guerra infinita
di kibachan

06/12/19, ore 15:21

Ciau Kiba!
Approfitto del treno per poter finalmente finire di scrivere questa benedetta recensione! XD
Almeno ho la scusa di 3 ore di viaggio in galleria per non essere raggiungibile telefonicamente e poter scrivere in pace! XD

Nei capitoli precedenti mi ero chiesta dove fosse finita Natasha… quando una come lei se non si fa sentire per un po’ devi googlare robe tipo “colpo di stato in Niger”, o “Trovato morto braccio destro di Putin in circostanze misteriose”, o “Cellula dell’Hydra sbaragliata senza difficoltà: Taskmaster arrestato” XD
(Perché sì, è tutto top secret e quel che vuoi… ma siamo alla Marvel, quindi le notizie supereroistiche sui giornali arrivano nude e crude XD)
È tipico di Natasha trovarsi coi resti di un overboard alieno distrutto in salotto e farsi semplicemente un thè come se niente fosse ^^
Ha visto di peggio, se non ci sono cadaveri fumenti o rischi di contaminazioni biologiche nella stanza si può cucinare! XD

Io capisco la volontà di restare nel canon dei film e quindi di dare corda alla Bruce/Tasha come se fosse una cosa credibile… ma da lettrice di Hulk che sa perfettamente quanto sia OOC questa roba sappi che è sempre una pugnalata indugiare su questa ship! XD
Poi nel tuo caso è tutto contestualizzato al ricondizionamento, al Tahiti di Clint e tutte cose… però soffro, sappilo! >_>
Hulk ama BEEEEEEETTYYYYY!! XD
Tutti sti sofismi sul rapporto tra Banner e Natasha sono unghie sui vetri nel film… ma tu devi restare IC e quindi mi trovo la ship pure qui T^T
Approvo comunque che l’input serva a riconnettersi a quella frase (“Scompariamo?”) e riconduca alla relazione con Clint (relazione che probabilmente non vedremo manco nel film prequel… yeeeeh, grazie Disney!)

Lady Sif continua ad essere una presenza nella base… a cui nessuno presta più attenzione! XD
I cervelloni sono troppo impegnati, c’è chi fa shopping online (Il mondo potrebbe essere snappato tra 3 giorni… e vuoi che Amazon non faccia sconti?! XD), Quill è occupato con la pallina, mentre Peter e Groot si fanno i selfie… per fortuna Drax è rimasto vigile e di guardia, anche se essendo “così immobile da diventare invisibile” è probabile che nessuno l’abbia notato XD
Ed ecco che arriva Clint con figli al seguito!
Ho come la sensazione che i figli adolescenti di Occhio di Falco diverranno sempre più presenti ed importanti nella tua fic, visto che hanno un’età perfetta per interagire con Peter e Groot! XD
(E la serie tv in arrivo sulla figlia di Hawkeye potrebbe darti fiori di spunti… anche se è un palese trucchetto della Disney per fare un passaggio di testimone tra padre e figlia, smettendo così di pagare Jeremy Renner… yeeeeh…)
Scrivere ragazzini è sempre la cosa che ti riesce meglio, in modo spensierato e naturale, sarebbe un peccato non sfruttarli… ma questa storia mi sembra abbia già abbastanza personaggi e trame da gestire!! XD
“Uno alla volta per carità!” XD

Anche qui molto umano e intenso Clint nel rendere conto della situazione, cercando di non andarci troppo pesante per non ferire Banner (ed eventualmente provocargli reazioni pericolose ^^”)
C’è tanta carne al fuoco, tanto da dire, da gestire, da metabolizzare per tutti: ci si può ancora fidare dello Shield? Sono tutti coinvolti? O il problema è solo Fury?! Gli altri eseguivano solo gli ordini?! Come i nazisti?! Allora non sono diversi dall’Hydra?! E moh che si fa?! Chi è coinvolto e chi è solo vittima?! Ma vabbè, c’è un Titano Pazzo da fermare con massima priorità, a queste quisquiglie organizzative penseremo dopo XD
Quill ha ragione, Gamora viene prima e non si può perdere tempo prezioso… oh, guarda, Thor si è ripreso e ha il batacchio al vento, torniamo ad occuarci di lui, Lady Sif e Asgard! XD
(Again: “Uno alla volta per carità!” XD)

Quando ti dico che mentre tu ti fai lo schema di quello che vuoi scrivere, ci dono pg che si fanno il loro film personale e poi te lo faranno inserire a forza a fatto compiuto, non sto scherzando! XD
Io ho Nigma che mi fa questi scherzoni con intere fette di trama… e tu hai Loki che si è scritto, diretto, sceneggiato, prodotto e interpretato il suo film personale da allegare al capitolo… così, giusto per gradire, per farti sentire una dilettante o una povera pirla che pensava di poter scrivere una trama completa senza lui, il suo contributo indispensabile e tutta la sua sottotrama! XD
Loki perfettamente IC e dal carisma perfetto si è preso e mangiato scena, trama, vicenda, protagonismo, baracca e burattini! XD
Il tutto in modo così eclatante da ottenere sguardi esterrefatti pure da Heimdall che è cieco! XD
(Non so se l’ha fatto apposta, ma quei continui riferimenti al modo in cui lo stava guardando/fissando/scrutando mi hanno fatta spisciare XD)
Ora Thanos ha anche il Tesseract e gemma annessa… ma ha anche Loki pronto a fare il doppio/triplo/quadruplo gioco… tipo in Munchkin quando peschi sia carte bonus che carte malus :P
Loki dalla parte dei Buoni è sempre un Jolly, un po’ come quando Magneto si schiera con gli X-men: prevedo grandi cose! XD

09/11/19, ore 16:08

E dalle ceneri risorse come l'araba fenice... Finalmente, aggiungerei. La storia fila molto bene, la contaminazione con i film si sente ma è giusta: è come vedere una nuova versione di Infinity War, con le stesse ambientazioni, ma con svolte di trama inaspettate. Mi piace molto come si stanno evolvendo i rapporti interpersonali e soprattutto i rapporti tra Avengers/Guardiani... Spero che nel prossimo capitolo ci siano più scene Tony/Peter, dopo Endgame mi mancano come l'aria. Come al solito, well done. Sempre tua, fedele.

