World of Dragons
di SATARIEL

24/04/18, ore 09:41

Ciao, nella tua premessa hai chiesto recensioni costruttive e anche io penso siano le migliori. La storia è ancora all’inizio quindi non posso esprimerti un opinione a proposito. Vorrei farti notare solo alcuni piccoli errorini di forma (ne faccio molti anche io 😊) che possono compromettere un buon lavoro. Nella prima parte del capitolo, durante il dialogo tra Draco e la madre, usi la narrazione in prima persona fuori dal discorso diretto, questo confonde il lettore e fa perdere un po’ il filo del discorso che, tra l’altro, in quel punto è molto interessante. Verso la fine scrivi “cammino” e non “camino”. È un errore di battitura che, proprio nel momento in cui Draco saluta i genitori, crea confusione. Anche l’uso della punteggiatura è importante perché da il giusto ritmo alla storia. Detto ciò, solo scrivendo si impara a scrivere, quindi continua a farlo con impegno! Sviluppa la tua storia che promette di essere interessante, solo ti consiglio una rilettura attenta prima della pubblicazione. A presto.
Sara