Tartarughe ninja 2003- Terza serie
di Meramadia94

13/06/18, ore 08:27

'Ho incrociato Leonardo'. Ma stiamo scherzando? Ma perché Sarah non l'ha messa sotto torchio?
E comunque ha fatto bene a rispondere male a Leo, magari così si sveglia!
Io mi aspetto una bella discussione tra i due, però...
Ultima scena super carina tra Alisa e Michelangelo 😍

12/06/18, ore 17:35

Eccomi, ho appena finito! Allora, hai avuto un'ottima idea. Questa cosa del girl power l'ho apprezzata, e l'hai resa molto dinamica. Bel lavoro!
Per quanto riguarda Sarah e Alisa, mi piacciono molto come coppia. Sono in gamba! Troppo carina la scena do Sarah fa la sorella apprensiva ehehehe!
Mi è piaciuta un sacco!

12/06/18, ore 00:06

Io lo sospettavo fosse bishop! Non l'ho scritto nella recensione precedente ma, l'ho fatto intendere col commento sulla botola 🙆 comunque io voglio sapere cosa voleva da Sarah e soprattutto perché proprio lei! Evidentemente la ragazza ha doti che ancora non si conoscono... La scena dell'omicidio dei genitori è stata particolarmente toccante. Mi ha ricordato molto la morte di James e Lily Potter. Situazione differenti, ma il messaggio è simile: l'amore ci salva sempre.

11/06/18, ore 16:08

Ehi ciao, ho seguito la storia fino ad ora ma recensisco solo adesso...
Il mantra viene per caso da qualche altro cartone? Perché mi sembra di conoscerlo...
A parte questo...MUORI BISHOP, MUORI!

11/06/18, ore 00:01

Oh mio dio. Povera Sarah! Che brutto anno che ha passato! Ho adorato la figura del padre. Alfred sembrava davvero un tipo fico e cazzuto. Mi ha ricordato molto il film 'amabili resti', non so se lo conosci. Un padre che non si arrende di fronte a niente, pronto a scoprire qualsiasi cosa sulla sparizione della figlia.
Beh, da quel che si vede, per adesso gli Hutington sembrano vivi e vegeti.
Ho paura del seguito.
Per quanto riguarda la frase finale, il posto è dove Sarah e Alisa hanno trovato la botola (nella scorsa stagione)?

09/06/18, ore 16:11

Okay, per un attimo ho pensato che Sarah fosse dotata di qualche potere tipo X-Men e avesse ucciso i genitori inavvertitamente.
Invece no, la trama si infittisce. Il tizio nell'acqua mi sembrava il re dei topi, non so perché.
Sono proprio curiosa di capire, finalmente, cosa le sia successo da piccola. E... menomale che Leo l'abbia trovata!

09/06/18, ore 14:26

Oh mio dio, cosa sta succedendo? Perché se ne va, e soprattutto dove va?
Il capitolo sembrava iniziato nei migliori dei modi...e invece, è una situazione quasi peggiore di quella precedente! 😭
Povero Leo, però come dice Splinter deve lasciarla respirare....
Speriamo che non faccia qualcosa di pericoloso.
PS: titolo della canzone che canticchia qual'è?

01/06/18, ore 09:27

Mi ero alzata da poco e stavo facendo colazione. Prendo il telefono, controllo EFP e, puf, hai aggiornato! Ti ho detto che avrei letto le altre storie dopo gli esami, ma questa non ce l'ho fatta a resistere! La poesia di Leo è molto dolce, mi sono quasi commossa. Sono troppo contenta che si sia risvegliata! Ho adorato la battuta finale di Leonardo 😂 Comunque Alisa e Michelangelo mi piacciono davvero un sacco 😍😍

15/05/18, ore 13:20

Non ho parole per dirti quanto ho adorato questo mini arco dedicato a Bishop!!
Dopo Shredder è in assoluto uno dei migliori villains della serie del 2003, dotato di una storia e delle motivazioni che vengono offerte allo spettatore con il "contagocce" ma che alla fine risultano, se non condivisibili a livello etico/morale se non altro comprensibili ad un livello umano (per esempio se non sbaglio viene fatto vedere in una puntata, mi pare quella della falsa invasione aliena, un flashback in cui ci viene fatto intendere che è stato rapito da dei veri alieni che hanno poi fatto chissà quali esperimenti su di lui e, in fondo, chi non sarebbe uscito traumatizzato da un'esperienza del genere?).
Per questo mi ha fatto incazzare il fatto che nella serie 2012 lo abbiano convertito in un Utrom buono!! >_<
Insomma, ci tengo a questo personaggio.

