Through the looking glass
di vali_

22/01/19, ore 07:16

Ciao, povera Ellie si stava rodendo il fegato quella sera, meno male che poi è finito tutto bene. Certo che i due ragazzi sono uguali, per entrambi il bacio è stato importante ma ce ne fosse stato uno dei due ad ammetterlo, entrambi a dire che è stato l'alcool, è solo una cotta passeggera, che due testoni.

04/05/18, ore 17:00

Eccomi! :D
Siccome non sono io se non inizio parlando a vanvera (XD), posso dire che mi è piaciuta moltissimo la citazione? Di solito, io penso alla gelosia come ad una mancanza di fiducia reciproca (nei "casi estremi" in particolare, tipo partner che si controllano i telefoni a vicenda), però credo che sia molto adatta al contesto: Ellie e Dean non stanno ancora insieme, non hanno mai parlato di quello che è successo tra loro, perciò la gelosia di Ellie è in tutto e per tutto riconducibile ad una mancanza di autostima. Anche perché, abbiamo visto, è basata sull'aspetto, più che altro.
Questa flashfic mi è piaciuta moltissimo, perché scava ancora più a fondo nella mente di Ellie, in un momento in cui tutte le sue insicurezze vengono a galla: la sua magrezza, per cui veniva presa in giro al liceo; la sua semplicità, il suo non essere appariscente e preferire una serata tranquilla ad una di baldoria.
Credo mi avessi accennato in una risposta ad una recensione che, almeno inizialmente, Dean non fosse il tipo di Ellie e viceversa. Quindi, giustamente, Ellie immagina la cassiera come una ragazza sicuramente appariscente, una che potrebbe fare colpo su Dean, appunto; immagina che il bacio che si sono scambiati non fosse nulla di più del frutto dell'alcool e di una serata diversa. Però, sa anche di essere la prima con cui si confida, con cui dorme senza secondi fini. Non sa come interpretare i suoi gesti (e confesso che, se non ci fossero stati i capitoli dal punto di vista di Dean, neanche io lo saprei) e, ancora una volta, cerca di farsela passare, che è meglio avere Dean come amico che non averlo affatto. Fortuna che c'è Bobby a distrarla almeno un po' XD.
Una cosa che ho notato è che Ellie sembra farsi prendere dalla gelosia per un tempo molto piccolo: Bobby è al telefono, Dean è di sopra, e lei fissa il suo riflesso nel televisore, riflettendo sulla sua situazione. Quando torna Bobby, cerca subito di farsela passare. Ancora una volta mi è sembrato di rivedere questa parte di lei che non vuole pesare su nessuno, che non vuole rovinare la serata a Bobby, per esempio.
Non so quanto di quello che ho scritto abbia un senso (XD). Sappi solo che di Ellie ne leggerei sempre e probabilmente ne vorrei ancora. Credo che non la conoscerò mai abbastanza, perché è un personaggio a tutto tondo, con mille sfaccettature diverse. Creare un personaggio così non è facile, ma tu sei riuscita a inserirla in un contesto già noto (Supernatural) senza stravolgere la storia, ma dandole la giusta importanza. Ecco, non so che dire, se non che per me sei stata (e sei) bravissima.
Un abbraccio fortissimo e buon weekend a te! :***