28/10/19, ore 15:43

Wow mi piace come si sta comportando peter con tutti gli altri avengers e con i guardiani della galassia, alcune scene sarebbero state belle nel film, come al solito cap riesce a conquistare la fiducia di tutti, meno male che è andato lui a trattare con quill, povero burton non pensavo potesse succedere una cosa simile, ottima idea mettere sif non si vede dai tempi di thor 2, domanda ma nella storia ci saranno anche pantera, wakanda, bucki, falcon, morgan? Alprossimo capitolo

28/03/19, ore 07:38

Woooooa....
Nick Fury morto e Sif è tornata...
Ancora qualcos'altro? Che ne so, Quicksilver che risorge dalle ceneri, Batman che decide per un crossover, Voldemort?

Spettacolare, non ho nient'altro da dire 😍

09/03/19, ore 21:22

Kiba... tu non puoi scrivere il capitolo con più avvenimenti di sempre e poi sperare che la gente riesca a trovare il tempo per recensire XD
Mi ci vorrà una settimana solo per leggere tutto, figurati commentare paragrafo per paragrafo... XD
Vabbè, so che aspetterai pazientemente (come io ho attesto l'aggiornamento per tipo... mesi?!)

Dunque... Laura è coinvolta! E ha pure un figlio vero con Clint!!!
AAAAHAHHH!!!
Inizi a bomba, non c'è che dire XD
Certo, gli altri 2 bambini più grandicelli devono averli condizionati in qualche modo, perchè lei può anche essere un'agente e una spia addestrata ("non è favolosa come attrice?"), ma loro no! Lo Shield applica T.A.H.I.T.I. anche ai minorenni...? °_°"
(Alla faccia dell'Hydra!)
Laura è complice di questo Truman Show, ma sembra che Fury stia spremendo fin troppo la situazione, anche per i suoi standard di controllo...
Vabbè che ha applicato T.A.H.I.T.I. pure a Coulson che era il suo buddy cop in missione quando erano agenti operativi (e prima che lui lo soppiantasse con Capitan Bimbaminkia... ho già detto che la odio?), quindi non guarda in faccia a nessuno, ma a tutto c'è un limite... °_°"

Ecco... ho letto un altro paio di paragrafi e i miei timori sono confermati... T.A.H.I.T.I. sui bambini?! Ma che, scherziamo?! Fury, dai, questa è roba da Teschio Rosso quando si divertiva con i bimbi ebrei (e mutanti) ad Auschwitz! Che mi combini?! Di questo passo Clint ti ammazza sul colpo!

OMG!! Clint! Non dovevi prendermi in parola!! XD
Come puoi uccidere Fury?! è un simpatico mattacchione amante dei gatti, che fa da spalla comica a Capitan Bimbaminkia! Non puoi ucciderlo, è palesemente una sottotrama comica, mica il capo impazzito dello Shield che fa cose orribili come questa!!
(Si capisce che Cap Marvel mi ha fatto cagare?)
Ho già scritto 1200 parole e sono solo all'inizio del capitolo da recensire... di questo passo ci vorrà tutta settimana ^^"

Dopo questa "piccola" parentesi omicida (una sciocchezzuola... dai, è solo morto Nick Fury, cosa potrebbe andare storto...?) passiamo a cose più allegre... tipo Ironman che ha la latta del caffè brandizzata XD
(Mi aspettavo che fosse direttamente a forma del suo elmo... tipo il mio bagnoschiuma a forma di Darth Fener XD)
Il Briefing coi Guardiani è uno spasso XD
è un supergruppo di quelli che più li scrivi, più ti viene roba da scrivere :P
Nonchè gag fisiche da fare con Rocket (che si è intascato un "furbofonino" e stava provando a smontare Visione... perchè sì, la Gemma è importante, ma conoscendo Rocket si sarebbe portato via volentieri anche altre parti bioniche XD)
La Nave impenetrabile di Thanos potrebbe essere fregata da una traccia biologica... ci vorrebbero scienziati di grosso calibro per studiare la testa e ricavarne qualcosa... tipo la sorella di Black Panther! Ma nella tua fic non è contemplata (e nemmeno lui, perchè probabilmente è alle prese col suo divorzio da Tempesta e la conseguente siccità in Wakanda... XD)
Eh, se solo Banner fosse un vero scienziato e non solo un picchiatore brutale che saltella in giro con la Hulkbuster quando non riesce a trasformarsi in Hulk... ah, no, aspetta, tu non segui la continuity filmica quando sparano minchiate! Yeeeh! XD
Il dottor Banner si darà alla "scienza scienzosa", che cosa IC che non sentivo da un po' XD

Beh, vedo che l'assenza delle Gemme-di-cui-nessuno-sapeva-una-cippalippa-fino-al-film è compensata da scelte narrative migliori: hai gestito perfettamente Thanos e Gamora con la Gemma della realtà per permettere al Titano di cercare quella del Tesseract grazie ad un inganno... senza scomodare Teschio Rosso e strani plot twist di comodo come nel film XD
(Poi ovviamente non sai ancora che il Tesseract è passato dalle mani Kree di Capitan Bimbaminkia e in che modo Nick Fury se lo sia procurato con una gad spassosissima che gli è costata "un occhio della testa"... ma quanto ridere...)

