Legami Proibiti
di Mrs Montgomery

02/06/20, ore 13:48

Eccomi qua, sempre molto presa e incuriosita dalla storia.
Leggere della prima prova del torneo con gli occhi di Victoria è stata una bella novità. Ha apprezzato i primi tre campioni ma quando è stato il turno di Harry non ho fatto a meno di pensare che sotto sotto lo abbia ammirato davvero, sulla sua Firebolt, e che ne siamo rimasta affascinata, perchè, cioè, un giovane mago che sa volare così bene perchè non dovrebbe far impazzire una ragazza? E' stato un piccolo motivo di attrazione (ci ho voluto vedere anche questo perchè li shippo disperatamente).
Bellissimo come Victoria abbia esultato per la vittoria di Harry, per come sia andata da lui a festeggiare e si sia trovata bene tra gli altri Grifondoro (magari anche apprezzando veramente i gemelli, il loro spasso, i Serpeverde sono chic ma i Grifondoro con i Weasley danno risate assicurate), per quel dolce bacio sulla guancia che, caspita, ragazza mia, un bacio sulla guancia in quel modo già dice tutto, renditene conto!
Bello il discorso che fa Faye con gli altri ricordando i trascorsi dei Malfoy e ipotizzando sul fatto che sia davvero difficile per Victoria ed Harry qualsiasi tipo di relazione.
Victoria, sbarazzati in fretta del tuo ragazzo con la benedizione di Draco! Ecco, neppure a lui piace, sono contentissima, almeno la spingerà a lasciarlo presto!
Il confronto tra i due fratelli è stato chiaramente molto intenso. Per ora Draco non farà la spia con Lucius, sinceramente non me lo sarei aspettato. Rispetta la sorella, non c'è cosa più bella. E' il tipico rapporto tra fratelli dove i due si coprono a vicenda e non mettono i genitori a parte di tutto, è bellissimo ed è giusto così, mi sono rivista molto perchè anche io ho fratelli e sì, in passato ci coprivamo a vicenda, ahaha! ^_^
Draco con Victoria è addolcito. Non è stato il figlio unico straviziato ma ha avuto una sorella differente da lui, la caratterizzazione che ne hai dato in questa storia per me è molto plausibile e profonda, insomma, mi sta piacendo tantissimo.
Spero che presto il pensiero di Cho venga accantonato del tutto, lasciamola con Cedric, e si arrivi ad un bacio tra Harry e Victoria, ahhh, quanto mi fai sospirare per loro!
Sto adorando questa storia, ormai lo sai. E' un vero piacere leggerla, resto affascinata dalle dinamiche, sono incuriosita dalla trama, lo stile è scorrevole e i dialoghi mai noiosi... insomma, davvero una bella storia, continuo ad essere ripetitiva ma la sto apprezzando davvero tantissimo.
Complimenti a te, è sempre un piacere leggerti!

30/04/20, ore 02:10

Ciao Tesoro ri-eccomi qui da te ❤️ Ho letto anche questo capitolo e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta! Gli eventi hanno preso una piega che non mi aspettavo e questo mi ha fatto molto piacere! Ribadisco il fatto di amare Victoria. Ha un carattere davvero forte ed indipendente. Lo si capisce quando, noncurante della presenza di Draco, di Allen e dei suoi compagni, inizia a fare il tifo per Harry durante la prima fase del torneo tremaghi. Questo fa sì che in lei si intreccino diverse sfumature caratteriali: lo spirito di fierezza ed indipendenza dei Malfoy e il suo caratterino tutto pepe che la porta a fregarsene del giudizio dei suoi compagni (che odiano Harry). Sinceramente pensavo che tra Harry e Victoria sarebbe scattato qualcosa e invece no, proprio perché abbiamo una piccola introduzione riguardante Cho Chang. Tra Harry e Victoria scatterà qualcosa in futuro o rimarranno semplicemente buoni amici? HYPE. In ogni caso, tutto ciò però fa presumere che la nostra protagonista abbia la strada spianata verso Draco adesso... o sbaglio..? Hehehe Tra l'altro il fratellastro reagisce fin troppo bene all'amicizia tra Vic ed Harry. Secondo me sbotterà più avanti. Corro a leggere il seguito Baci❤️

