Ogni caso
di Itsamess

09/05/19, ore 15:19

[...] (Ma qui sė. Qui in Wakanda siete tutti orfani, e siete tutti uguali, e tu non meriti niente di pių e niente di meno degli altri. Se ti salvi č solo per fortuna) [...]

Ammettilo, stai cercando di uccidermi! Non so come io in tutto questo tempo sia a riuscita a perdermi questa meraviglia e non so tu come sia riuscita a scrivere qualcosa di cosė perfetto e cosė doloroso allo stesso tempo. La poesia che hai scelto si allaccia benissimo alla tua fic, non la conoscevo (e ora che la conosco la amo į_į) e mai avrei pensato che sarebbe stata cosė ben azzeccata, ma ancora pių poetiche sono le tue frasi e il dolore - lo sgomento, i dubbi, le domande senza risposte e l' "č stato un caso" come risposta - di Steve e di Natasha. Ho adorato ogni frase, ogni paragrafo, ogni punto perfino.
Da amante della stucky ammetto che ho sussultato nel momento in cui Steve ha pensato che forse - forse sė, ma forse no - avrebbero potuto eludere la morte di Bucky si gli avesse stretto la mano o se si fossero abbracciati e sarebbero passati per una persona sola.
Ma a prescindere dalla coppia, tutto mi ha commossa, per poi arrivare al punto di grazia:
[...] La mano di Natasha sfiora la tua mentre prendete l'ennesima manciata di terra e per un attimo, anche senza abbracciarla, tu e lei siete la stessa persona e la Morte vi passa a fianco senza vedervi.
Per un attimo siete la stessa persona, che si č salvata, per caso.

Sono morta. Basta. Sono morta ed č stata solo colpa tua.
(ma grazie per averlo fatto!)

11/05/18, ore 23:21

Bella e struggente.
Un po’ per merito della poesia – bellissima – che avevo letto solo pezzi, nel web, finora, ma che ieri (quando ho letto la tua fic, perché sì, l’ho vista appena l’hai pubblicata, ma non avevo guardato il film e così me la sono tenuta come zuccherino alla fine della serata – col senno di poi: ho fatto stra-bene perché non credo sarei riuscita a dormire, senza belle fanfiction con cui coccolarmi) ho finalmente recuperato per intero – e azzeccatissima. E un po’ perché sei tu e ormai s’è capito che il modo che hai di mettere le parole le une dietro le altre mi rapisce ogni volta.
Frasi random che mi hanno conquistata persino più del resto: Non lo hai capito subito. Non si ha la certezza di essere salvi fino a quando non è finito tutto, e questo un soldato lo sa meglio di chiunque altro – Inaspettatamente, ti salvi. Tu fra tutti, senza motivo. (questo pensiero è così da Cap)— Perfino Nat non sembra sapere cosa sta succedendo, lei che è sempre quattro passi avanti al mondo e cinque e mezzo avanti a te (Nat è così IC) — Uno su due, uno di due. (ma in generale questo è uno dei miei paragrafi preferiti, col flashback di Bucky che che dice una di quelle cose che rientrano assolutamente nel manuale dell’Amicizia – wut? XD – e il dolore di Steve, che non lo ha solo perso, ma lo ha perso per l’ennesima volta. Gosh.)
La questione del “sta per piovere” – “allora sbrighiamoci” e il fatto che non abbiano neppure bisogno di dirselo, che si inginocchiano entrambi per raccogliere la cenere dei loro amici mi ha spezzato il cuore. Sappilo.

Continuo a non essere capace a recensire in maniera coerente, ma adoro ciò che scrivi per cui *borbotta cose affettuose e felici*
Alla prossima! (quindi presto, perché ho spulciato il tuo account e argh-- asdfghjkl.)

01/05/18, ore 00:06

Bellissima. Ho adorato ogni singolo momento di questa fanfiction... Sei riuscita a dare pienamente senso ad ogni gesto, ogni sguardo, ogni pensiero.
Complimenti davvero
Eynis96

30/04/18, ore 14:50

Meravigliosa e straziante.
Proprio come quella scena. Č davvero di gran sollievo, in un certo senso, trovare delle parole che riescano ad esprimere il dolore che sto sentendo, ed č merito tuo e della tua storia. Sinceramente grazie.

29/04/18, ore 23:47

Vorrei dire qualcosa che sia abbastanza coerente e non termini in un singhiozzo trattenuto, ma credo di non esserne capace.
Dico solo che questa è una di quelle storie post film che stavo cercando, che questa scena non la supererò mai, che avevo bisogno dei Romanogers più di quanto immaginassi e che mi hai fatto piangere di nuovo tutte le mie lacrime.
Shot meravigliosa, scritta benissimo, e con quella poesia azzeccatissima mi hai uccisa definitivamente.
Grazie.

Alla prossima,