Ed ecco la scienza scienzosa del Dottor Banner!! Finalmente!!! XD
è giusto che lui e Tony si riappacifichino dopo la sfuriata del capitolo precedente: non puoi lasciare le cose in sospeso tra i 2, non dopo quello che si sono detti!
Uh, quindi Tony ha una teoria per una petenziale "cura"... lo sai che Banner in questi casi diventa irrazionale, vero? E che ogni volta che ha una potenziale "cura" in mano se la inietta senza pensare a test supplementari, sperimentazione in vitro, esperimenti in doppio cieco o anche solo l'ipotesi che vi siano effetti collaterali? E sai che ogni volta che lo fa, la "cura" gli si rivolta contro con conseguenze peggiori...? ^^"
Beh, spero che tu lo sappia, perchè come sottotrama dedicata a Hulk ci sta tutta (e sai quanto adoro Hulk :D), quindi perfetto, continua a scrivere e ad approfondire! XD
Rocket vs Ferrovecchio! XD
Questa gag slapstic la voglio vedere in un film, sappilo!

E intanto è arrivata Lady Sif e i suoi capelli notoriamente neri, nerissimi, corvini e lucidi come quelli di Loki per ovvi motivi XD
Vediamo cosa ha da dire a Clint... anche perchè non ha tutta sta elasticità mentale per potersi fidare di chiunque altro: la missione è di riferire a Clint e lei lo farà!
(Fortuna che non le hanno detto di trucidare chiunque altro sul suo cammino o sarebbe stato un disastro ^^")

Intanto Clint è in altre faccende affaccendato... faccende molto personali, se lui fosse quella persona, ovvero il marito di Laura...
La cosa più difficile di queste sequenze è il non cadere nel tranello del "facciamo un monologo mentre siamo in stallo a minacciarci con le armi in pugno e snoccioliamo spiegoni al pubblico..."
Per fortuna l'hai evitato alla grande, sterzando subito verso l'azione scenica, pochi scambi di battute che sono tipo una lapidazione per i 2 personaggi e poi via in fuga!
Certo, nessuno può fuggire ad Occhio di Falco, visto che con una freccia può centrarti a km di distanza, ma Laura ci ha provato comunque e lui non ha scoccato: non la voleva morta... non voleva nulla da lei alla fine...

PS: Dov'è finita Natasha in tutto questo? ^^"

14/11/18, ore 16:42

Allora... MA QUANTO E' LUNGO STO CAPITOLO?!?!?!
Scrivo la recensione man mano che leggo se no rischio di perdermi dei pezzi XD

1. Titian (alla faccia del nome ehehe) mi ricorda molto Gary, un personaggio di Legends of Tomorrow che fa troppo scassare (se non hai mai visto la serie, ti prego, vai a vederla che fa morire dal ridere): impacciato, goffo, con una donna cazzuta a guardargli le spalle, che vorrebbe essere sempre in qualsiasi altro posto rispetto a dov'è

2. il messaggio di Thanos mi ricorda molto il cessate il fuoco di Voldemort ne "I doni della Morte", quando ordina ad Harry di andare nella Foresta Perduta se vuole che la guerra finisca e permette agli altri combattenti di curare i feriti e piangere i morti.

3. come sempre i Guardiani sono nel posto sbagliato al momento sbagliato, e mi fa sempre sorridere (nonostante la drammaticità della situazione) pensare a sto gruppo male assortito che ne combina di cotte e di crude.

4. che dire, Tony e Steve, si meriterebbero entrambi uno schiaffone per come si stanno comportando l'un l'altro.... oppure una mano gigante che li costringa a baciarsi (ehehehe *risata alla Tom Hiddleston*). Diciamo che tutti i miei pensieri rispetto alla faccenda gli ha espressi pienamente Bruce

5. Tony e Pepper sono fantasticamente mielosi come al solito: lei è senza dubbio la cosa migliore che gli sia capitata. E' quella che riporta ordine all'interno di quella sua testa complicata, arrogante ed emotiva.

6. E' TORNATO CLIIIIINT!!!! *occhi a cuoricino* *bavetta alla bocca*
P.S.: giuro che se mi fai di nuovo un'altra citazione da Harry Potter mi sciolgo
P.S. numero 2: "in paradiso non c'è birra" sto morendo XD XD. Credo che la farò diventare la mia nuova massima per la vita.
Ma soprattutto: E' TORNATO COULSOOOOOON

7.Solo una cosa: ma perché diamine sulla Terra anche Clint è stato sottoposta a THAITI?!?!? Mi hai fatto venire l'angoscia :-O
HO BISOGNO DI SAPERE DI PIU', QUINDI VELOCE AD AGGIONARE!!! (Come sempre non ti metto pressione ehehehe *altra risata alla Tom Hiddleston*)

Come sempre,
tua,
Ele <3

P.S. finale: ci ho messo talmente tanto a leggere e recensire che mi è scaduto il log-in e sono dovuta ri-accedere, tanto per dire.... XD

