I fiori sbocciano in armeria
di reesejordan

08/05/18, ore 02:02

Un bel capitolo di transizione in cui si mettono in risalto sentimenti ed emozioni contrastanti fra Oscar e Fersen.
Indubbiamente qui la storia prende la svolta ooc perché in effetti questa tua Oscar è troppo loquace e impulsiva quando parla.
P.s. secondo me per come si stanno amando quei due, fra poco arriverà l'erede😉
Attendo con molto interesse il seguito ❤
(Recensione modificata il 08/05/2018 - 03:39 pm)

08/05/18, ore 01:38

Ciao carissima Reesejordan! Che piacere leggere un capitolo straordinario come questo. Ho aggiunto la storia fra le preferite. Debbo dire che è sempre una piacevolissima sorpresa quando leggendo fra le note, trovo ci sia scritto 'personaggi ooc 'quando invece mi accorgo che il tuo è soltanto uno splendido what if , non puoi immmagine che bel regalo mi hai fatto ! Solitamente succede il contrario, leggo fantasiose storie in cui tutti i nostri protagonisti si discostano anni luce da Oscar e Andre'eppure non mettono neanche un avviso. Questa tua storia sta diventando sempre più bella 😚. Attendo fiduciosa!

06/05/18, ore 23:42

Oh mammaaaaa voglio il seguito.... I pensieri di Oscar durante l'incontro con la regina la consapevolezza degli errori del passato ,la sicurezza del suo amore per il presente e la speranza per il futuro. Come sempre 💯 e lode. Grazie per il nuovo capitolo.

06/05/18, ore 23:00

Oscar ha finalmente parlato con due persone di cui si può fidare. Fersen e con la Regina. Io spero che tutto sia andato bene e che i sovrani abbiano dato il loro benestare. Hanno il diritto di vivere la loro vita felici e per farlo Oscar ha messo da parte il suo orgoglio. Bravissima. Ci hai lasciato con la suspance 😍😍 non vedo l'ora di sapere qua l'è esito. A presto

06/05/18, ore 22:43

Oscar si confida e si fida di Fersen, poi non solo si confida con la sovrana ma le chiede aiuto, la sua riservatezza è scomparsa per amore, per stare con il suo uomo senza creargli dei problemi, che a casa già ci sono. È tormentata ma mantiene il sangue freddo e non apre subito la missiva reale. Tesoro io sto friggendo, facci sapere, a presto 💓 sempre più brava.

06/05/18, ore 22:40

Ciao! Gran bel racconto, molto ben scritto! Articolato e intrigante.
Oscar e Andrè mantengono il loro carattere originale, ma lei comprende i propri sentimenti ben prima! Evviva!!!
E adesso? La Regina li aiuterà?🤞
Al prossimo capitolo!!!
Complimenti!!!!!

06/05/18, ore 22:39

Mhhh, mo però son curiosa di sapere pure io il contenuto delle lettere. Capitolo interessante, meno male che la regina capisce e aiuta, sperem.

06/05/18, ore 21:05

"Accetto i fogli sigillati e continuo l'allenamento, come se niente fosse."

Stai attenta Oscar, non lo perdere quel sigillo, rappresenta tutta la tua vita! Fossi in te, lo custodirei gelosamente pure sul cuscino prima di mettermi a nanna...

Mi è piaciuto molto questo passaggio dedicato alla preziosa amicizia di Oscar con il conte svedese:
"Fersen ti capisce, avendo vissuto una vita con un amore forte e tormentato per una donna che non può ricambiarlo apertamente. Anzi mi sorprende, rivelandomi, che lo intuiva, no che già lo sapeva. Lo aveva capito dai tuoi modi di fare con me, dai tuoi sguardi nei miei confronti."

Del resto era naturale che l'avrebbe subito capita, è stato del resto l'uomo che più volte ha salvato a entrambi la vita.

"Dopo cena non torno a casa, non voglio affrontare mio padre. Ho paura. Ha minacciato di uccidermi, di uccidere te."
E cosa farai ora Oscar?
Riuscirà Oscar a esaudire in tempo il messaggio della Regina, o rischierà la morte per colpa del Generale?

Che brividi...

I miei complimenti! :)

06/05/18, ore 21:05

Quale sarà il contenuto della lettera? Maria Antonietta avrà procurato un qualche titolo ad André? Non credo che fosse così semplice, ma lei è pur sempre la regina e, solo volendolo, potrebbe tutto.
Oscar è sempre più convinta del suo amore per André e certamente lotterà fino in fondo per difenderlo, anche perché si sente colpevole del tempo che ha impiegato per accorgersi che quella per Fersen era solo un' infatuazione e che l'amore vero era da sempre compagno della sua vita. Un abbraccio e a presto. S.

06/05/18, ore 20:37

La situazione di Oscar con André non è facile, ma fortunatamente ha un'amica che la capisce benissimo, perché si trova in una condizione analoga: la regina.

05/05/18, ore 02:28

Meraviglioso, meraviglioso... Mi piace questa Oscar paladina per la difesa del proprio amore. Jirodelle mi fa rabbrividire ... Beh molto probabilmente anche lui terrebbe un'amante . Qui solo la regina può risolvere questo problema. Grazie mille per il nuovo capitolo 😊

04/05/18, ore 23:35

Ciao. Ho notato che hai cambiato il rating in rosso, ottima scelta viato le piege che sta prendendo la storia. Questo Girodelle non mi piace per niente!! Spietato e cinico. Sembra quello del film, no, preferisco quello del cartone. E il generale poi...non ho parole...crudele e spietato. Complimenti hai creato un altro bel capitolo. Ip spero solo che Oscar reagisca e prenda in mano la sua vita. Aspetto il seguito. Grazie per le belle storie che ci regali

04/05/18, ore 21:09

Oscar ha ragione: la nobiltà è sporca, coperta dall'argento di un bigottismo falso, e suo padre ne è uno dei campioni: viva la rivoluzione!!

04/05/18, ore 20:01

Bello, davvero bello,, come esprimila furia di Oscar, l incomprensione del generale, legata a una visione bigotta della vita, seppur nobile. Spero che Oscar riesca a far valere questo amore così puro e bello.

04/05/18, ore 19:45

Come minimo sfidare Girodel a duello e batterlo ancora amaramente, poi a casa fare le valigie e scomparire dalla visita di quegli ipocriti. Ma Oscar è troppo trasparente per farlo, speriamo che la Regina la aiuti, non ha mai chiesto niente si merita un po'di felicità. Sempre molto brava, attendo con ansia il seguito a presto 💓