Mi è piaciuto come lo hai reso ^^ e sarebbe bello se in futuro tu lo approfondissi ancor di più di quanto a fatto la serie. Per quanto riguarda il resto, tutto ottimo (sembra che stia parlando di un piatto, ma è la verità XD).
Solo un appunto: Mi sarebbe piaciuto che il pezzo di Alisa che affronta Blanque fosse stato giusto un pizzico più lungo ed introspettivo, ma come dico sempre è un MIO gusto personale, eh!! Se no è perfetto anche così!! Ho apprezzato inoltre il fatto che se ne sia "occupato" Mikey ... non è che qua ci scappa una ship?! ^^
Grandiosa!! ^^
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 01:30 pm)
(Recensione modificata il 15/05/2018 - 01:31 pm)

12/05/18, ore 08:38

Beh, questo capitolo è particolarmente toccante. Mi è piaciuta moltissimo la scena dell'incontro con Karai e di come, effettivamente, questa donna sia così'umana'. Altra nota positiva è la descrizione dello stato d'animo dei fratelli: ognuno soffre in maniera diversa. Bellissimo come Sarah sia riuscita ad entrare così nel profondo nei loro cuori. Domanda finale: ma Mik ha una cotta per la nostra Sarah? Perché da come ha risposto sembrerebbe proprio di sì. Anche se, a mio avviso, le scene con lui ed Alisa sono davvero dolci.

10/05/18, ore 18:33

Questo capitolo l'hai reso davvero toccante, più dell'episodio stesso.
Innanzitutto per Sarah, questa situazione non mi piace proprio per niente; e in secondo luogo per la povera Alisa.
Per non parlare della scena finale con Leo, avevo gli occhi lucidi, giuro.
Vediamo a cosa la porterà questa situazione...e soprattutto sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa con Alisa...

08/05/18, ore 20:10

Scusami per il ritardo, ma ho preferito riguardarmi gli episodi perché era davvero tanto che non li vedevo.
Piano piano, sono apparsi ricordi di quando l'avevo visto le prime volte a loooong time ago. Ma passiamo al dunque.
Bishop è davvero un fico. Come personaggio, ovvio, mi piace molto (lo sai che adoro i villains e lui secondo me è il più cattivo Delle TMNT). Lo preferisco a Shredder, pensa tu!
Mi è piaciuto come hai reso parallele le situazioni delle tartarughe e di Sarah: hai dato un tocco di oggettività che rende la storia più realistica.
E in ogni caso, povero Mik!
Sono molto curiosa di sapere come si riscatteranno Sarah e Alisa.
Alla prossima 😀

06/05/18, ore 22:42

Il professor Honeycutt è davvero quel che si dice un fedele della dicitura "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", e quindi lui ha provocato, seppur involontariamente, tutto questo casino e lui pretende di porvi rimedio.
Il che è uno dei motivi per cui lo ritengo uno dei secondi personaggi della serie migliori, dotato di uno spirito di sacrificio ammirevole.
Tuttavia in questo caso c'è una variabile assolutamente non trascurabile che getta la situazione sotto una luce diversa, vale a dire Alisa.
Temo per come reagirà la poverina quando verrà a conoscenza delle intenzioni del padre ç_ç poverina.
Per non parlare poi della "visione" con protagonista Sarah.
Complimenti, bel capitolo!!

PS
Anche a me piace particolarmente questo arco narrativo, soprattutto perché compare per la prima volta "chi-sappiamo-noi" ^_- uno dei migliori villains delle TMNT.

06/05/18, ore 22:30

Ahahahahahahahahah!!!
Il pezzo di Mikey che guida la navicella è stato spassoso quanto quello della puntata omonima, fantastico!! XD
Eccomi finalmente qua a recensire questa terza serie, come sempre in ritardo ^^' chiedo venia, certo anche tu però aggiorni con una velocità a dir poco pazzesca, come fai?!
Vorrei riuscirci io a sfornare capitoli ben fatti a breve distanza di tempo!! Uffiiiiiii ...
Ma cosa vedono i miei occhi?!
Una figura misteriosa in completo nero alle nazioni unite?! Ooooh, so penso proprio di sapere già di chi si tratta ^_- e non vedo l'ora di vedere la sua entrata in scena perché, ti dirò, "noi-sappiamo-chi" sarà anche un bastardo, ma tutto si può dire di lui tranne che non abbia CLASSE!!
Bel lavoro ^^ e bandierina verde spiegata al vento!!

06/05/18, ore 17:07

E' vero, anche a me è rimasto particolarmente impresso questo episodio. Se non sbaglio è diviso in due, vero? Mi sa che lo rivedrò, eheheh!
Comunque la presenza di Alisa non fa altro che rendere più grave la volontà del professore nel volersi arrendere. Come Sarah giustamente ha detto, rimarrebbe senza una famiglia. Ma questo spesso è il conto da pagare quando tuo padre è un grande scienziato.
Aspetto con ansia di vedere come farai evolvere la seconda parte! :)
Ps: ma qual'è la torta di Sarah?