25/10/18, ore 00:52

Kiba, tranquilla che non sono morta :D
Ho solo avuto un weekend fitto di impegni di vitale importanza (sagra della castagna!! Caldarroste ovunque!! Calde! Bollenti! Appena fatte da pucciare nella panna montata!!! Come dici? Non hai mai messo le caldarroste-bollenti-appena-fatte nella panna montata fresca?! Che ci fai ancora qui?! Fila a provare l'esperienza! XD)

Lo scorso capitolo era action a ritmo serrato, mentre questo ha molte più parti parlate, ragionate e di concetto, quindi la rece è anche più cervellotica da dover scrivere e richiede un po' più tempo :3
Iniziamo subito benissimo con la comparsa dei protagonisti di tutti i tuoi prossimi spin-off: Titian e AEstrid! XD
(Perchè su di loro hai in programma almeno 12 miniavventure da solisti, vero? VERO???!!!)
Hanno quella vitalità propria dei pg che ti fungano in testa e che sembrano sempre in modalità "perchè a me? che ci faccio qui?" XD
La gente di solito crea Mary Sue disgustosamente OP che fanno il bello e il cattivo tempo... tu no: tu crei dei poveri tapini, spesso in balia di Cattivi Megalomani e che vorrebbero solo portare a casa la pelle XD
(Perciò faranno del loro meglio per non morire: cosa può andare storto nel trovarsi davanti a Thanos in persona o nella stessa stanza con Graviton? XD)
Titian e la sua collega vichinga hanno fatto il colpaccio con l'intervista esclusiva, il WNYW sarà il network più importante d'America da oggi XD
(Sento da qui JJJ che sbraita dalla sede del Daily Bugle! Gli hanno fregato lo scoop! XD)

Superato questo palese-antipasto-per-la-fic-spinoff-su-questi-2-tizi-che-già-adoro si torna alla trama e il capitolo va in crescendo!
Introduci la questione Thanos/Gamora e lo fai con il botto, sfiorando anche la questione "Peter uccidimi!" che ci fa capire chiaramente quanto possa essere pericoloso Thanos anche nella sua calma maestosa, se perfino Gamora preferirebbe la morte all'essere sua prigioniera (in realtà poi scopriremo che Thanos è solo un padre amorevole che voleva portare la figlia in campeggio su Alpha Centauri per interi weekend senza cellulare e che il suo sogno è recuperare in 3 giorni
con la figlioletta tutti questi bei momenti perduti XD)
Nel mentre i Buoni non sembrano in grado di collaborare in modo sensato ^^"
Il villain gli dà una pseudo-tregua e loro si mettono a bisticciare che è un brutto lavoro >_<
Ok, ognuno ha le sue ragioni ("consegnamo Visione?" "Sì!" "No!!!"), ma provocare Banner è l'idea peggiore del mondo: credimi nessuno "vuole vederlo arrabbiato" Oo()
Natasha come sempre è l'unica capace di non perdere la testa in queste situazioni... anzi, ne porta pure una in più che non si sa mai! XD
(Ha scoperto il loro punto debole! Yeeeh! XD)
Mi devi spiegare perchè nel tuo headcanon debbano per forza entrare interi film anche se sono pieni di stronzate... perchè confermare la Hulk/Tasha? Cioè, no! Ok? Non ha senso!!! XD
Io ho un headcanon smussato: non cancello interi eventi, ma spesso limo gli angoli quando proprio non mi vanno giù... magari l'idea base è buona, ma ci sono delle palesi forzature, quindi le smusso per dare un senso alla cosa senza contraddire completamente il canon ^^"
In questo caso no! XD
Passi Clint con famigliola che risolverai nei prossimi paragrafi, passino i picchi yaoi tra Steve e Bucky che ogni tanto ti spawnano fuori come tra Magneto e Xavier, passi sfiorare Thor Ragnarok per avere una scusa per piazzare Loki sull'astronave asgardiana a beneficio di una sottotrama con Sif... ma proprio la Hulk/Nat?! XD
(E sinceramente non credo che siano riusciti ad applicare un Progetto T.A.H.I.T.I. a quei 2... Hulk è praticamente immune a questi condizionamenti e Natasha... beh, ha ucciso per molto meno XD)
"il sole sta calando"... vediamo dove andrà a parare! :P

Sarò ripetitiva, ma Tony lo scrivi dannatamente IC! XD
(E qui ci sta il meme di Stark che volge gli occhi al cielo stressato in stile "sì, lo so, lo dici in tutte le recensioni, cambia disco..." XD)
Padroneggi il personaggio al 100% come io calzo Nigma nella mia penna: sai gestire il suo tono se parla con Peter, se parla con Steve (intendo Cap, non la sua Gastrite di nome Steve XD), se parla con Pepper, se parla con i Guardiani ecc... XD
Lo scontro con i Guardiani è concitato e divertente, anche se penso che a sceneggiatura avrei potuto scrivere tipo il doppio degli scambi di battute, inserendo continuamente le proteste di Quill ogni 3 scambi e una dozzina di gag sui sui tentativi di rialzarsi vanificati continuamente da questo o quell'attacco/contrattacco XD
A narrazione tradizionale funziona comunque molto bene, ma la mia verve corale per queste situazioni con almeno 6 personaggi che lottano nel caos ha appena partorito decine di ulteriori combo possibili XD
(d'altronde l'hai letto in Guerra Fredda ho gente che combatte ovunque e la coreografia è chiarissima :P)
è proprio questione di stile personale: sull'action stai prendendo piede con sicurezza da Restarting in su, ma il "concitato" è un altro tipo di scena, è molto più serrata, caotica, frenetica e incredibilmente divertente, ma difficilissima da padroneggiare ^_-