13/05/18, ore 09:30

Ciao cara! Eccomi finalmente a recensire questo capitolo, mi scuso del ritardo micidiale, ma qui non c’è mai tempo! In questo aggiornamento vediamo come Draco viene a sapere delle frequentazioni tra la sorella e Potter e, devo ammetterlo, reagisce meglio di quanto sperassi. Tutto il capitolo è stato entusiasmante però, da quando Victoria fa il tifo per Harry alla prima prova :D
Il tuo stile mi continua a piacere, ora mi aspetto qualcosa da Draco, che so… un marcamento della sorella?
Complimenti, continua così! Alla prossima!

05/05/18, ore 08:25

Ciao, eccomi qui per lo scambio! Sono molto contento di aver letto, perché il rapporto cresce esattamente come mi aspettavo, anche se una cosa non mi è chiara: nel canon nessuno è entrato mai nella Sala Comune di una Casa diversa (a parte situazioni particolari e veramente eccezionali), però tu la fai vedere come se fosse una cosa normale: e se ad esempio qualcuno dava fastidio e denunciava il fatto che Victoria fosse nella Torre dei Grifondoro? Insomma questo punto è da chiarire. In ogni caso, è naturale che i Serpeverde considerino Victoria pazza, perché vuole bene a Harry quando fino a quel momento l'avevano sempre preso in giro e bullizzato, quindi è un cambiamento che ha spiazzato tutti e la ragazza dovrà passarne delle belle per far accettare la cosa ai suoi amici. E fra gli amici, c'è la gelosia del ragazzo: probabilmente si lasceranno, e Victoria sta già pensando a Harry anche se ovviamente a lui piace Cho, quindi la questione è piuttosto complessa. Chissà, magari stavolta riesce a invitarla al ballo prima di Cedric XD brava, bel capitolo dunque! Alla prossima ^^

05/05/18, ore 00:19

Oh, è finalmente arrivata la prima prova, Harry se la cava egregiamente e Victoria non si fa problemi a fare il tifo per lui. Rimane sempre se stessa anche davanti agli amici, al suo ragazzo e a Draco. Come dal principio, mi piace molto il carattere della protagonista. È stata carina anche a complimentarsi con Harry e a rimanere in compagnia dei Grifondoro, condividendo un po' della loro vita. Si nota molto la simpatia reciproca che hanno Harry e Victoria, anche se ancora non so darci un nome. Quando entrambi sono fuori dalla sala comune di Grifondoro c'è un tenerissimo imbarazzo, poco prima del saluto, e poi... sorpresa! Victoria potrebbe far incontrare Harry con Cho durante il cambio delle lezioni. Questo lui non se l'aspettava e nemmeno io. Bella mossa, anche se manda a benedire un po' l'idea che mi ero fatta di loro due insieme... mentre invece, quando lei si trova finalmente a discutere con Draco sono rimasta perplessa dal loro atteggiamento. Voglio dire, Draco è infastidito dall'avvicinamento di sua sorella verso Harry Potter, ma il discorso prende una piega morbida dopo un botta e risposta. Ecco, qui mi sono un po' smarrita. Mi aspettavo che Draco tenesse il muso alla sorella almeno per giorni. Una bella burrasca, insomma. Invece, inaspettatamente, mostri il legame profondo e morboso che c'è tra loro due come fratelli e questo mi fa pensare. Il loro dialogo finale è piuttosto ambiguo. Chiaramente mi mancano ancora molti tasselli per chiarire tutta l'intera faccenda e confesso di esserne estremamente incuriosita. Mi piace questo alone di mistero che aleggia sulla frase "Siamo i Malfoy. Nessuno è in grado di ostacolarci". Ad ogni modo, credo che Victoria continuerà a frequentare Harry e che la loro amicizia crescerà ancora... si trasformerà in qualcosa di più? Chissà, come dice proprio lei. Non vedo l'ora di capirci di più! Il solo pensiero che dovrò aspettare almeno un altro mese mi logora, ma farò la brava 😄

Benix 🌼