Wild Card
di l y r a _

07/05/18, ore 18:15

Cara Lyra,
Dirti che stavo aspettando un aggiornamento da mesi sarebbe riduttivo. La verità è che lo anelavo con tutta me stessa. Mi mancavo le ragazze della Shiratorizawa e quegli idioti adorabili dei giocatori dell'Aoba Johsai. Per un po' ho temuto che non avresti più ripreso in mano Wild Card, e l'idea mi metteva addosso uno sconforto senza pari. Quando ho visto l'aggiornamento, quindi, ho fatto i salti di gioia <3

Anche se si tratta di un capitolo di transizione, ci sono alcune scene che meritano di essere amate u.u La chiacchierata fra Megumi e Arisu è indubbiamente una di queste! Avevi già accennato negli scorsi capitoli alla tragica storia di Scoiattolo, ma stavolta non ti sei limitata ad un semplice accenno. Stavolta è stata Arisu stessa a darci la sua versione dei fatti, raccontando di come Megumi fosse diventata la sua più grande paura e... La sua più grande ossessione. Questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo! Mi hai colta alla sprovvista, e adesso non posso non pensare che fra queste due ci sia un legame che, in un certo senso, trascende la semplice amicizia.
Un'altra piacevole sorpresa è stata l'entrata in scena di Ikeda! Finalmente veniamo a sapere anche la sua, di storia. La sua relazione malsana con Nobuhara mi ha provocato un moto di rabbia che si è evoluto in un istinto omicida. Fra lui e Hattori non so chi si merita di più l'ergastolo. Mi fanno davvero schifo.

La mia scena preferita però rimane quella nella vasca termale. Shirabu è un secchione dolcissimo. Adesso non aiuta più Megumi semplicemente perché glielo ha chiesto Ushijima, ma perché ormai anche lui si è affezionato a quella testa dura della schiacciatrice. E infondo, qualcosa in comune ce l'hanno: il bisogno di farsi forza l'un l'altra, visto che entrambi si trovano al centro delle chiacchiere, chi per un motivo e chi per un altro ( quello di Shirabu credo di averlo intuito ;)). Punti bonus per Ushijima che schiaccia insetti, dovrebbero appuntargli una medaglia al valore.

Ho adorato l'intermezzo sull'Aoba Johsai, è terribilmente delizioso. Iwaizumi che si preoccupa per Oikawa mi riscalda sempre il cuore *^* Sono felice che tu non lo abbia tolto! <3

Non vedo l'ora di scoprire cosa mi combineranno Megumi e Oikawa!
Sperando in un aggiornamento a breve, ti lascio con un bacino e un complimento per lo stile e per la laurea ;)
Emz
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 06:17 pm)

30/04/18, ore 20:41

Heilá!
È un po che non ci si sente, come va?
Non hai idea di quanto sentissi la mancanza di questa storia e delle fantasie adolescenziali di Oikawa.
No, seriamente, po esistere qualcuno tanto esilarante quanto lui quando pensa alla sua Legumi Chan? Con lasua squadra che lo prende per il oikulo poi, mi sollevi sempre il morale.
Sappi che mi è partita la broship ( sisship?) tra Megumi e Arisu, stanno diventando lentamente delle vere amiche e la cosa mi garba parecchio. Anche Mikoto e Kaori mi hanno piacevolmente sorpreso. Il club delle amiche di Megumi si allarga.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto
Baci e abbracci
_purcit_