E passiamo alla bomba finale del capitolo!
Uno pensa che la chiusa sarà soft, magari con qualcosa di stealth o di misterioso, gente che parla per sotterfugi o in codice, mezze frasi, verità nascoste e... fanculo, tu ingrani abbestia! XD
Coulson è sempre un piacere da rivedere (ricominci Restarting, pls?) e anche nominare ogni tanto Fitz-Simmons è #unagioia! XD
Ma soprattuto è bello lo scambio alla Mission Impossible/Kingsman! Il gioco del "tu sai che io so che tu non sai perchè io non so!" :P
Il lettore stesso non ha le carte in mano, quindi non sa chi dei due sia nel giusto: Clint parla della sua famiglia come se fosse l'argomento più normale del mondo e Coulson cade dal pero! è il vero Phil? è un impostore? O è Clint a non essere quello vero?!
Può lo Shield cancellare la memoria di un Agente e poi non informare gli altri, rischiando le gaffe? O nel crollo dello Shield ai tempi di Cap 2 sono andati persi dei pezzi e Coulson stesso è rimasto all'oscuro di informazioni vitali come questa?!
(Perchè sì, cancellare la memoria della Clint/Tasha non è solo una cosa privata tra loro 2, penso che dovrebbero mandare a T.A.H.I.T.I. tutta la Marvel! XD)
Le trame della realtà si sfaldano, le parole di controllo mentale affiorano e diventano chiare come in Bioshock e i fan della Clint/Tasha esultano: almeno una cosa fila dritta in questa fic! XD
Tra l'altro non so se hai mai giocato Bioshock con Enrico (il primo, non i sequel!), beh, in quel gioco il tuo protagonista è senza memoria in seguito ad un incidente con un sommergibile affondato male e quindi si aggira per il mondo di gioco cercando di capire di chi fidarsi tra le varie fazioni in guerra... da un lato c'è gente che appena lo vede cerca di ammazzarlo, dall'altro persone molto gentili e ben educate che gli chiedono sempre se per cortesia possa aiutarle con i loro scopi... ma alla fine scopri di essere la cavia di un esperimento di clonazione e condizionamento mentale e che i tuoi creatori hanno imposto come parola di comando proprio "per cortesia"!
Ogni volta che pronunciano la locuzione tu non puoi esimerti dall'ordine! Solo che all'inizio è tutto collocato in forma di dialoghi cordiali e sensati, ma dopo un po' cominceranno ad ordinarti di compiere omicidi sempre più efferati e quando il personaggio vacilla loro insistono a chiedergli "per cortesia" di eseguire l'ordine!
Da qui la scoperta della verità e la rottura del condizionamento mentale ^_-
Beh, T.A.H.I.T.I. è uguale... è "Un posto magico", no?

18/07/18, ore 00:36

E' ARRIVATO THANOOOOOS

Devo ammetterlo, sono in pena per le condizioni fisiche di Thor e per quelle psichiche di Banneruccio mio, però ho un debole per i pazzoidi narcisisti ed egocentrici, quindi sto sbavando all'idea dell'arrivo del Titano Pazzo.
I momenti di azione sono molto belli, la complicità è forte fra tutto il gruppo, nonostante i trascorsi.
Spero (e sono quasi sicura) che Peter darà una buona spinta morale a Bruce: d'altronde lui è il cucciolotto degli Avengers (praticamente un ragno da pet therapy)

Come sempre, sono trepidante.
Ele, con ammmore

14/07/18, ore 15:28

Da lunghi capitoli derivano lunghe recensioni ^_-
Ci ho messo un po', lo so, ma io sto aspettando da anni le mie rece, quindi tu puoi aspettare 10 giorni una mia XD
(Ma anche no... è che ho avuto da fare e per scrivere questo papiro ci vuole tempo ^^")

Si riparte in medias res esattamente dove avevamo stoppato l'altra volta, ovvero con Thor schiantato a meteora da portare subito in infermeria!
Scansione oculare... Wanda: "era proprio necessario??? Chi vuoi che te li tocchi i tuoi giocattoli???"
Risposta: Il Dottor Desino? L'Hydra? La Confraternita dei Mutanti Malvagi? Bolivar Trask? Oh, giusto, questo è il Marvel Cinematic Universe... tutte queste minacce non sussistono... ok, come non detto, obiezione lecita! XD
La scena è molto concitata e un ottimo incipit, c'è solo una leggera ridondanza nel fatto che il narratore ci dica che stanno mettendo Thor nel prototipo della Culla che aveva rattoppato Clint e mezza riga dopo Steve sottolinea che quello sia il prototipo che ha rianimato Clint XD
Io avrei lasciato solo il dialogo, che giustamente risponde sia alla domanda di Wanda e al contempo permette a Visione di sottolineare che la Culla completa è quella che ha creato lui, senza che prima il narratore spieghi la cosa ai lettori XD
(Sono una insopportabile rompicoglioni, lo so, mea culpa ^^")

La sequenza di intermezzo dei guardiani è uno spasso, peccato solo che Drax fosse a caccia e quindi non abbia potuto rispondere ad una serie di assist a base di metafore semplicemente perfetti! XD
Tipo Rocket che ironizza con Gamora sul fatto che Quill stia aspettando l'Illuminazione... dov'è Drax quando serve?! XD
Si nota che sei reduce da una fanfic asgardiana dove tutti parlavano in linguaggio aulico e altisonante, perchè Peter si rivolge a Gamora con un solenne "so che fremi" :P
Da lui mi sarei aspettata qualcosa di più colloquiale sul "non stai nella pelle" o giù di lì (ancora: dov'è Drax quando serve?! XD)
Ma vabbè, la scena funziona comunque e i Guardiani sono tutti IC al 100% :P

