World of Dragons
di SATARIEL

16/05/18, ore 14:55

Ciao ^^
Ti avevo detto che sarei passata, quindi eccomi qua. Ovviamente ho letto entrambi i capitoli. In questa storia ambientata dopo la fine della guerra, ho notato che Draco... cioè, è lui xD
Contrariamente a molte altre storie, ha mantenuto il suo carattere indisponente e arrogante, il che non è assolutamente un male, sono curiosa di vedere come questo lo porterà poi ad agire con Harry.
Perchè ho l'impressione che Blaise andrà dietro Draco? Forse per come lo guarda. Comunque a me i triangoli amorosi piacciono da impazzire, quindi voglio vedere come gestirai il tutto.
Inoltre non ho trovato errori. L'unica cosa che ti consiglierei di fare - cosa che ho notato in entrambi capitoli - è che nella parte centrale dovresti andare a capo un po' più spesso, soprattutto quando scrivi i dialoghi. Soprattutto perché così il testo sembra un "blocco" di parole, che potrebbe appesantire la lettura ^^
Per il resto tutto a posto. Ho inserito la storia tra le seguite, attendo il tuo aggiornamento!

15/05/18, ore 23:12

Ciao, eccoci ad un nuovo capitolo. La storia comincia a prendere corpo non ci rimane che attendere ulteriori evoluzioni. Ho molto apprezzato le riflessioni dei Serpeverde sull’inevitabile intreccio tra bene e male; sono considerazioni molto valide anche per la nostra realtà. Passiamo ora alla forma: ci sono ancora piccoli errorini di battitura ma nulla che comprometta la scorrevolezza del testo. Lo so che sono un po’ una rompiscatole ma ho notato che alcuni termini (per esempio la parola “mago”) vengono ripetuti con troppa frequenza. Io quando scrivo solitamente mi appoggio ad un dizionario dei sinonimi (non siamo autori professionisti dobbiamo un po’ aiutarci 😉) per cercare di variare il lessico. A parte questo piccolo appunto ti faccio i miei complimenti, ho letto uno scritto molto più curato e di conseguenza più piacevole da leggere. Aspetto un tuo aggiornamento, brava!

14/05/18, ore 19:19

Io ti ho inserita tra le mie scrittrici preferite! Così a poter seguire ogni tuo lavoro! u.u
Questo nuovo capitolo è scritto molto meglio! *-*
Comunque se tu cerchi ancora una beta ti consiglio di chiedere sul forum di EFP! Io lo trovata lì la mia ;3
Anche perchè adoro il tuo modo di scrivere e l'idea è davvero sempre più bella *w*
Quindi non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! A presto! :*
Fuji.

14/05/18, ore 18:58

Ciao alla fine sono passata oggi stesso non resistevo alla curiosità di vedere come scrivi tu e leggere una Drarry *-*
Comunque è ben strutturata e l'dea è davvero molto bella, non ne avevo mai lette di FF che iniziassero con una lettera da Hogwarts , mi piace davvero molto! *w*
Narcissa è felice e fa bene , ma Draco lo capisco con tutto quello che ha passato è normale che reagisca in quel modo! u.u
L'unica cosa che ti volevo dire è che dopo i punti esclamativi e i punti interrogativi le lettere vanno maiuscole :3
Per il resto mi è piaciuto tutto complimenti! Continua così :*
Fuji.

14/05/18, ore 12:07

Adoro assolutamente la trama della storia e il modo in cui scrivi è davvero scorrevole e ben impostato.
Ci sono meno errori grammaticali di quanto tu possa credere ma ti consiglio ugualmente di trovare qualcuno che si prenda l'onore di betare la tua storia.
Mi piace la costruzione dei personaggi e trovo che l'ansia di rientrare a scuola sia azzeccatissima anche se ho trovato Draco un po' troppo espansivo verso Blaze.
Continuerò sicuramente a leggere questa storia!

11/05/18, ore 18:10

Bella! Non vedo l'ora di leggere il continuo. Non si può non ammettere che Draco sia un personaggio estremamente affascinante... dev'essere bellissimo senza tutto quell'odioso gel, ma con il maglioncimo azzurro non riesco proprio a figurarmelo 😂🤣... immagino che probabilmente sarà costretto a condividere la casa con Griffondoro... vedremo che succede... Scrivi davvero bene, complimenti

24/04/18, ore 09:41

Ciao, nella tua premessa hai chiesto recensioni costruttive e anche io penso siano le migliori. La storia è ancora all’inizio quindi non posso esprimerti un opinione a proposito. Vorrei farti notare solo alcuni piccoli errorini di forma (ne faccio molti anche io 😊) che possono compromettere un buon lavoro. Nella prima parte del capitolo, durante il dialogo tra Draco e la madre, usi la narrazione in prima persona fuori dal discorso diretto, questo confonde il lettore e fa perdere un po’ il filo del discorso che, tra l’altro, in quel punto è molto interessante. Verso la fine scrivi “cammino” e non “camino”. È un errore di battitura che, proprio nel momento in cui Draco saluta i genitori, crea confusione. Anche l’uso della punteggiatura è importante perché da il giusto ritmo alla storia. Detto ciò, solo scrivendo si impara a scrivere, quindi continua a farlo con impegno! Sviluppa la tua storia che promette di essere interessante, solo ti consiglio una rilettura attenta prima della pubblicazione. A presto.
Sara