di scappare come invece fa Marluxia.
Proprio: lui se ne sbatte e va dove gli pare e fa quello che gli pare.
E anche stavolta non si è trattenuto nel mostrarsi per quello che è. E' davvero cattivo, ma cattivo proprio.
Poteva ammazzare solo il vecchio e caso mai i soldati, visto che comunque doveva passare sopra loro per arrivare al vecchio, ma la ragazzina poteva anche lasciarla vivere, no?

Non ricordo il perché la sua famiglia sia stata sterminata per ordine di questo qui. Lui si considera e penso fosse una vittima, ma le vendette trasversali io non le comprendo, anche se visto il mondo in cui è vissuto lui, simil-medievale, immagino non siano nulla di straordinario.

Ha avuto la sua vendetta, ma qualcosa mi dice che questo non lo placherà, proprio perché come si considerava una vittima con questi qui, inizierà a considerarsi una vittima anche con Xemnas che lo ha condannato a quella vitaccia poco piacevole in quel mondo dall'aria inquinata.

Ma... quindi si sono letteralmente spostati su di un altro Pianeta?
Immagino che anche Zexion sia KO con l'aria intrisa di metano, forse lui starà persino peggio.
Finirà che tutti si convinceranno che sia il caso di combattere, piuttosto che marcire a vita là.
E se fossero immortali e dovessero resistere per l'eternità in quel posto?
Non è una bella prospettiva, eh!

Un po' i poteri di Marluxia mi hanno ricordato quelli di Alberich di Megres, nella serie di Asgard ( Saint Seiya ), ma il tutto è molto più raffinato e spettacolare.
Proprio vero, la natura quando si ribella son dolori, meglio non farla arrabbiare.
Avete anche risposto al mio quesito interno del perché Marluxia usi la falce e di come abbia fatto ad imparare ad usarla.
E mi pare che ci goda parecchio a sparpagliare budella in giro, specie ora che le sue piccole bambine hanno bisogno di nutrimento.
Non sapevo che alle piante piacesse il sangue, iniziano a mettermi paura.

Ma siamo veramente sicuri che Xemnas non sappia cosa frulla nella testa di quello?
Basterebbe parlarne con Zexion per chiarirsi le idee in proposito!

Come sempre bellissime descrizioni, brava White!
(Recensione modificata il 25/04/2018 - 10:52 pm)

22/04/18, ore 20:31

Ciao Registe!
Davvero bello questo capitolo incentrato sul "buon" (si fa per dire, molto) Marluxia.
Mumble, e così sono passati ben due anni interi dalla fuga dell'Organizzazione XIII dal loro pianeta verso una metà ignota. Per curiosità, il pianeta dove sta ora il Castello dell'Oblio, proviene da qualche opera o è di vostra invenzione?
Si capisce come questa cosa del nascondersi non piaccia a molti, N. XI compreso. Nonché è fonte di numerosi disagi, a volte legati ai poteri. In effetti Xemnas non è molto popolare, adesso.
Ma i demoni possono rintracciare i varchi oscuri?
La vendetta di Marluxia... per certi versi era inevitabile che non avrebbe lasciato correre il massacro della sua famiglia, cosa che il Superiore non avrebbe mai approvato.
Per quanto sia comprensibile farla pagare al vecchio Durlyn, ciò non giustifica prendersela con gente che non centra niente, come la giovane la figlia del contea.
Un momento di agguato, scontro e vendetta ben descritto, Registe, ci rivediamo al prossimo capitolo!

22/04/18, ore 18:38

Ragazze, you've got me! Totally!
Cioè, accendo e mi ritrovo questo pezzo a sorpresa? Cielo, mi avete fatto prendere un infarto! Va bene, sapevo che questo capitolo sarebbe stato più movimentato dei precedenti, ma non mi aspettavo COSI movimentato e soprattutto carico di ... beh, un po' di tutto!
Innanzitutto mi piace molto come è stato scritto: assai analitico sin nei più piccoli dettagli, specie sui particalari floreali e del bosco, ma allo stesso tempo assai dinamico. Si vede che da quando avete iniziato a scrivere siete molto maturate nello stile (non vi offendete, vero?), perché tutto questo capitolo sembra proprio roba da libro.
Prima di commentare la parte cgiave, però, vorrei dire anche che il dialogo con Xemnas mi è piaciuto in modo particolare: trovo importante vedere come Marluxia davanti dica una cosa e poi ne pensi un'altra, così come in parte ne capisco il profondo scontento. In effetti avete ragione, se davvero si sono trasportati in un mondo con poca luce penso che un amante dei fiori si trovi vagamente in difficoltà, da una parte la testardaggine del Superiore sembra quasi invogliare Marluxia a comportarsi così.
Io capisco il Superiore, ma mi sono ritrovata solidale con Marluxia quando ritiene che Xemnas dopo l'arrivo dei demoni si sia un po' rincitrullito ed abbia preferito nascondersi piuttosto che battersi, però posso capire che marluxia si senta insofferente, specie perché è stato messo in un posto che non gli piace (ma questo Ithor è un pianeta che vi ho già sentito nominare???)
E poi beh ... il capolavoro.
Vi prenderei a testate quando dite che i combattimenti non vi vengono bene, questo capitolo è la conferma vivente che i duelli vi vengono bene eccome. Avete unito nel panorama prima dolce e pacifico del bosco uno scenario di distruzione non indifferente, unito anche agli attacchi "botanici" scagliati da Marluxia (che però non gli ho mai visto usare prima d'ora, o sbaglio? Ricordo che ne Il Castello dell'Oblio combatteva, ma non ricordo questo modo di agire) che sono stati un vero gioiello. E' letale, perfetto, se questo non è il Leggiadro Sicario non saprei proprio dove trovarlo un Marluxia simile.
E infine le ultime righe ... ho i brividi, ve lo giuro!!! Mi aspettavo già che si sarebbe trattato dei Durlyn, ma quando ho visto che aveva una figlia mi sono troppo emozionata, per un attimo ho sperato che magari qualcuno lo fermasse e salvasse quella povera ragazza, ma così non è stato. Il fatto che l'abbia impiccata, poi, è stato davvero splendido, così come poi si è chiuso tutto il capitolo. In generale voi fate sempre dei bei capitoli, ma in ogni storia c'è sempre quello che ti prende e bum, botta secca al cuore per come è scritto e soprattutto per quello che succede!
Complimenti, davvero complimenti!!!!

White, il fatto che "edera velenosa" in inglese si dica "poison ivy" ha qualcosa a che vedere con il tuo nuovo fandom? XD