I fiori sbocciano in armeria
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/05/18, ore 01:46

Povero cucciolo 😢 Bella storia 😊 Mi piace questa Oscar che si prende cura del suo André e rimane con lui ❤ aspetto il prossimo capitolo.

30/04/18, ore 23:15

Credo che la chiave di lettura si esprima in maniera peculiare alla fine del capitolo: lei vorrebbe la sua compagnia invece André si rende prezioso, forse involontariamente, e le fa assaggiare la propria medicina, cioè la solitudine data dal rifiuto, su cui riflettere, poiché lei ama la solitudine ma solo quando le è comoda. Attendo il seguito con trepidazione per vedere chi si sblocca per primo dei nostri due testoni. Hai scritto molto bene a presto 💓

30/04/18, ore 21:55

Ciao! Bellissimo racconto, a suo modo dolce!
Solo la nonna, sembra rigirare il coltello nella piaga.....
Molto molto molto piacevole da leggere, ottimo stile!
Complimenti!

30/04/18, ore 21:14

No ma sti. Due zoccoli non si possono parlare e chiarirsi?? No sai perché se oscar gli dicesse che lo ama lui non se ne andrebbe. Interessante, brava

30/04/18, ore 19:59

Che splendida storia Reesejordan! Assai poco ooc per la verità, è un what if interessante in cui Alain, sebbene riveste un ruolo del tutto marginale e funzionale, apre la mente e il cuore di Oscar, che finalmente deve fare i conti con se stessa e scoprire cose che lei non immagina o vuole ignorare come ad esempio l'attrazione fisica verso André e il suo bisogno di intimità con lui fuori dalla caserma. Mi è piaciuto tantissimo quel passaggio in cui, riguardo la scazzottata, Oscar dice che in realtà era solo "un assalto alla sua devozione". Ti ringrazio infinitamente, aspetto il seguito, ma, anche come oneshot, la storia è bellissima

30/04/18, ore 19:51

"Alain è rimasto a guardare la scena. Il suo fare da farabutto cambia. So che è tuo amico. Mi sferra il colpo finale. La sua voce è seria, priva di toni irrisori."

Il caro sfacciato Alain, fra i tanti vigliacchi, è stato quello peggiore.
Sapeva di avere il suo migliore amico braccato come un animale, e non ha fatto un minimo sforzo per salvarlo, a parte il "monito di avvertimento" di qualche giorno prima.

Per non parlare poi della ingombrante chiacchierata con la nonna, la quale, al momento più opportuno, riapre la scomoda faccenda del matrimonio con Girodelle.
Una faccenda che purtroppo allenta sempre più il rapporto che poteva risanarsi fra i due innamorati.

Come sempre, anche questa è una piacevole lettura.
I miei complimenti! :)

30/04/18, ore 19:48

Per una volta Alain non ha parlato a sproposito e forse Oscar aveva proprio bisogno che qualcuno le dicesse che non avrebbe avuto alcun senso continuare a negare un sentimento che lei stessa si ostinava a non riconoscere, ma indubbiamente albergava già da tempo in lei. A parlare a sproposito è invece Marie, ignara del fatto che André sa già del matrimonio che il generale Jarjayes sta tentando di organizzare e che, provato anche per questo motivo, non ha evitato di finire nei guai con i suoi commilitoni: sentire la nonna che non vede l'ora di ammirare la sua "bambina" davanti all'altare ad aspettare di essere impalmata da Girodelle è decisamente troppo per lui e non può che abbandonare la cena e declinare mestamente l'invito di Oscar. Lei ne è amareggiata ed avverte tutto il peso della sua solitudine. Lo stile è, come al solito, impeccabile. Sei stata molto brava ed hai posto ottime premesse per la prosecuzione della storia, complimenti! Un abbraccio e a presto. S.

30/04/18, ore 19:35

Ciao. Bellissimo questo rifacimento del massacro dell'armeria ai danni del povero Andrè. Un capitolo molto introspettivo visto dagli occhi di Oscar. Specialmente la scena dove lo accompagna a casa e vuole state con lui. Dolcissima. Hai un bellissimo modo di scrivere, molto fluido e scorrevole e questo inizio prospetta una storia molto bella. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie e a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]