Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: vali_    04/05/2018    2 recensioni
[Missing Moments da "Wash Away"]
... "Sospira appena e l’occhio le cade sullo specchio appeso al muro, illuminato dalla fioca luce del lampadario. L’immagine riflessa è quella di una ragazza stanca, spossata e incazzata, tremendamente, con quel padre che si ostina a seguire ma che non fa altro che assegnarle casi sempre più difficili e pericolosi, tutti da risolvere rigorosamente da sola" ... [da #11: Blood]
Una raccolta di storie allo specchio.
[Terza classificata al contest "La corsa delle Drabble&Flashfic" indetta da AleDic sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dean Winchester, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Some things are meant to be'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi principali: Ellie Morgan
Collocazione temporale: Missing moment dal capitolo 16 "Can't get away from the magnet"
Trama: Mentre aspetta che Bobby scelga il film da vedere per la serata che stanno per passare insieme, Ellie osserva il suo riflesso sulla TV spenta, riflettendo sul comportamento di Dean e avvertendo una piccola fitta di gelosia all’idea che stia per uscire con una ragazza diversa da lei in tutto e per tutto.
Conteggio parole: 451
Note: Oggi è venerdì, perciò come promesso ecco l’aggiornamento :D
So che non dovrei dirlo, ma questa flashfiction – peraltro la più lunga che ho scritto – è una delle mie preferite. Non so perché, ma ci sono piuttosto affezionata. Perciò trattatemela bene, mi raccomando! XD
Non ho altro da aggiungere, quindi vi saluto e vi aspetto martedì!
Un abbraccio e buon weekend! :D
 

Jealousy

Jealousy is just a lack of self-confidence.
 
(Unknown)

 
Si passa una mano sul collo, lo sguardo fisso sulla TV spenta. Sta aspettando che Bobby – che è al telefono con un tizio che, da quello che ha capito, sta cacciando un Rugaru e non sa esattamente come fare – la raggiunga per vedere un film insieme, cosa che non la attira affatto ma che è sempre meglio di passare la sera stesa sul letto a guardare il soffitto e a pensare alla ginnastica che Dean – che è di sopra a cambiarsi – farà con quella cassiera. A occhio e croce, sarà sicuramente una tettona, bella da morire e pure un po’ troia; altrimenti, conoscendolo, non le avrebbe mai messo gli occhi addosso.
 
Ellie sbuffa, incrociando le gambe sul divano e fissando il suo riflesso sullo schermo della televisione. Non ha nemmeno il diritto di essere gelosa: tra lei e Dean c’è stato solo un bacio, per di più quando erano ubriachi, quindi sicuramente non ha significato nulla, per lui. Poi lui non ha la minima intenzione di costruire niente di serio con nessuna e lei non è neanche il suo tipo: troppo magra, troppo semplice, il seno troppo piccolo e i fianchi di una ragazzina acerba. Non poteva aspettarsi niente di diverso: quella sera era nel posto giusto al momento giusto e, quando si è sporta verso di lui, Dean ne ha approfittato, come avrebbe fatto chiunque avesse voglia di un po’ di calore umano.
 
Sbuffa ancora, girando nervosamente una ciocca di capelli tra le dita. È anche vero che Dean è tremendamente ambiguo con lei ultimamente: a volte è gentile, premuroso e attento, mentre altre è più distaccato e strano e sembra non vedere l’ora di fuggire via. Altre volte, però, la guarda in modo così intenso e… e poi stanotte hanno dormito insieme, che potrebbe non voler dire niente oppure… oppure sì.
Chissà se ha mai dormito e basta con qualcuna come ha fatto con lei. Se si è mai lasciato andare a tante confidenze, se… se ci ha condiviso qualcosa a parte il sesso. Chissà se gli piacerebbe avere un rapporto così con una persona.
 
Comunque sia, è inutile prendersela: prima o poi la cotta per Dean le passerà ed è molto meglio averlo come amico che perderlo del tutto per una stupidaggine simile.
 
«Preferisci “Per un pugno di dollari” o “Million Dollar Baby”?» si volta e dietro di lei c’è Bobby, alle prese con la scelta del film.
Stringe le spalle, abbozzando un sorriso «Quello che ti piace di più. Per me è indifferente».
Lo osserva sbuffare «Se poi ti fa schifo ti arrangi. Io sono per i film vecchio stile [1]» e sorride a quella battuta, pensando che non potrebbe avere un compagno migliore per farsi passare la malinconia.
 


[1] I due film citati sono entrambi di e/o con Clint Eastwood, ma “Per un pugno di dollari” è datato millenovecentosessantquattro mentre “Million Dollar Baby” è una pellicola del duemilaquattro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: vali_