Ho adorato la sequenza tra Spidy e Banner: finalmente qualcuno che non è fan dell' "Altro", ma dello scienziato che scopriva proprietà incredibili nei raggi gamma (e a cui la Oscorp ha fregato parte dei prototipi di ricerca per irraggiare ragni da mostrare alle scolaresche in gita: i sistemi di scurezza sono per i pivelli! XD)
Peter è un piccolo genietto scientifico, ma i film fino a qui hanno liquidato la cosa a poche sequenze... Homecoming sembra se ne sia finalmente ricordato e la tua scena ha il pregio di rendere perfettamente naturale il dialogo e l'interazione tra i personaggi, che in caso contrario sarebbe sembrata solo un mini spiegone o una strizzata d'occhio per i lettori nerd che ci tengono a queste chicche dai fumetti ^_-
(Punteggio raddoppiato per questa sequenza, perchè vedere Banner ridotto a macchietta comica nei film mi urta sensibilmente! >_<)
Spero solo che Peter sia riuscito a fargli un deca in quella specie di astronave che usano come distributore di caffè: la caffeina ha qualche "piccola" controindicazione per Banner... e non ti conviene vederlo arrabbiato! ^^"

Il mini-briefing sistema un po' i problemi finali del capitolo 2, ovvero le
 domande fondamentali:
1) Dov'è finita Vedova Nera?
Che ha fatto l'esercito di Thanos dalla fine della prima battaglia e l'arrivo di Hulk/meteora?
Ecco le risposte: il Queens è stato evacuato, gli alieni sono rintanati nell'astronave e Natasha era sul campo, punto! XD
Dividersi i quartieri è cosa buona e giusta per rendere l'azione più variegata, alcuni andranno a Brooklyn, altri nel Bronx (mentre immagino che Hell's Kitchen sia protetta da Daredevil e Harlem da Luke Cage... ma non lo sapremo in questa fanfic essendo esclusive Netflix XD)
Wanda e Visione si fanno le solite promesse "se sopravvivo andremo... faremo... diremo... vivremo..." e per la solita regola del manuale di sceneggiatura base queste cose non finiscono mai bene ^^"
("Voglio guidare la Chevrolet, Johnny!!")

Ti ho già detto che scrivi Pepper così IC che sento la doppiatrice della Paltrow nelle orecchie quando leggo le battute?
(Forse sì, ma repetita iuvant! XD)
I modi di fare, di sorridere, di reagire a Tony, tutto è perfettamente naturale e IC, è lei al 100% :3
"Tu lascialo sognare" XD

I sogni di Clint stanno diventando delle inception vere e proprie XD
Se non fossi sicura che non hai inglobato il franchise X-men nelle tue fic (mannaggia...) comincerei a sospettare che sia opera di Mastermind (Jason, il figlio di Stryker), visto che la manipolazione di sogni e realtà fino a far impazzire la gente (o intrappolarla nella propria mente) è la sua firma ^_-
Vabbè che Dublino è la patria di Banshee, quindi la missione di Clint potrebbe riguardare gli X-men... seguendo questo ragionamento Wolverine potrebbe comparire in questa fanfic! XD
(E anche stavolta sono riuscita a nominarlo a sproposito... Yeeeh! XD)

Confermo che l'uso dei punti a capo rende più leggibili tutti gli scambi di combattimenti tra i pg ^_-
L'azione è chiara e leggibile, si segue bene tra chi vola e chi viene fatto volare, chi attacca e chi difende :D
Il narratore si diverte a dirci tutte le parolacce che pensano i personaggi mentre "fanno incazzare questo branco di stronzi" XD
La citazione filmica a Indipendence Day ci sta tutta, e hai anche la fortuna che Will Smith non ha interpretato nessun Avengers, è Deadshot, quindi fa parte della concorrenza DC! ^_-
(in questi casi bisogna farsi un elenco per segnarsi quali film non si possono citare per evitare di creare paradossi alla Scrubs in cui l'Inserviente ha recitato nel Fuggitivo e robe simili... solo Deadpool può impedire a sè stesso di fare Lanterna Verde XD)
Anche le armi a riconoscimento biometrico sono una citazione a District 9, ma questa volta nessuno l'ha detto ad alta voce :P
Gli alieni sono pieni di sporgenze puntute e appena li schianti uno contro l'altro si feriscono malissimo... sono l'unica che immagina Thanos abbandonato ad un facepalm nel vedere il suo esercito  cadere vittima di una debolezza stupidissima? XD
(E chiedersi perchè l'evoluzione della specie aliena non li abbia salvati da questo tutt'altro che banale inconveniente!)
Insomma pure gli elmi cornuti dei vichinghi erano solo da cerimonia, perchè combattere con quei cosi in testa a bordo di una nave avrebbe causato solo scontri e ferimenti tra colleghi... questi alieni come hanno fatto a non estinguersi prima? XD

OMG, nel Bronx tutte le persone hanno riconosciuto Steve non appena ha messo piede in strada! Il travestimeno con la barba ha fallito! La copertura è saltata! XD
E dire che ci sono alieni Kryptoniani a cui basta un paio di occhiali per diventare anonimi... eh, due pesi e due misure...
Eh, questo è un guaio, visto che anche il Generale Ross è informato della cosa (E sa anche che ora ha la barba!! I suoi uomini avranno identikit aggiornati ed accuratissimi! Fino ad ora non l'avevano trovato perchè lo cercavano sbarbato di fresco... tipo gli orchetti di Malefica che hanno passato 16 anni a cercare una bimba in fasce XD)
Chissà se scoprirà anche della presenza di Banner sul pianeta ^^"
(Ti prego, dimmi che almeno nel tuo headcanon esiste ancora Betty...)
Wanda rischia di fare la fine di Jean Grey se la gente non si spiccia... mi fa sempre strano vederla così depotenziata nei film e in generale in tutto ciò che riguarda il Marvel Cinematic Universe: normalmente sono abituata a considerarla una Mutante di Classe 4 capace più o meno di capovolgere l'Universo ^^"
Buona anche l'idea di spostare lo scontro di Natasha al chiuso per variare un po' adall'ambientazione urbana vista fin qui :D
E ha scoperto che "se gli tagli la testa perdono energia!" XD
(Chissà se a New York ci sono abbastanza ascensori per decapitarli tutti...)

Vediamo un po' il tuo Thanos cosa vuole combinare di bello :P
(E quante gemme ha nel suo guantone ^_-)

22/05/18, ore 15:58

Ciao Kiba, ho finalmente tempo di postare la recensione :D
Tra una riunione di condominio, la posta che mi ha perso un pacco (again...) e i preparativi per la trasferta, sono stata un po' impegnata XD

Comincio col dire che il ritmo delle scene d'azione è ottimo, concitato e si segue alla perfezione, anche se l'html non è di grande aiuto per i problemi di interlinea di cui parlavamo a voce (problemi che non dipendono da te, ovviamente)
I mostri alieni sono sempre ottimi per far fare cose fighe agli eroi, che abbiano superpoteri o supergadget :P
I Guardiani su cui eri tanto titubante li hai scritti alla perfezione, peccato che Drax sia stato relegato a pilota e non ci abbia deliziati di più con le sue perle "metaforiche" XD
Il bello della narrazione è che puoi liquidare con "imprecò" senza dover scrivere davvero la parolaccia nella battuta, quando Rocket di solito è molto più sboccato: hai mantenuto il visto censura con questo trucchetto XD

Come avevi giustamente accennato quando 2 personaggi si mettono a fare scintille da soli durante i dialoghi non puoi fare altro che lasciali bisticciare: Clint e Tony si sono messi a punzecchiarsi tutti da soli e Tom Holland gli ha dato corda... e tu hai solo trascritto il dialogo così come lo stavano recitando davanti a te! XD
Ovviamente non potevano mancare i messaggi con Ned via whatsapp e hai fatto bene a usare l'impaginazione corrispondente :D

Non è una critica, perchè il capitolo fila lo stesso, ma io avrei tagliato qui: dopo la riunione con la Cia secondo me si poteva chiudere, lasciandoci in sospeso su dove sia finito Steve e avrei dedicato con calma il capitolo 3 agli eventi successivi a questo briefing...
Più che altro perchè il capitolo già fino a qui è stato bello lungo e denso di cose importanti, in più la parentesi Asgardiana su Thor, Loki e Hulk presenta un salto temporale: inizia prima degli eventi, ma poi si connette al subito dopo... con i Guardiani ancora in fuga dalla Terra e al contempo Steve già arrivato al cospetto degli altri Avengers, mentre Thor e Hulk precipitano di sotto!
è un ritmo narrativo totalmente diverso dalla prima parte del capitolo che era tutta in fila e tutta concentrata su Tony, qui c'è un balzo netto di azioni, tempi e personaggi che adesso sono in sospeso dopo lo schianto improvviso ^^"
Come inizio di un eventuale cap 3 non sarebbe stato male, anzi, si partica col botto!
Qui invece è una chiusa del cap 2 molto concitata, ti intriga, ti interessa, ti fomenta, ma poi il capitolo si chiude nel cliffhanger così sul più bello... ^^"
Ripeto, non è una critica (anche perchè non so cosa vuoi mettere nel cap 3, perciò magari non ci stava bene come inizio...), ma io avrei tagliato per alleggerire :3
(Tranquilla che capisco bene tutte le eventuali pippe mentali che ti sarai fatta su questa scaletta... ci sono passata anch'io... volevo tanto inserire una riunione della Legion of Doom a fine capitolo, ma proprio non mi ci stava... era una scena lunghissima! O la accorciavo rovinandola, oppure tagliavo tutto per il cap successivo! XD)

14/05/18, ore 17:20

Che botto! (Metaforicamente e non, visto il cratere che Thor e Banner si sono lasciati dietro). Partiamo dal principio: mi piace l'idea di questi nuovi alieni corazzati che mi sanno molto di Chitauri, evidentemente a Thanos piacciono molto (ehehehehe). L'arrivo dei Guardiani è stato folle e improvviso, ma del tutto nello stile di questi folli mercenari male assortiti. Mi piace come il rapporto si sia ricucito tra il gruppo, almeno la parte pro-accordi/patteggiamento e soprattutto adoro vedere quanto Tony, nonostante cerchi sempre di mascherarlo, sia una persona sensibile, che ancora si porta dietro i segni della prima battaglia di New York e ora si trova di nuovo a dover combattere con astronavi aliene e assassini intergalattici. Meno male che può "distrarsi" prendendosi cura di Peter. Temo per ciò che sta tramando Loki; era capibile che la sua versione buona sarebbe scomparsa non appena si fosse avvicinato alla Terra, ma in cuor mio speravo che la redenzione fosse effettiva, questa volta. Il ritorno di Steve e Wanda è uno spiraglio di sole che illumina tutta l'oscurità in cui questi poveracci si andranno a cacciare, ora dobbiamo solo vedere come sarà la convivenza del capitano con Tony e soprattutto la convivenza di Rhodes con gli sbaciucchiamenti di Wanda e Visione. Aspetto con ansia di avere notizie di Thor sbruciacchiato, perché sto già iniziando a preoccuparmi. Continua così e come direbbe Celentano: "sei forte"!

28/04/18, ore 23:38

Wow..... quanta carne al fuoco!
Innanzitutto, mi fa piacere constatare che, nonostante gli avvenimenti cinematografici, non hai abbandonato del tutto la ClinTasha.
Poi, sono curiosa di vedere dove porta questa storia. Ma so che mi stupirai.
Quindi, vai avanti così, che mi elettrizzo sempre di più.

25/04/18, ore 15:52

Come disse mio fratello ai tempi del film "Her": "se la voce di Siri o di google maps fosse il timbro sensuale e un po' roco di Scarlett Johansson, i centri assistenza sarebbero presi d'assalto da gente che ha tentato di fare la scena della torta di American Pie con un cellulare" XD
Quindi tranquillo Clint: non hai niente che non va a fare certi sogni! XD

La tua fic parte col botto... in stile "vi manca Restarting? No? Ok, vi faccio capire cos'è che vi manca di Restarting... tipo la Clint/Tasha ultra dettagliatta e che non vedrete mai in un film Marvel ufficiale" XD
(E non solo per via del pg 13 che certe cose non le può proprio mostrare... o toccare l'argomento!)
Eh, la famigliola del Mulino Bianco è un bel problema... anche perchè ogni volta che viene creata una situazione simile il Manuale Base di Sceneggiatura dice "finirà malissimo!!" XD
(Mi sento colpevole: ogni volta che ho scritto così i Langstrom sono successe le peggio cose... li ho sulla coscienza come autrice... ^^")
"ragazzino seduto con i piedi sopra il tavolino e il naso sprofondato dietro un romanzetto horror"
OMG! Un adolescente chiuso su un libro cartaceo e non su un videogame autistico su un cellulare o a fare cyberbullismo sui social!!
Dovresti aggiungere "fantascienza" ai generi di cui fa parte questa fic: questi picchi di fantasia così sfrenata e irreale potrebbero perplimere i lettori che non hanno letto l'avvertimento! XD

Il nuovo Spiderman è stato scritto e interpretato così, apposta perchè tu lo scrivessi... lo sai vero? XD
Ti viene naturale e spontaneo, ma soprattutto ti viene bene il contesto in cui si trova: con una Zia May che lo mette in punizione dopo una crisi isterica, tante parolacce ed essere andata a dirne 4 a Tony Stark in persona! XD
E poi Booom!
Giù tutto il palazzo perchè ci si è parcheggiato sopra Thanos!
Fiamme, esplosioni, polvere, detriti, gente ferita, morta o intrappolata...
"Evviva è arrivato Ironman!"
#nope! XD
Tony era lì per cercare Peter e visto che non l'ha trovato è tornato al volo alla base... lasciamo fare qualcosa a polizia e pompieri ogni tanto: non siamo mica a Gotham City! XD
Trovo che questa Zia May giovanile offra molti spunti narratvi rispetto all'iconica vecchietta pensionata dei fumetti classici: siamo cresciuti con quella, ma è arrivato il momento di aggiornare un po' le trame e dare a Peter una realtà familiare più dinamica ^_-
Ottime le interazioni con Pepper, ma soprattutto col Nipote... Zio Ben T^T

Nat e Clint in missione in incognito in abiti civili: uno immagino sia un anonimo tizio con cappellino da baseball perfettamente ignorabile, l'altra è Scarlett Johansson in cannottiera in una calda estate nel Queens...
NESSUNO la noterà! XD
Proprio invisibile, guarda... solo Clint rischia di esserne distratto e ricadere nelle sue fantasie della notte prima... sì sì... dai, c'è una giga astronave in scena, è ovvio che l'attenzione di tutti sarà al 100% sugli alieni XD
Poi vabbè, a me fa riderissimo questa situazione con la navetta aliena immobile e tutti che si affannano intorno, mandano droni e si interrogano sul silenzio minaccioso degli alieni, mentre Clint fa supposizioni: dai, Jeremy, ti abbiamo visto tutti in Arrival mentre cercavi di darti un contegno in un film con queste premesse e che poi si è risolto in una Nolanata inconludente di cui ti vergogni ancora XD
(Se non hai visto Arrival nonostante la presenza di Jeremy Renner vuol dire che hai fiutato il pericolo e hai schivato il film! XD)
Ovviamente lo scontro è pronto a partire... per la gioia del Generale Ross che ovviamente non vedeva l'ora di fare fuoco e iniziare la Terza Guerra Mondiale: senza Hulk a cui dare la caccia e tirare bombe atomiche come fossero confetti si sente disoccupato! XD

Vediamo come se la caveranno i nostri eroi nei prossimi capitoli, per ora la fic è partita col botto ed è tutta concentrata sul comparto "umano" degli Avengers: abbiamo agenti dello Shield, un uomo con un'armatura volante, un Bimbo-Ragno lasciato in panchina perchè in effetti sta per vedersela con qualcosa di troppo grande rispetto a sè e War Machine spezzato in 2...
Non ci sono Divinità Norrene, nè Supersoldati, nè Mutanti in questo scenario (almeno per ora), solo l'Uomo contro l'Alieno :D